I Cugini di Campagna pronti per “L’anno che verrà”

I Cugini di Campagna sono pronti a intrattenerci la notte del 31 dicembre cantando le loro canzoni più belle a “L’anno che verrà”, programma condotto da Amadeus, in onda dalle 21.30 su Rai 1.

Sono stati i primi ad arrivare a Crotone per le prove generali insieme a Romina Power, Yari Carrisi e Cristiano Malgioglio e sono molto emozionati. Recentemente per i componenti dei Cugini di Campagna: Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi, ci sono state svariate sorprese tra cui una “musicale” e una “politica”. La prima sorpresa per i cugini di campagna è arrivata direttamente dai fan, l’iconico gruppo ha cantato in tour per vari paesini d’Italia e ha ricevuto un affetto enorme e “inaspettato” da parte del pubblico; la seconda “sorpresa” invece è arrivata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nel corso dell’incontro con l’Associazione fonografici italiani, si è trattenuto un po’ insieme a loro e si è complimentato sostenendo che il loro sia uno dei lavori più belli in assoluto. Al Presidente i Cugini di Campagna hanno cantato una piccola parte del brano “Lettera 22” e poi gli hanno detto con affetto: “Non ci lasci mai presidente”.



I Cugini di Campagna: cantanti social e ironici

I Cugini di Campagna hanno festeggiato i loro 50 anni di carriera e continuano nonostante ciò a intrattenere il pubblico italiano e dedicarsi a diversi tour e trasmissioni televisive. Ivano, Silvano, Nick e Tiziano amano il loro lavoro e negli anni sono diventati anche più ironici e intraprendenti difronte alle telecamere, tanto da togliere le loro iconiche scarpe a tacco alto, mostrando la loro altezza reale e divertendo gli spettatori del programma “Aspettando la volta buona”.

Negli anni alcuni membri del gruppo hanno provato a mettersi in gioco in alcuni reality televisivi tra cui l’Isola dei Famosi e indipendente dalla loro riuscita o dalle polemiche, hanno acquistato più popolarità sui social e tra i giovani; questa non sarà la chiave del loro successo ma indubbiamente è stato un buon metodo per non allontanarsi mai dai riflettori. Proprio pensando alle nuove generazioni e ad un pubblico ancora più ampio, i Cugini di Campagna sono diventati più attivi sui social, in particolare su Instagram dove hanno ben 26mila follower, e non perdono mai l’occasione di postare video divertenti e amatissimi dai fan.