DIRETTA AJAX NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-1): LA CHIUDE BANEL!

Nonostante la superiorità numerica il Napoli cola a picco in casa dell’Ajax nella sfida di Youth League. I gol di Idumbo-Mozambo e di Banel permettono ai Lancieri di chiudere la sfida con un roboante 5-1 a proprio favore, al 33′ proprio l’incontenibile Idumbo-Mozambo firma il poker e al 39′ Banel firma il rigore del 5-1, fischiato per un fallo di Lettera su Kalokoh. Giornata sicuramente da dimenticare per gli azzurri, alla terza sconfitta consecutiva in campo internazionale e ultimi a quota 0 nel girone. (agg. di Fabio Belli)



AJAX NAPOLI PRIMAVERA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ajax Napoli Primavera è disponibile sui canali della televisione satellitare: la partita valida per la terza giornata dei gironi di Youth League sarà dunque visibile in esclusiva agli abbonati, che potranno come sempre utilizzare l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) per la diretta streaming video, attivando questo servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e semplicemente inserendo i dati del proprio abbonamento.



REVERSON RISCHIA

Il Napoli inizia il secondo tempo con una sostituzione, fuori Nosegbe-Susko, dentro Barba. Al 4′ arriva alla conclusione D’Avino sugli sviluppi di un corner ma Reverson fa buona guardia. Fuori Gningue, dentro Iaccarino nel Napoli, poi per poco Rossi non costringe Reverson allo stesso errore costato l’espulsione a Kremers. Entra Marranzino al posto di Russo al 16′ tra i partenopei, con l’uomo in più il Napoli cerca di alzare la pressione per riaprire la partita ma l’Ajax conduce sempre col punteggio di 3-1. (agg. di Fabio Belli)

TRIS OLANDESE!

Prima vera occasione da gol per il Napoli al 26′ con una conclusione di Susko che viene deviata in calcio d’angolo. Alla mezz’ora viene ammonito Agougil nell’Ajax per un fallo su D’Avino mentre per il Napoli c’è un cartellino giallo per Rossi. Al 33′ brutto errore del portiere dell’Ajax, Kremers, che si fa soffiare il pallone da Boni e lo stende in area. Espulsione per il numero uno dei Lancieri, Jensen lascia spazio al secondo portiere Reverson e Rossi dal dischetto permette al Napoli di accorciare le distanze. Con l’uomo in più il Napoli però si sbilancia e subisce il 3-1 in contropiede al 38′ con Idumbo-Muzambo. (agg. di Fabio Belli)

UNO-DUE DEI LANCIERI!

Avvio da incubo per il Napoli che si trova subito sotto di 2 gol in casa dell’Ajax. All’8′ grande discesa sulla sinistra di Hato e assist per Misehouy che insacca. Al 13′ Idumbo-Muzambo salta secco Gningue e serve a Jensen un pallone solo da spingere in rete. Il Napoli fatica a riorganizzarsi, solo al 21′ Gningue trova un varco ma viene subito chiuso dalla difesa degli olandesi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. AJAX (4-3-3): Kremers; Jermoumi, Aertssen, Milovanovic, Hato; Vos, Misehouy, Agougil; Jensen, Banel, Idumbo-Muzambo. A disposizione: Reverson, Sarfo, Chahid, Kalokoh, Van Bohemen, Viereck, Chourak. All. Peereboom. NAPOLI (3-4-3): Turi; D’Avino, Nosegbe-Susko, Pontillo; Giannini, Gioielli, Spavone, Gningue; Russo, Rossi, Boni. A disposizione: Boffelli, Acampa, Barba, Hysaj, Iaccarino, Lettera, Marranzino. All. Frustalupi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Ajax Napoli Primavera sta per prendere il via, allora possiamo ricordare che i giovani partenopei nel gruppo A di Youth League hanno sempre perso e rischiano seriamente di essere già tagliati fuori dal discorso qualificazione. Per il momento le sconfitte sono maturate contro Liverpool e Rangers; i gol segnati sono 3 a fronte di 5 subiti, non è bastato il tentativo di rimonta sul campo degli scozzesi che hanno comunque portato a casa una vittoria preziosa. Per quanto riguarda l’Ajax, abbiamo 3 punti: i lancieri hanno esordito bene contro i Rangers, vincendo 2-1 qui al De Toekmost.

Poi però sono stati spazzati via dal Liverpool che si è imposto per 4-0. La partita di oggi quindi è delicata per entrambe le squadre, ma chiaramente molto più per il Napoli che sostanzialmente ha un solo risultato a disposizione, a patto che poi vinca le tre gare restanti. Adesso noi possiamo realmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: lasciamo che a parlare siano i protagonisti della terza giornata per il gruppo A di Youth League, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Ajax Napoli Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

AJAX NAPOLI PRIMAVERA: IL PARAGONE

Sarà questo il primo incrocio nella diretta di Ajax Napoli Primavera: le due squadre non si sono mai affrontate nella Youth League, vale la pena ricordare che i partenopei tornano a disputare questa competizione dopo due stagioni di assenza che sono, naturalmente, derivate dal fatto che la prima squadra del Napoli non fosse riuscita a qualificarsi alla Champions League. L’Ajax negli ultimi anni ha giocato la Youth League in qualche occasione; ancora una volta si trova di fronte il Liverpool, e va ricordato che quando era successo c’era un’altra italiana nel girone che però all’epoca era l’Atalanta.

Sia come sia, per un testa a testa di qualche tipo possiamo prendere in considerazione i dati del sito specializzato Transfermarkt, che ci dicono come le due rose abbiano un valore totalmente diverso. Abbiamo infatti 400 mila euro per l’Ajax e solo 150 mila per il Napoli Primavera, che però si difende circa il valore di mercato essendo a 8 milioni contro i 10 dei giovani Lancieri. Nessuno dei giocatori delle due squadre è attualmente in una qualche nazionale maggiore, ma l’Ajax ha una rosa che porta la bellezza di 36 calciatori nelle selezioni giovanili. Per il Napoli sono appena 2: purtroppo un gap da colmare e che riguarda in generale il calcio italiano… (agg. di Claudio Franceschini)

AJAX NAPOLI PRIMAVERA: QUASI UN DENTRO O FUORI!

Ajax Napoli Primavera, partita diretta dall’arbitro polacco Damian Sylwesrzak, va in scena alle ore 15:00 di martedì 4 ottobre: siamo al De Toekomst, per la terza giornata nel gruppo A di Youth League 2022-2023. Situazione già complessa per il Napoli Primavera, che ha sempre perso: i giovani partenopei non hanno poi demeritato nel loro girone, ma sono caduti prima contro il Liverpool e poi contro i Rangers e dunque sono ultimi in classifica, avendo ora bisogno di una vittoria per risalire la corrente e provare a prendersi almeno il secondo posto per proseguire la corsa nel torneo.

Un Napoli Primavera che fatica anche in campionato – sabato ha perso sul campo del Cagliari – e che oggi se la vede con l’Ajax che ha 3 punti: i giovani lancieri hanno perso nettamente contro il Liverpool, ma all’esordio erano stati capaci di piegare i Rangers. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Ajax Napoli Primavera: aspettando che la partita prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI AJAX NAPOLI PRIMAVERA

Nella diretta Ajax Napoli Primavera Frank Peereboom dovrebbe affidarsi al 4-2-1-3 già varato da Erik Ten Hag qualche anno fa: in questo modulo avremmo Idumbo Muzambo nel ruolo di trequartista ma come supporto a un tridente offensivo, che avrebbe in Chourak e Kalokoh i due esterni a fare da aiuto al centravanti Banel. La linea mediana sarebbe composta da due giocatori, che potrebbero essere Agougil e Vos; in difesa invece spazio alla coppia centrale formata da Alvaro Henry e Hato, con Sarfo che giocherebbe terzino destro e Van Bohemen a sinistra, mentre in porta ci sarà Setford.

Nicolò Frustalupi gioca invece con il 3-4-2-1: da valutare qualche possibile modifica rispetto alla partita precedente, ma tutto sommato possiamo aspettarci ancora Boffelli in porta con una difesa formata da Pontillo, Benedetto Barba e D’Avino davanti a lui. Sulle corsie laterali spazio ad Acampa e Giannini; in mezzo al campo la regia sarà come sempre quella di Iaccarino, che avrà al suo fianco Gioielli. Davanti, se la giocano Lorenzo Russo, Marranzino e soprattutto Leonardo Rossi: quest’ultimo può agire da centravanti in luogo di Pesce, gli altri due possono prendere il posto di Spavone e De Pasquale giocando così sulla trequarti.