DIRETTA ANCONA CARRARESE (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Del Conero le formazioni di Ancona e Carrarese si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti iniziano benissimo la partita riuscendo a passare immediatamente in vantaggio al 9′ grazie alla rete messa a segno da Finotto ed i padroni di casa reagiscono trovando il gol del pari per merito di Energe al 14′ ma è Schiavi, direttamente su calcio di punizione, a riportare subito avanti i suoi al 18′. Nel secondo tempo i gialloblu si rivelano un po’ troppo disattenti nella gestione dei possessi concedendo infatti ai biancorossi ulteriori opportunità per andare a segno da corner. Nell’ultima parte dell’incontro i dorici ripristinano l’equilibrio in maniera definitiva con il gol firmato da Saco, supportato da Giampaolo, al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Ancona di portarsi a quota 30 ed alla Carrarese di salire a 49 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



ANCONA CARRARESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Essendo la Serie C un’esclusiva Sky, l’unico modo per seguire la diretta di Ancona Carrarese sarà sui canali della tv satellitare in questione. In più servirà acquistare un pacchetto Calcio. Con le medesime modalità, anche sulla piattaforma di NowTv sarà possibile seguire questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Ancona e Carrarese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Marenco al posto di Pellizzari tra i calciatori dell’Ancona, i gialloblu commettono qualche disattenzione di troppo concedendo altre opportunità da calcio d’angolo ai biancorossi. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Clemente al 50′ fra i giocatori dell’Ancona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Ancona e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Calabro reagiscono trovando il gol del pari al 14′ per merito di Energe, su assist di Martina, ma i marchigiani tornano subito avanti al 18′ con la rete siglata da Schiavi, direttamente su calcio di punizione. Fino a questo momento il direttore di gara Domenico Mirabella, proveniente dalla sezione di Napoli, ha ammonito rispettivamente Cella al 38′ da una parte, Coppolaro al 36′ e Cicconi al 43′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Ancona e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Colavitto provano a prendere in mano il controllo delle operazioni ma gli ospiti guidati dal tecnico Calabro riescono invece a passare in vantaggio verso il 9′ grazie alla rete messa a segno da Finotto, protagonista di una bella giocata. Ecco le formazioni ufficiali:

ANCONA (3-5-2) – Perucchini; Pellizzari, Cella, Mondonico; Clemente, Saco, Prezioso, Paolucci, Martina; Spagnoli, Energe. A disp.: Vitali, Testagrossa, Gatto, Cioffi, Marenco, Agyemang, D’Eramo, Giampaolo, Radicchio, Barnabà, Votgiatzidis, Moretti, Basso. All.: Colavitto. CARRARESE (3-4-2-1) – Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Palmieri, Di Gennaro, Zuelli, Maccherini, Boli, Giannetti. All.: Calabro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Pochissimi minuti al via per la diretta di Ancona Carrarese, curiosiamo allora nella storia della partita che oggi sarà valida per il girone B di Serie C. Per dare un quadro che sia abbastanza significativo per quanto riguarda l’attualità, consideriamo solamente i dieci precedenti ufficiali più recenti, che coprono comunque l’arco temporale di un decennio, dal campionato 2014-2015 in poi, sempre a livello di Serie C.

L’equilibrio è praticamente perfetto, innanzitutto perché ci sono ben quattro pareggi, che è quindi il segno più frequente; infatti, per il resto ci sono state sei partite con tre vittorie per parte, sempre in casa per la Carrarese e invece due volte in casa e una in trasferta per l’Ancona. Infine, ricordiamo che la partita d’andata di questo campionato era terminata con la vittoria per 1-0 della Carrarese domenica 15 ottobre scorso, naturalmente in Toscana. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Ancona Carrarese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Iniziamo a metterci comodi per la diretta di Ancona Carrarese, valida per la 27esima giornata di Serie C che si giocherà oggi 18 febbraio alle ore 14,00 per un pranzo sportivo degno di nota. La squadra di casa, attualmente al 14esimo posto in classifica, cerca di risollevarsi dopo un periodo complicato, caratterizzato da quattro sconfitte consecutive. Il pareggio più recente ha offerto un barlume di speranza e ora cercano di confermare il trend positivo contro una Carrarese che si posiziona come la terza forza del campionato. Dunque non una partita facile.

Gli ospiti arrivano a questa partita con grande fiducia, avendo ottenuto quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stata contro il Gubbio con un netto 2-0 e che ha permesso ai toscani di ritrovarsi cosi in alto in classifica. La Carrarese di solito non sbaglia contro le avversarie più modeste ma vedremo alla fine di questi novanta minuti.

ANCONA CARRARESE: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo ora alle probabili formazioni della diretta di Ancona Carrarese, i padroni di casa dovrebbero confermare il tandem d’attacco composto da Giampaolo e Spagnoli. Questi due giocatori, con la loro alternanza di movimenti e la capacità di rendersi pericolosi in area, sono fondamentali per mettere sotto pressione la difesa avversaria non dando punti di riferimento.

Passando alla formazione toscana invece è probabile che Panico giochi sull’out di sinistra. Il suo compito sarà quello di mettere palloni precisi in mezzo all’area per gli attaccanti, con particolare attenzione a Finotto che è la punta più alta del tandem di attacco.

ANCONA CARRARESE, LE QUOTE

Vediamo quali quote sono state riservate per la diretta di Ancona Carrarese dal sito di Bet365: la vittoria della squadra di casa è fissata a 3. Il pareggio con il segno X è distinto da una quota pari  a2,5 mentre la vittoria toscana a 2,1.