Daddy’s home

è una “commedia rassicurante che marcia al ritmo elevato della sua star”. Così ne parla Gabriele Niola che gli assegna tre stellette su cinque su MyMovies. Aggiunge poi: “Contrariamente a quanto accade di solito qui c’è un team di sceneggiatori e un solo comico, commedia che ambisce alla quiete familiare e si muove al ritmo altissimo della sua unica star: Will Ferrell”. Viene specificato come quest’ultimo è sempre a suo agio nei panni dell’uomo consueto, padre di famiglia premuroso e professionista noioso con una vita monotona ma dall’affidabile insicurezza”. Tra una risata e l’altra però si innestano anche diverse riflessioni per un film che regala spunti davvero interessanti. Attenzione al sequel che non riesce a rispettare le attese del primo film. Daddy’s Home va in onda a partire dalle 21.20 su Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Mark Wahlberg

Daddy’s home

andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di domenica 4 agosto, alle ore 21.20. Si tratta di una commedia per famiglie del 2015 scritta e diretta da Sean Anders ed interpretata da Will Ferrell, che compare anche nel ruolo di produttore, Mark Wahlberg, Linda Cardellini e il wrestler John Cena. Il film è stato prodotto dalla Paramount Pictures e distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures. Visto il successo in tutto il mondo è stato girato e distribuito un sequel che però ha ricevuto delle critiche perché non all’altezza del primo capitolo.

Daddy’s Home, la trama del film

Ora andiamo a leggere da vicino la trama di Daddy’s Home. Brad (Will Ferrell) è un impiegato mite e tranquillo, che convive con la compagna Sara (Linda Cardellini) e i due figli della donna. Tormentato dal desiderio di paternità e non avendo figli propri, Brad fa di tutto per farsi apprezzare dai due ragazzi. Lentamente ma con costanza Brad riesce inizialmente a trovare affinità con i due figli di Sara, ma quando il risultato sembra a portata di mano alla loro porta si presenta Dusty (Mark Wahlberg), ex marito di Sara e padre dei due ragazzi. Dusty è esattamente l’opposto di Brad. Il primo è uno scapestrato motociclista, affascinante e avventuroso, mentre il secondo appare banale e noioso. Dusty sembra fare tutto meglio di Brad senza nessuno sforzo e riesce rapidamente a guadagnarsi la stima dei due figli. Brad decide però di non darsi per vinto: non perderà i bambini e soprattutto Sara senza lottare e impegnare tutto se stesso, anche se sarà necessario lasciare da parte le sue sicurezze e cercare di diventare una persona meno ordinaria e più avventurosa.

Il trailer del film Daddy’s Home