Luigi Di Maio torna a bacchettare Matteo Salvini. Il ministro degli Esteri del governo Draghi è stato ospite in collegamento dal Qatar alla festa del Fatto Quotidiano durante l’incontro “Afghanistan, Italia” e ha affrontato numerosi temi. Uno dei passaggi più interessanti è legato alla posizione della Lega sul green pass e sulla sua possibile estensione



Matteo Salvini si è infatti detto contrario al possibile utilizzo rafforzato del certificato anche per altri ambiti, ma Draghi e Speranza sembrano pronti ad accelerare. Di Maio ha spiegato: “Io penso che tutte le azioni fatte finora sul Green Pass sono sempre state fatte ascoltando la comunità scientifica. Ciò che mi spaventa è quando queste decisioni diventano appannaggio di una linea politica o di una linea di un partito”.



DI MAIO BACCHETTA SALVINI SUL GREEN PASS

Il riferimento di Luigi Di Maio è chiaramente a Matteo Salvini e alla Lega, contrari alla possibile impostazione del governo su certificato verde e obbligo vaccinale. Nel corso del suo intervento, l’esponente del Movimento 5 Stelle ha evidenziato che non si tratta di una questione politica: “Se la comunità scientifica ci dirà che serve restringere ulteriormente i parametri del Green Pass per permettere al Paese di restare aperto, noi lo faremo”. Infine, un’altra stoccata a Salvini: “Deve decidere se inseguire la Meloni o il bene del Paese”.

Leggi anche

Sondaggi politici/ Campo largo: 3 elettori su 5 M5s-Pd favorevoli, scettico il Terzo Polo