Daniela Martani è pronta a difendere i diritti degli animali. “Cosa mangiano i vegani?“, chiede Barbara D’Urso. “I vegani non mangiano animali e derivati quindi carne, pesce, latticini, miele, uova e tutto ciò che proviene dagli animali”, spiega Daniela Martani e la rappresentante di un movimento vegano. “Non solo, non indossano neanche la lana e la pelle”, aggiunge Filippo Nardi, ospite di Pomeriggio 5. “Non moriamo di fame comunque. Noi mangiamo tantissime cose”, aggiunge la Martani. “L’uomo, da sempre, ha sempre mangiato pane, pasta e carne. Ora, all’improvviso, sono diventati tutti vegani e, poi, mangiare quei prodotti vegani costa tanto”, dice Nozzolino. “Ma non è vero, basta mangiare frutta e verdura di stagione”, ribattono i vegani. Chi si scaglia contro chi promuove l’alimentazione vegana è Alessandro Cecchi Paone: “dieta onnivora, dieta mediterranea per tutti”, dice il giornalista e conduttore. A scagliarsi duramente contro Cecchi Paone è Daniela Martani. “Cecchi Paone parla senza sapere nulla. Il 75% degli antibiotici prodotti nel mondo vengono utilizzati negli allevamenti intensivi. Ogni volta che mangiate un pezzo di carne è come se vi faceste una cura di antibiotici”, dice Martani. “Non è vero, sei una poveretta illeterata. Non sapevi fare neanche la hostess. Per parlare di cose scientifiche, bisogna parlare con gli scienziati”, ribatte Cecchi Paone. “Ma stai zitto, tu vuoi negare la verità. Non bisogna raccontare le balle alla gente. La gente deve sapere che quando mangia un pezzo di carne, mangia anche gli antibiotici”, replica ancora la Martani mentre Cecchi Paone lascia la trasmissione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



DANIELA MARTANI DIFENDE I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Daniela Martani si scaglia contro i cacciatori e tutti quelli che sono soliti mangiare carne nel salotto di Pomeriggio 5. La pasionaria veg, ospite di Barbara D’Urso, punta il dito contro tutti quelli che non difendono gli animali e sono soliti alimentarsi con le proteine animali. Da anni, ormai, Daniela Martani porta avanti la sua battaglia contro chi segue un’alimentazione diversa da quella vegana. Recentemente, infatti, la pasionaria veg, ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha puntato il dito contro i cacciatori. “Ai cacciatori vorrei tagliare le gomme delle macchine. I cacciatori sono dei poveracci, sfigati, sono anche ciechi, sono tutti vecchi che non hanno un cavolo da fare. Lo Stato italiano non può continuare a permettere a gente malata di mente di andare nei boschi e sparare indiscriminatamente ad animali innocenti”, ha detto la Martani.

DANIELA MARTANI CONTRO VISSANI: “NON MI FACCIO DIRE COSA DEVO MANGIARE DA LUI”

Daniela Martani punta il dito non solo contro i cacciatori, ma anche contro lo chef Gianfranco Vissani. La pasionaria, infatti, convinta delle proprie idee, ha infatti denunciato lo chef che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Un giorno da pecora”, aveva dichiarato che il modo migliore per uccidere un agnello è farlo “a mani nude”.Ha rilasciato un’intervista a Radio 1 – ha spiegato la Martani a I Lunatici – in cui quasi godeva nello spiegare come lui uccide gli agnelli. Specificando che gli agnelli li preferisce piccolissimi, appena nati, perché così più gustosi. Ma come si possono dire certe cose pubblicamente? Sono andata a denunciarlo personalmente per aver violato questo tipo di regole. Non mi faccio insegnare quello che devo mangiare da Vissani, una persona che soffre di problemi di obesità evidenti. Non puoi venirmi a dire cosa devo mangiare se a te tra un po’ scoppiano le vene per quello che mangi”. Ai microfoni di Pomeriggio 5, Daniela Martani confermerà le sue idee?

Leggi anche