DIRETTA ALESSANDRIA FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CHE NON SODDISFA NESSUNO!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria si è appena concluso il match che questo pomeriggio vedeva sfidarsi due formazioni alla ricerca di punti salvezza, ovvero l’Alessandria padrona di casa e il Fiorenzuola. Ne è venuto fuori un 1-1 a due facce, col primo tempo molto più divertente e caratterizzato dal botta e risposta tra Lamesta e Bontempi (ma pure dal rigore fallito da Fiorini al 35’ e che poteva valere la rimonta ospite), mentre nella ripresa non ci sono stati tanti spunti e anzi si segnalavano più che altro alcuni interventi duri e un paio di ammonizioni. Dopo una chance in avvio per i grigi con Sylla, era soprattutto Lamesta a rendersi maggiormente pericoloso tanto che l’esterno destro al 73’ sfiorava pure il gol vittoria ma si vedeva negata la gioia dal bell’intervento di Battaiola. Nell’ultima parte di gara, invece, era il neo entrato Pagani (su cross di… Lamesta, ovviamente) a sfiorare di testa il palo all’87’. Finisce 1-1 e con questo pareggio l’Alessandria sale a quota 32 punti ma perde l’occasione di allontanarsi dal terz’ultimo posto e di superare la Vis Pesaro, mentre il Fiorenzuola va a 39 punti e dopo quattro sconfitte di fila torna almeno a respirare… (agg. di R. G. Flore)



ALESSANDRIA FIORENZUOLA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Alessandria Fiorenzuola sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.

La diretta Alessandria Fiorenzuola è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.



SYLLA SPRECA UNA BUONA CHANCE!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria è ripreso da dieci minuti il secondo tempo del match che questo pomeriggio mette di fronte l’undici grigio padrone di casa e il Fiorenzuola: 1-1 il risultato al termine dei primi 45’ e nella ripresa di questa sfida che mette in palio punti salvezza (senza che vi siano stati cambi all’intervallo da parte delle due panchine) si parte subito a tutto gas con Sylla che al minuto 48 spreca una buona chance per riportare avanti i suoi; poco dopo arriva il terzo e quarto ‘giallo’ del pomeriggio (nonostante la contesa sia tutt’altro che cattiva) con l’ammonizione di Bontempi tra le fila rossonere e dello stesso Sylla che poco dopo sarà sostituito da Galeandro per dare, nelle intenzioni di mister Lauro, maggior concretezza al reparto offensivo. (agg. di R. G. Flore)



GOL, PARI DI BONTEMPI AL 23′!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo dello scontro salvezza tra i piemontesi padroni di casa e il Fiorenzuola: al termine di questa prima frazione, molto intensa e caratterizzata pure da due reti di pregevole fattura, il punteggio parziale recita 1-1. Dopo un buon inizio ospite, erano i grigi ad andare in vantaggio con un bel gol di Lamesta (gran giocata personale al 7’), anche se durava poco dato che la reazione rossonera costringeva il portiere di casa Liverani a due grandi interventi, prima di inchinarsi a Bontempi: bravo il centrocampista rossonero a raccogliere un pallo e fulminare la difesa piemontese al 23’. Nel prosieguo della frazione c’è una ottima chance a testa (Giani e poi Martignano tra il 31’ e il 33’) prima che i ragazzi di Tabbiani falliscano il ribaltone: al minuto 35 l’arbitro concede un rigore per dallo di mano in area grigia ma dal dischetto è ancora un super Liverani a salvare i suoi ipnotizzando Fiorini. Nel finale di frazione non succedeva poi più nulla: appuntamento al secondo tempo di una sfida che al momento appare molto equilibrata e aperta a ogni esito… (agg. di R. G. Flore)

GOL DI LAMESTA AL 9′, GRIGI AVANTI!

Nella cornice dello stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria si disputa questo pomeriggio un delicato incrocio in chiave-salvezza con i piemontesi padroni di casa che ricevono la visita del Fiorenzuola: diciassettesimo posto per i grigi di Maurizio Lauro, a quota 31 ma a sole sette lunghezze dai rossoneri di Luca Tabbiani che, dal canto loro, puntano a non essere risucchiati nelle retrovie. E nei primi 15’ di gioco si registra subito un piccolo infortunio al difensore ospite Cavalli e poi una chance al 4’ per gli emiliani con Serena che di testa da ottima posizione manda fuori. Ma a passare per primi in vantaggio sono i piemontesi: Lamesta in pratica fa tutto da solo e dopo aver beffato mezza difesa del Fiorenzuola supera pure Battaiola e insacca. 1-0 e Alessandria in vantaggio al 7’! La rete subita scuote subito i rossoneri che già al 14’ vanno vicini al pareggio mail portiere di casa, Liverani, si supera su Giani (ben imbeccato dal cross di Dimarco) e manda in calcio d’angolo. Ed è ancora Liverani al 20’ a salvare il pareggio con la seconda grande parata di questo pomeriggio. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Sta per iniziare la diretta di Alessandria Fiorenzuola, partita valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C,
raggruppamento B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che si preannuncia davvero importante per la classifica di entrambe le compagini. Da una parte i piemontesi che, con trentuno punti (sette vittorie, dieci pareggi, sedici sconfitte) devono rialzarsi per uscire dalla zona play-out.

Dall’altra la formazione di mister Tabbiani che, dopo un periodo negativo, si ritrova a quota trentotto punti (undici vittorie, cinque pareggi, diciassette sconfitte) e non ancora al sicuro in termini di salvezza. Allo stadio “Moccagatta” si sfideranno due squadre che segnano poco: entrambe, infatti, hanno realizzato ventisette reti finora. (Giulio Halasz)

ALESSANDRIA FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA

La storia dei testa a testa di Alessandria Fiorenzuola è limitata a questa stagione. L’unico precedente tra le due squadre infatti è datato 26 novembre 2022 quando i rossoneri e piemontesi si sono divisi la posta in palio per 0-0. Per analizzare meglio la gara, andiamo a vedere le ultime gare giocate in generale dalle due squadre.

Nelle recenti cinque partite l’Alessandria ha pareggiato per ben tre volte (Vis Pesaro, Fermana e Siena), perdendo con la Lucchese e vincendo con la Recanatese. Situazione sicuramente più difficile per il Fiorenzuola che è reduce da quattro ko con Pontedera, Carrarese Recanatese e Virtus Entella. (aggiornamento di Christian Attanasio)

ALESSANDRIA FIORENZUOLA: PARTITA DELICATISSIMA!

La diretta Alessandria Fiorenzuola, in programma domenica 26 marzo alle ore 14:30, racconta di una sfida tra due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa vivono una situazione di classifica più complicata con il diciassettesimo posto, anche se ultimamente i due pareggi con Fermana e Siena hanno dato un minimo di respiro a livello di punti che smuovono la classifica seppur lievemente. I rossoneri invece arrivano da una striscia di quattro sconfitte consecutive, anche se il tredicesimo posto a +5 dalla zona playout aiuta il Fiorenzuola a non vivere troppo male il momento, anche perché l’ultimo ko è arrivato col Pordenone terzo.

In casa l’Alessandria ha raccolto 15 punti in 16 partite con un andamento recente molto negativo caratterizzato da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partita. L’ultimo successo casalingo dei grigi è datato del 15 gennaio con il Gubbio. Il Fiorenzuola fuori casa non se la passa tanto meglio avendo un andamento delle ultime cinque uscite da soli due punti. La gioia più recente dei rossoneri lontano dalle mura amiche è quella del 22 gennaio con la Lucchese per 1-0.

ALESSANDRIA FIORENZUOLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Alessandria Fiorenzuola vedono i padroni di casa schierarsi col 4-2-3-1. In porta Liverani, difesa a quattro con Checchi, Sini, Sabbione e Rosta a chiudere il reparto. In mediana presenti Mionic e Nichetti mentre sulla trequarti agirà centralmente Galeandro con Gazoul a destra e Baldi sul lato opposto. Unica punta Martignago.

Il Fiorenzuola risponde col 4-3-3. Tra i pali Battaiola, pacchetto difensivo composto da Danovara a destra, Di Marco a sinistra e cerniera centrale formata da Bondioli e Quaini. A centrocampo Bontempi, Fiorini e Piccinini mentre il tridente offensivo sarà Sereni, Mastroianni e Sartore.