Da oltreoceano non  smetteranno mai di stupirci. L’ultima trovata del programma americano “Today now” è di fornire consigli per Halloween a genitori appartenenti a una specifica categoria: quelli che hanno figli chiaramente effeminati e non vogliono che il costume con cui i loro ragazzi si travestono nella notte delle streghe accentui le loro caratteristiche. Ospite del programma è Anna Stephenson, autrice di un libro con consigli per rendere più maschili i propri figli troppo femminei. Mentre la scrittrice prodiga una valanga di consigli sui costumi da far indossare ai propri ragazzi sfilano dei ragazzini che appaiono tutt’altro che contenti dello “show”, travestiti da soldato, robot per spaventare le persone, conte Dracula, pupazzo a forma di orso.
L’impressione è che il costume più che a virilizzare le povere vittime sia mirato a nasconderle, e anche il comportamento accentuatamente effeminato dei bambini sa di artificioso. Si salvano solo i costumi, che in sé possono offrire anche idee utili per chi non ha ancora scelto il proprio travestimento e non vuole spendere troppo: con qualche scatola, foglio di alluminio, colla e colori non è difficile realizzare un robot “domestico”, così come una vecchia camicia e una stoffa nera per il mantello possono tornare utili per un conte Dracula.

Clicca qui sotto per guardare il video

Un programma “sui generis” dedicato ai genitori con figli effeminati offre loro consigli per i travestimenti di Halloween, allo scopo di rendere più virile (o nascondere?) proprio figlio. Al di là dello show piuttosto artificioso, i costumi offrono utili suggerimenti per travestimenti realizzati anche in casa con scatole e fogli di alluminio o stoffe.