La nuova puntata di “Da noi… A ruota libera”, in onda oggi, domenica 2 maggio 2021, su Rai 1 si aprirà con un viaggio tra le tappe più importanti del nostro Paese, a partire però dal cuore dell’ultimo libro di Walter Veltroni, cioè il caso Moro. Nel libro ha riavvolto il filo della nostra memoria tramite eventi e ricordi vissuti da se stesso e dai protagonisti dell’epoca. Si intrecciano così testimonianze e ne esce fuori un’inchiesta nel nostro passato di cui parlerà nello studio di Francesca Fialdini. Ma tra gli ospiti di oggi anche Greta Scarano, Claudia Pandolfi e Simone Liberati, i tre protagonisti della nuova fiction di Rai 1 “Chiamami ancora amore”. Ma la partecipazione alla nuova puntata di “Da noi… A ruota libera” sarà anche l’occasione per parlare di loro stessi. L’appuntamento con la trasmissione condotta da Francesca Fialdini è alle ore 17.20 su Rai1 e quelle che vi abbiamo presentato finora sono solo alcuni degli ospiti.



CRISTIANO MALGIOGLIO TRA OSPITI “DA NOI A RUOTA LIBERA”

A “Da noi… A ruota libera” anche Cristiano Malgioglio. Con lui Francesca Fialdini potrà fare un racconto in musica. Il paroliere e artista avrà modo di mostrare le sue gioie, ma anche di raccontare le sue paure e le delusioni, ripercorrendo aneddoti e ricostruendo quei memorabili incontri con i grandi artisti che hanno segnato la sua carriera ma soprattutto la sua vita. Al centro del programma resta però il dialogo con le “persone comuni”, quei personaggi del nostro tempo che hanno una storia interessante da condividere e la voglia di farlo senza filtri, con attenzione particolare alle storie femminili, nelle loro molteplici declinazioni. Tra gli ospiti, dunque, anche qualche sorpresa. “Da noi… A ruota libera” è un programma di Francesca Fialdini, Max Novaresi, Igor Artibani, Ernesto Marra e Massimo Piesco che è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy. La regia invece è di Fabrizio Cofrancesco, mentre Monica Gallella è produttore esecutivo.

Leggi anche

Strage di Erba a Un giorno in Pretura: "Rosa e Olindo, l'ultima sentenza"/ Speciale sul processo di revisioneRoberta Capua: "Essere garbata mi ha penalizzata in TV"/ "Mio figlio Lorenzo? Pensavo di non poterne avere…"