Mietta è molto legata al figlio Francesco Ian, nato dalla storia d’amore con l’ex compagno Davide Tagliapetra

“E’ la mia fonte di bellezza, di forza e di energia”. Con queste parole Mietta aveva descritto suo figlio Francesco Ian, nel corso di una bella intervista rilasciata al programma tv Oggi è un altro giorno. Parole piene di amore, come quello provato per un periodo della sua vita per il chitarrista e compositore Davide Tagliapietra. “Quando mi è capitato di conoscere il papà di Francesco da questa nostra storia è nata anche la volontà di avere un bambino”, aveva ricordato la cantante. Figlio d’arte, leader storico del gruppo Le Orme, Davide Tagliapietra è nato a Venezia nel 1976.

Ha cominciato a suonare da giovanissimo, per poi studiare al CPM di Milano dove si è diplomato in chitarra elettrica. Ha lavorato e collaborato con parecchi cantanti italiani e internazionali: da Tiziano Ferro a Biagio Antonacci, passando per Adriano Celentano, Elisa, Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Marco Mengoni e Gianna Nannini. Con quest’ultima è scoccata una scintilla artistica che lo ha portato a firmare come co-autore le musiche del brano Bellissimo che Marco Mengoni portò a Sanremo nel 2013.

Mietta e il rapporto speciale instaurato con il figlio Francesco Ian: “Sa di essere frutto di un grandissimo amore”

Francesco Ian è nato nel 2010, ma Mietta già in passato aveva sentito il desiderio di diventare madre. Prima della nascita del figlio, pare che avesse chiuso una precedente storia in quanto il partner non era intenzionato a diventare genitore. “Francesco è Francesco: 4mila porte dell’infinito d’amore. Noi due ci scambiamo questo gesto d’amore, lui mi dice mamma ti amo come 4 mila porte dell’infinito d’amore e rispondo con un gesto. Questa espressione me la sono inventata io”, ha raccontato teneramente Mietta a proposito del rapporto col figlio.

Con l’ex Tagliapietra l’amore è finito da un pezzo, ma i rapporti oggi sembrano distesi soprattutto per il bene di Francesco Ian. “Ovviamente lui (Francesco, ndr) sa che è nato da un grandissimo amore, anche se poi questa finisce sicuramente il fatto di nascere desiderato è una grande cosa”, ha detto Mietta.