Giallo a seguito del ritrovamento del cadavere di un agricoltore in provincia di Foggia. Angelo Mancini di anni 66 è stato rinvenuto nella notte fra domenica e lunedì scorso all’interno della sua azienda agricola sita in località Forno Vecchio, alla periferia di San Marco in Lamis (Puglia). Come riferito dai colleghi dell’agenzia Ansa, il corpo è stato ritrovato vicino ad un trattore con la testa fracassata e altre ferite, e stando alle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un incidente sul lavoro. I carabinieri della compagnia locale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, si sono subito messi al lavoro per cercare di fare chiarezza, ed è stata disposta l’autopsia.



OMICIDIO O INCIDENTE?

Non è da escludere possa trattarsi di una lite famigliare finita in tragedia: lo scorso 8 maggio, infatti, l’uomo era stato arrestato dai carabinieri a seguito di una denuncia di lesioni aggravate da parte della moglie del figlio dello stesso agricoltore; in particolare, il 66enne aveva accoltellato il figlio di anni 40, ferendolo fortunatamente non in maniera mortale. Mancini è stato ritrovato a fianco del suo trattore rovesciato, e le ferite rinvenute sul suo corpo sarebbero compatibili con quelle di una caduta dal mezzo suddetto, anche se il cranio fracassato non convince gli inquirenti.

Leggi anche

Minacce al vescovo di Mileto con un bossolo di pistola/ Intimidazioni a Mons. Nostro dopo i due parrociStrage della Loggia, processo iniziato e rinviato/ “Congestionamento delle udienze, non ci sono risorse”