Quella a Asia Argento è una delle interviste riproposte a Verissimo – Le Storie nella puntata di oggi, 5 giugno. Silvia Toffanin esordisce dal libro scritto dalla celebre attrice in cui si parla delle violenze subite dalla madre Daria Nicolodi. “Ho iniziato a scrivere questo libro prima di perdere mia madre. – ha raccontato la Argento, spiegando poi – Non so perché mia madre mi abbia fatto quelle cose quando ero piccola. Era giovane, aveva 26 anni e con tre figlie, aveva una relazione travagliata con mio padre e si è sfogata su di me. Diceva che ero quella più forte e che quindi potevo prendermi le botte o essere cacciata di casa a nove anni, nel cuore della notte, tanto ce l’avrei fatta”. Violenze che sono toccate poi anche a sua sorella Fiore “L’ho scoperto molti anni dopo”. Tuttavia ha spiegato che: “Quando è nata Anna Lou è stata una nonna straordinaria, ha dato a lei tutto ciò che non ha dato a me”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Asia Argento e il difficile rapporto con la madre

Asia Argento senza filtri si è raccontata spesso in tv anche in relazione alle violenze subite dalla mamma Daria Nicolodi e lo stesso farà di nuovo oggi a Verissimo visto che la trasmissione riproporrà la sua ultima intervista. Lei stessa ha ammesso di cercare di rimuovere il momento della sua morte, perché è un’immagine che la fa soffrire molto e adesso che mamma capisce tante cose. Il fatto sta che l’attrice ha però denunciato una serie di violenze subite dalla madre Daria Nicolodi, racconti che hanno sconvolto un po’ tutti e di cui il padre Dario Argento era al corrente: “E’ stato difficile scrivere delle violenze e ancora più difficile viverlo. Ho fatto pace con questa bambina e con i genitori. Mi diceva che lo faceva perché ero la più forte tra le sorelle, mi diceva che si sfogava con me anche per questo. Penso che sono dovuta diventare la più forte e in un certo senso la ringrazio. Non delle botte, ma la ringrazio. Alla fine mi sono anestetizzata dal dolore”.



Daria Nicolodi, madre Asia Argento, morta per un brutto male

Proprio nella sua intervista a Verissimo, Asia Argento ha confermato che proprio durante la malattia della madre, ha deciso di perdonarle tutto quello che le ha fatto quando era piccola costringendola a scappare via di casa perché stanca delle sue violenze. Con il senno di poi la Argento ha provato a dare una chiave di lettura a tanta violenza scusandola con l’età ma anche con la relazione travagliata con il marito Dario Argento e poi: “le è venuta una ischemia, lei non voleva me l’ha fatto capire che non voleva rimanere in quello stato, si è come imputata per non vivere. Poi non me l’hanno fatta più rivedere, è stata una cosa allucinante. Le ho perdonato tutto, tutto”.

Leggi anche

Fiore Argento, chi è la sorella di Asia?/ Papà Dario: "Lei è sempre vicina: le mie figlie sono simili nel..."