Un fulmine ha colpito un aereo Alitalia: paura sul volo Cagliari-Roma delle 12. Tra i passeggeri ci sono stati momenti di paura: c’era la deputata del Pd Romina Mura che ha descritto il viaggio «piuttosto movimentato» con un breve post su Facebook e poi ha raccontato l’episodio all’Ansa. «Abbiamo incontrato una perturbazione e a un certo punto abbiamo visto una luce molto forte entrare dentro l’aereo». I passeggeri hanno poi sentito un forte rumore: «È seguito uno scoppio che mi è sembrato provenisse dalla punta del velivolo». Si sono spente le luci e si sono attivate quelle di emergenza. A bordo è calato un silenzio carico di apprensione. La parlamentare ha raccontato che una volta a terra, «tutti sani e salvi», hanno cominciato a parlarsi tra di loro. «Non avendo avuto nessuna informazione da parte dell’equipaggio ci siamo confrontati tra di noi e abbiamo ipotizzato che ci avesse colpito un fulmine». La circostanza è stata confermata da Alitalia.



FULMINE SU AEREO ALITALIA DURANTE VOLO CAGLIARI-ROMA

Grande paura sul volo Alitalia partito con un po’ di ritardo da Cagliari e diretto a Roma. Un fulmine ha colpito l’aeromobile scatenando grande preoccupazione tra i passeggeri. Del resto c’è una perturbazione con una intensa attività elettrica si sta abbattendo sul Lazio e sulla costa tirrenica centro-meridionale della Penisola. A bordo, come vi abbiamo raccontato, c’era la parlamentare del Pd Romina Mura. «C’era una turbolenza notevole. È stato impatto del fulmine. Almeno così hanno detto altri passeggeri». Il panico a bordo del volo Alitalia è stato senza eccessi, ma Mura ha temuto il peggio. «Personalmente ho avuto paura da morire. Viaggio spesso ma mai mi era capitato di temere così. Due anziane suore dietro di me pregavano». Per fortuna è andato tutto bene. In Sardegna intanto permane l’allerta meteo per piogge, temporali, vento e mareggiate. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino confermando la criticità per rischio idrogeologico.

Leggi anche

SCENARIO ELEZIONI 2024/ Da Calenda a M5s, uniti non basta: al campo largo manca il leaderVISTA DAL SONDAGGISTA/ In Sardegna non ha vinto il campo largo ma la Todde, il voto disgiunto non ha influito