DIRETTA ARSENAL EINTRACHT (RISULTATO FINALE 1-2)
Arsenal Eintracht 1-2: la partita dell’Emirates ci regala una grande sorpresa, ovvero la vittoria della squadra tedesca che in questo modo riapre il discorso legato al primo posto nel gruppo F. Doppietta di Daichi Kamada nel giro di 9 minuti, a battere i Gunners che erano passati in vantaggio nel recupero del primo tempo ma poi non sono stati in grado di mantenere i tre punti; tuttavia la squadra di Unai Emery si qualifica ai sedicesimi grazie al Vitoria Guimaraes, che ferma lo Standard Liegi (1-1). A questo punto l’Eintracht potrebbe ancora prendersi il primo posto con un risultato positivo contro i portoghesi, ma avranno bisogno che l’Arsenal non faccia risultato in Belgio; i tedeschi però non sono ancora qualificati e dovranno anzi stare attenti a non perdere nell’ultima giornata, altrimenti un’eventuale vittoria dello Standard Liegi sancirebbe la loro eliminazione. In ogni caso questa sera abbiamo assistito ad una partita davvero molto interessante, che almeno per 90 minuti nel corso di questa stagione ci ha fatto rivedere il Francoforte dello scorso anno che era stato capace di raggiungere la semifinale di Europa League, trascinato dai gol di Jovic e Haller e dalle invenzioni di Kostic e Gacinovic. (agg. di Claudio Franceschini)
ARSENAL EINTRACHT (RISULTATO 1-1): GOL DI KAMADA
Arsenal Eintracht 1-1: il minuto 55 della partita di Europa League è quello buono per il pareggio della squadra tedesca che, rientrata in campo con un altro piglio e anche due cambi (dentro Gacinovic e Dominik Kohr per Andre Silva e Gelson Fernandes) ha saputo trovare la rete con Daichi Kamada, che ha sfruttato al meglio l’assist di Danny Da Costa per infilare la porta avversaria. Una rete che riapre tutto il discorso legato alla qualificazione: l’Arsenal di fatto rischia ancora anche se nell’altra partita Vitoria Guimaraes e Standard Liegi stanno pareggiando, ma la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. Intanto all’Emirates l’Eintracht Francoforte ha saputo legittimare al meglio l’avvio di ripresa all’assalto, con già Kohr che non era arrivato su un interessante cross di Abraham; ora vedremo come procederanno le cose e in che modo si concluderà questa bella partita di Europa League, che certamente ha ancora tante emozioni da regalare agli appassionati. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arsenal Eintracht Francoforte, match previsto giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.00 e che si disputerà presso l’Emirates Stadium di Londra, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 203 di Sky, ovvero Sky Sport Football. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Sky. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale SkyGo, con la pay tv satellitare che trasmette tutta l’Europa League in esclusiva per la stagione 2019/20.
ARSENAL EINTRACHT (RISULTATO 1-0): GOL DI AUBAMEYANG
Arsenal Eintracht 1-0: intervallo all’Emirates dove i Gunners e i tedeschi chiudono il loro primo tempo con i Gunners in vantaggio e, in questo momento, certi del primo posto nel girone di Europa League. Era successo poco dopo il primo assalto dei padroni di casa, che in almeno due occasioni avevano sfiorato il gol costringendo Ronnow alla grande parata su tiro di Gabriel Martinelli; poi l’arbitro Ruddy Buquet ha concesso 5 minuti di recupero per le tante interruzioni e gli interventi dello staff medico da una parte e dall’altra, e nel primo di questi minuti il solito Pierre-Emerick Aubameyang ha trovato il modo di mettere la palla in porta su assist di Gabriel Martinelli, bravo e altruista nel servire l’attaccante gabonese meglio piazzato di lui. Una beffa per l’Eintracht che sperava di andare negli spogliatoi con il risultato di parità, ma un esito parziale giusto per quello che si è visto nella prima frazione di gioco; ai tedeschi resta il secondo tempo per provare a pareggiare e riaprire il discorso legato non solo al primo posto ma, dal loro punto di vista, anche alla qualificazione ai sedicesimi che con questo scenario rischia davvero di scivolar via. (agg. di Claudio Franceschini)
ARSENAL EINTRACHT (RISULTATO 0-0): RONNOW SALVA I TEDESCHI
Arsenal Eintracht 0-0: come si poteva presumere vista la situazione di classifica nel girone di Europa League, gli ospiti provano a fare la partita mentre i Gunners ripartono in contropiede alla ricerca del gol del vantaggio. Eintracht poco concreto quando arriva al limite dell’area avversaria, e così la prima occasione capita ai padroni di casa: cross dentro e colpo di testa di Willock che nell’area piccola non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Ancora Willock protagonista poco dopo, stavolta nella versione assistman ma con la difesa tedesca pronta a liberare; poi sale in cattedra Martinelli, gioiellino brasiliano dell’Arsenal, che ci prova di controbalzo e stuzzica i riflessi di Ronnow. Il piano partita dell’Eintracht dunque salta in pochi minuti, perché dopo la fase di studio iniziale i Gunners hanno preso il controllo della gara e, alzando il baricentro, stanno mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria. Il gol potrebbe essere solo questione di tempo, ma a questo punto anche la squadra di Unai Emery dovrà stare attenta ai contropiede di un Francoforte che non vuole lasciare nulla di intentato. (agg. di Claudio Franceschini)
ARSENAL EINTRACHT (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Arsenal Eintracht sta per cominciare: momento davvero difficile per i Gunners che, contando anche il pareggio di Guimaraes in Europa League, non vincono da ormai sei partite. In campionato le cose si stanno mettendo male: in questo momento la squadra di Unai Emery non farebbe nemmeno le coppe nella prossima stagione, e ha raccolto tre pareggi a fronte di due sconfitte nelle sue ultime uscite. Sotto accusa la difesa, che in Premier League ha solo due clean sheet in tutta la stagione; troppi i 19 gol subiti in 13 partite, che diventano 16 in 23 gare contando anche l’Europa League. Serve dunque una scossa, che potrebbe arrivare qui all’Emirates: nel proprio stadio l’Arsenal non ha ancora perso in tutta la stagione, piazzando 6 successi (anche il 5-0 al Norwich in FA Cup) a fronte di 4 pareggi. Adesso però è arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il campo: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nella diretta di Arsenal Eintracht, che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ARBITRA RUDDY BUQUET
Come abbiamo visto prima, la diretta di Europa League Arsenal Eintracht è stata affidata al fischietto francese Ruddy Buquet, che oggi sarà in campo in compagnia degli assistenti Debart e Pacelli, oltre che del quarto uomo Schneider. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, dati alla mano apprendiamo che il signor Buquet in avvio di stagione ha messo a tabella 15 direzioni, di cui nessuna in Europa League: nel complesso le statistiche ci riportano di 56 ammonizioni e 4 espulsione decise oltre a 4 calci di rigore concessi. Ampliamo la nostra analisi e ricordiamo che in carriera lo stesso Buquet non ha mai incontrato l’Arsenal pur avendo diretto alcune squadre inglesi come il Manchester United: non vi sono precedenti neppure con l’Eintracht anche se il francese ha esperienza con formazioni tedesche (come il Leverkusen). (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Arsenal Eintracht Francoforte, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.00 in diretta dall’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. L’ultimo pareggio ottenuto nella precedente giornata in casa del Vitoria Guimaraes non ha permesso ai Gunners di mettere in cassaforte anticipatamente né la qualificazione ai sedicesimi di finale, né il primo posto nel girone F. L’Arsenal comanda a quota 10 punti ma Standard Liegi ed Eintracht Francoforte inseguono a quota 6, questa partita sarà quindi decisiva. Con una vittoria sarà festa per gli inglesi, con un successo tedesco si riaprirebbe tutto. In Premier League l’Arsenal dopo l’ultimo pari interno contro il Southampton resta tra il sesto e l’ottavo posto, a quota 18 assieme a Sheffield United e Burnley, a ben 8 punti di distanza dal Chelsea quarto e la zona Champions. L’Eintracht deve fare risultato se non vuole vedere i belgi scappare al secondo posto nel girone. La squadra di Adi Hutter in Bundesliga è reduce da un ko interno contro il Wolfsburg che ha fatto scivolare la squadra al decimo posto in classifica, perdendo contatto con il gruppo di formazioni che nel giro di pochi punti si stanno giocando in Germania la vetta del campionato e i posti che valgono l’Europa.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL EINTRACHT FRANCOFORTE
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Arsenal Eintracht Francoforte, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Emirates Stadium di Londra, sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. L’Arsenal, guidato in panchina da Unay Emery, sarà schierato con un 3-4-2-1 disposto con la seguente formazione titolare: Martinez, Mustafi, Sokratis, Holding, Maitland-Niles, Ceballos, Willock, Tierney, Saka, Pepe, Martinelli. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Leno, Bellerin, Guendouzi, Kolasinac, Lacazette, Nelson, Torreira. L’Eintracht Francoforte del mister Adi Hutter opterà invece per un 3-4-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Ronnow, Abraham, Hasebe, Hinteregger, Da Costa, Fernandes, Rose, Kostic, Sow, Paciencia, Silva. In panchina saranno presenti Zimmermann, Chandler, Dost, Falette, Gacinovic, Kamada, N’Dicka.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio a una quota di 3.65 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.80. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.55 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.25.
Leggi anche
- LIVERPOOL-UDINESE/ Margiotta: i Reds non sono più quelli di Istanbul, ecco cosa mi aspetto (esclusiva)
- Pagelle/ Benfica-Napoli (1-2): i voti della partita (Champions League 2016-2017, girone B)
- Fiorentina si qualifica se.../ I risultati utili per qualificarsi ai sedicesimi. Viola qualificata (Europa League, gruppo I)