In vista del matrimonio del Terzo Millennio, quello tra il principe William e Kate, si scatenano anche i sondaggi. Le più belle del reame: secondo un recente sondaggio effettuato in Inghilterra sono tre le regine considerate le più belle, almeno della storia recente. Nell’ordine, vince Grace Kelly, seguita da Rania di Giordania e quindi da Kate Middleton, la futura moglie del principe William. Interessante che di tre, solo una è realmente di sangue reale, e cioè Rania.



Il sondaggio, a cui hanno partecipato 127mila persone, è stato effettuato dal sito Beautifulpeople.com. I partecipanti, come dicevamo, non hanno avuto dubbi a scegliere Grace Kelly come la regina più bella. Sorprende invece vedere al terzo posto Kate che difatti non è ancora neanche principessa, superare addirittura l’amatissima Diana: sarà l’effetto dell’esposizione mediatica degli ultimi tempi in vista del matrimonio ormai alle porte. Al quinto posto invece si è piazzata Carolina di Monaco. A seguire anche qualche nome poco conosciuto almeno nel mondo occidentale. Sesta infatti è Gayatri Devi, l’ultima principessa del Rajasthan e icona aristocratica di Jaipur, morta due anni fa alla bella età di 90 anni.



Quindi la principessa Maddalena di Svezia; la principessa regnante Maria di Danimarca; la principessa Margaret d’Inghilterra e Masako, la cosiddetta  “principessa triste” giapponese. Mancano altre regine e principesse molto belle, da questa classifica: ad esempio Letizia di Spagna, Soraya, la bellissima moglie dello Scià di Persia, e perché no anche Stefania di Monaco.

Leggi anche

Kate Middleton ricoverata per un intervento chirurgico addominale/ “Non apparirà in pubblico fino a Pasqua”