Dalila Di Lazzaro chi è: biografia e carriera

Dalila Di Lazzaro è nata a Udine nel gennaio del 1953 e ha cominciato ad interagire con il mondo dello spettacolo molto giovane. A soli 16 anni, infatti, nasce il figlio Christian e comincia a lavorare come indossatrice e stilista per provvedere al suo mantenimento.

Nel 1972 Dalila Di Lazzaro debutta al cinema con il film western italiano Si può fare… amigoIl vero successo comincia ad arrivare nel 1974 quando recita nel film, Il mostro è in tavola… barone Frankenstein, prodotto da Andy Warhol e Carlo Ponti. Successivamente viene scelta come protagonista nella pellicola  Oh, Serafina! e da lì recita in tantissimi altri film tra gli anni’ 70, 80 e 90. Dopo un periodo di stop a causa di un incidente, nel 2006 pubblica la sua auto-biografia Il mio cielo, poi un libro dedicato al figlio L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a meDa lì sono susseguiti varie fatiche di Dalila che attualmente ha abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla scrittura e alla produzione musicale.

Dalila Di Lazzaro: dalla morte del figlio Christian in un incidente alla storia con Gianni Agnelli

La vita di Dalila Di Lazzaro è segnata da molti dolori e momenti difficili che l’ex modella e attrice è riuscita sempre a superare. Nel 1991 il figlio Christian viene ucciso in un incidente stradale da un pirata della strada che lo ha travolto. L’attrice soffre terribilmente e, successivamente, rimane vittima lei stessa di un incidente con una motocicletta che le ha lesionato la prima vertebra del collo. Questo l’ha tenuta lontana dal cinema per alcuni anni, fino a un successivo incidente che le ha causato un dolore cronico neuropatico. 

Dalila Di Lazzaro è stata l’amante di Gianni Agnelli per un breve periodo, e l’è stata attribuita una relazione con il chitarrista Manuel Pia. I due hanno una collaborazione musicale dal 2019, ma la scrittrice ha smentito che ci sia una storia con lui. L’ex modella è anche diventata il simbolo della lotta per il diritto all’adozione dei single; lei stessa all’età di 60 ani ha cercato di avere un bambino, tentativo terminato con un aborto. In passato è stata vittima di due violenze sessuali: una all’età di soli 6 anni per mano del cugino e l’altra all’età di 17 quando un uomo l’ha rapita per quattro giorni facendole del male.