Ospite a Domenica In, Luciana Littizzetto ha alzato il velo sulla sua privata e, in particolare, sull’adozione dei suoi figli grazie a Maria de Filippi. Svelato il legame che di colpo l’ha vista molto vicina alla conduttrice di Canale5, la comica non ha voluto dire altro, almeno per quel che riguarda l’ex compagno Davide Graziano con cui ormai ha rotto da quasi due anni dopo venti di amore e di condivisione. Riguardo a quanto è successo tra loro non è mai stato rivelato molto visto che la stessa Lucianina non ama rivelare i dettagli sulla fine della loro relazione. Al settimanale DiPiù ha spiegato: “È una questione complicata, una roba complessa di cui non mi sento di parlare. È qualcosa che ancora non mi sento di raccontare. So che di questa cosa dico e non dico, anzi, preferirei non dire per niente perché proprio adesso non me la sento. Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata”. Conoscendo il suo amore per la privacy siamo sicuri che la Littizzetto non rivelerà presto la verità sulla fine della sua relazione con Graziano. (Hedda Hopper)



Luciana Littizzetto sui suoi figli adottivi e…

Luciana Littizzetto a Domenica In parla anche dei figli Vanessa e Jordan adottati con l’ex compagno Davide Graziano.” Lei ha 25 anni e lui ne ha 23 anni” – ha detto la comica – “sono da me per la pandemia, sono contenta e felice che sia qui. Devo dire che loro quando mi sono rotta tutta sono stati molto presenti”. La Littizzetto poi racconta il lungo percorso per diventare mamma: “è complesso l’istituto dell’affido, non è una passeggiata. I miei sono arrivati già grandi: lui aveva 9 anni, lei 11, quindi le ferite erano già belle vive e ancora oggi molte non si sono ancora chiuse. Bisogna adattarsi, modularsi, essere resilienti, andare avanti e dare l’amore come sai e cercare di raggiungere piccoli obiettivi e mete”. Un ruolo importante in questa storia ha avuto anche Maria De Filippi, grandissima amica della Litti: “mi ha aiutato a fare questa cosa, avevo sempre avuto nella testa questa cosa dell’affido: l’idea di accompagnare un bambino/a per un pezzo di strada e poi lasciare che lui tornasse nella sua famiglia naturale. Poi ho cominciato a fare questa domanda, le cose sono andate avanti e sono arrivati due, non era previsto, ma non si potevano dividere essere fratello e sorella”. Una grande gioia per la comica che però non nasconde che all’inizio è stata “una vera e bomba, difficilissimo, perchè tu vuoi fare la mamma più che puoi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Davide Graziano e Luciana Littizzetto, lei: “Credevo nella lealtà, poi…”

Un grande amore quello che ha legato per circa 20 anni Luciana Littizzetto e il suo ex compagno Davide Graziano. La loro relazione, però, si è interrotta ufficialmente pochi mesi fa, quando è stata la stessa comica di Torino, in un’intervista concessa al settimanale “Oggi”, ad annunciare la rottura. In realtà già a fine 2018 la Littizetto aveva ammesso su DiPiù che la coppia stava attraversando una crisi: “È una questione complicata, una roba complessa di cui non mi sento di parlare. È qualcosa che ancora non mi sento di raccontare. Come sto? Sto che di questa cosa dico e non dico, anzi, preferirei non dire per niente perché proprio adesso non me la sento. Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata”. Avvisaglie di una crisi in corso che neanche il bene reciproco è riuscito a scacciare del tutto.

DAVIDE GRAZIANO, EX COMPAGNO DI LUCIANA LITTIZETTO

Con Davide Graziano, musicista ed ex batterista del gruppo reggae torinese Africa Unite, Luciana Littizetto ha anche cresciuto due bambini, oggi ragazzi, avuti in affido. Basterebbe questo per comprendere che la storia tra i due non può essere ridotta ad un fuoco di paglia passeggero. Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi che ha di fatto ufficializzato la fine della sua storia con Graziano, la Littizzetto ha di fatto imputato un atteggiamento scorretto all’ormai ex compagno: “Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale. Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola”.