Diana Del Bufalo e l’arresto a Londra

Diana Del Bufalo, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del duo comico “Le Coliche” su Youtube, ha raccontato un aneddoto del suo passato. Il tutto risale al periodo in cui viveva a Londra: l’attrice aveva solo 19 anni e un giorno, mentre tornava a casa per Natale, fu arresta all’aeroporto. “Mi sono portata lo spray al peperoncino a Londra. Ero andata a vivere a Londra, avevo 19 anni, mio padre me lo ha dato, ‘guarda sei una signorina da sola, piccolina’. Quando poi sono tornata a casa per Natale, in aeroporto io non sapevo che era illegale avere lo spray al peperoncino, e io ce lo avevo nella borsa. In Inghilterra è illegale totalmente, in Italia no”, ha spiegato l’attrice che non sapeva dell’illegalità di tale spray.

“A Scotland Yard sono schedata come potenziale… ma sai tipo quelle cose da film con la telecamera, la luce? Sì, tipo il verbale: ‘Quindi tu odi il nostro paese?’. ‘Ma no figurati sono venuta a studiare qua’”, ha aggiunto.

Diana Del Bufalo e il ricordo dell’arresto

Sono trascorsi anni da quell’esperienza, ma Diana Del Bufalo ricorda tutto perfettamente. Nel corso del suo racconto al duo comico “Le Coliche”, infatti, ha spiegato che, pur parlando bene inglese, in quel momento, non riusciva a comprendere il motivo di quel trattamento.

‘Io non capisco perché voi mi state…’. E’ stato orrendo, perché ho detto: sono qui contro la mia volontà non avendo fatto nulla. Però loro hanno detto: ‘Tu per noi avevi una pistola’. Cioè è considerata un’arma vera e propria” ha concluso.