Daniela Martani non potrà più avere figli. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ammesso in un lungo post su Instagram di stare vivendo un vero e proprio dramma dopo essersi resa conto, a 49 anni, che non avrà la possibilità di intraprendere una gravidanza. “Sapete quanto io sia riservata e non ami parlare della mia vita privata che mi vede fuori dalle logiche del gossip e del chiacchiericcio, ma c’è una cosa che mi sta logorando dentro da 1 anno e mezzo ormai e non riesco più a far finta di niente. Non potrò mai più diventare madre”, ha scritto.



Il periodo buio è iniziato dopo la sua esperienza all’Isola dei Famosi. “Dopo essere tornata dall’esperienza dell’Isola dei famosi non ho più avuto il ciclo. Inizialmente pensavo che la dura prova del reality avesse messo a soqquadro il mio fisico per poi tornare alla normalità, col passare del tempo, dopo approfonditi accertamenti medici ho avuto la risposta: non potrò mai avere figli”. E aggiunge: “Sto cercando di superare lo shock di questa dolorosa realtà conducendo la mia vita in modo da non dover pensare che non potrò mai avere la gioia di costruire una famiglia mia. Feste, divertimento, lavoro, cercare di rendere tutto il più nebuloso possibile per non scontrarmi con la realtà ma dentro di me c’è un buco profondo di dolore”.

Daniela Martani: “Non potrò avere figli”. La speranza dell’adozione

Daniela Martani, oltre a rivelare che non potrà avere figli, ha anche spiegato perché non è diventata mamma prima. “Non sono mai stata una di quelle donne consapevoli e decise di non voler vivere l’esperienza della maternità e nemmeno una di quelle che desiderano un figlio a tutti i costi, anche da sole. Aspettavo l’uomo giusto, l’amore della mia vita, che non si è mai concretizzato, storie naufragate nel mare dei miei traumi irrisolti e ora sono qui a chiedermi se ho sbagliato io o se fosse destino che andasse così. È una domanda alla quale ci metterò il resto della mia vita a rispondere”, ha scritto su Instagram.

Adesso che il desiderio si è fatto più forte, ha un ultimo barlume di speranza. “Forse questa sofferenza potrebbe essere alleviata se ci fosse uno spiraglio per le adozioni monoparentali, ma in Italia purtroppo questa possibilità non c’è. Una profonda ingiustizia sociale che in altri paesi non esiste. Non lo so, sono così confusa in questo momento”, ha concluso.