Sabato 8 novembre, alle ore 21.00, presso lo Spazio Polaresco di Bergamo, verrà inaugurata la mostra di tavole tratte dal libro a fumetti “Unico indizio le scarpe da tennis”, dedicato a Enzo Jannacci e ispirato alla sua canzone “El portava i scarp del tennis”. In tale occasione sarà possibile vedere la copertina del libro, diverse delle tavole interne realizzate dai disegnatori Marco “Will” Villa e Sergio Gerasi, nonché le pagine del fotoromanzo “d’epoca” realizzato per il volume, girato a Caprino Bergamasco con protagonisti, tra gli altri, gli ex allievi di Jannacci, Osvaldo Ardenghi, Andrea Bove. Ospite della serata Davide Barzi, sceneggiatore del libro, e Alberto Locatelli, che ha realizzato un’illustrazione per il volume. All’inaugurazione seguirà un concerto di Osvaldo Ardenghi, con illustrazioni eseguite dal vivo da Locatelli.



L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Associazione Culturale Bergomix.  Il tutto si svolgerà presso: Spazio Polaresco, Via del Polaresco, 15, 24129 Bergamo BG. Per informazioni: 

Info@bardelpolaresco.it  035 399657

Leggi anche

RENATO POZZETTO/ L'autobiografia di una vita "normale" ricca di aneddoti straordinariCome è morto Enzo Jannacci, la malattia/ La lotta contro il tumore e 'l'eredità' lasciata al figlio Paolo