Delia Gualtiero è stata la prima moglie del celebre cantante Red Canzian, bassista e volto noto dei Pooh. Classe 1972, incontrò Red Canzian da giovanissima: “Divenne il mio produttore, incisi quattro lp che vendettero bene. Finii in classifica anche in Germania, Gran Bretagna e Paesi del Nord. Iniziai a scrivermi i pezzi. Red divenne mio marito, nacque Chiara”, le sue parole rilasciate in un’interessante intervista pubblicata su Il giornale di Vicenza.



Delia Gualtiero e Red Canzian hanno cominciato a frequentarsi seriamente nel 1980, sono convolati a nozze il 29 giugno del 1986 e hanno deciso di separarsi consensualmente sei anni dopo. La rottura si è consumata delicatamente, nel senso che hanno condotto le “operazioni” in maniera tale da non sconvolgere la loro unica figlia Chiara, nata nel 1989.

Beatrice Niederwieser, la donna che ha riconquistato il cuore di Red Canzian

Beatrice Niedewieser è l’attuale moglie dello storico componente dei Pooh. Dopo la rottura dalla sua ex compagna, Red Canzian ha dunque conosciuto Beatrice, soprannominata Bea, con cui è ormai sposato da più di vent’anni. Quando si sono innamorati, entrambi erano già genitori: lui di Chiara, nata dalla relazione con l’ex moglie Delia Gualtiero, mentre lei di Philipp, un batterista e compositore che, nel corso della sua carriera, ha collezionato collaborazioni importanti, con artisti del calibro di Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

Il primo incontro con Beatrice sarebbe avvenuto in un pub di Corvara, durante una vacanza in montagna. Come svelato dallo stesso Canzian lui e la sua dolce metà si sono avvicinati grazie allo zampino di alcuni loro amici comuni.