DIRETTA ARSENAL RAPID VIENNA (RISULTATO FINALE 4-1): GUNNERS A PUNTEGGIO PIENO

Chiusura in scioltezza per l’Arsenal, che sfiora anche il quinto gol con Ceballos nel match contro il Rapid Vienna, ma può ritenersi assolutamente soddisfatto del 5-1 finale. Gunners a punteggio pieno, 5 vittorie su 5 finora nel girone d’Europa League e primo posto e qualificazione ai sedicesimi di finale mai davvero in discussione. Il Rapid Vienna registra la vittoria del Molde contro il Dundalk, dovendo affrontare i norvegesi all’ultima giornata ora con 3 punti di svantaggio: considerando l’1-0 dell’andata, in Austria servirà una vittoria con almeno 2 gol di scarto al Rapid per ottenere il passaggio al turno successivo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ARSENAL RAPID VIENNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Rapid Vienna sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento in esclusiva per tutti gli abbonati che potranno accedere alle immagini attraverso il loro decoder; in assenza di un televisore, i clienti Sky avranno la possibilità di seguire la partita anche con il servizio di diretta streaming video, utilizzabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



KITAGAWA, POI ROWE!!

Maximilian Hofmann e Maxmilian Ullmann restano negli spogliatoi all’intervallo, al loro posto entrano Mateo Barac e Thorsten Schick nel Rapid Vienna che dopo 2′ accorcia le distanze all’Emirates Stadium, segnando con Koya Kitagawa che si coordina perfettamente con un rasoterra che vale il 3-1. L’Arsenal comunque continua a fare la partita e al 13′ Lacazette va vicino al poker, con una conclusione neutralizzata dall’attento Richard Strebinger. Viene ammonito Mustafi, poi triplo cambio per i Gunners con Elneny, Nelson e Lacazette che lasciano spazio a Ceballos, Willian e Rowe. E al 23′ è proprio il neo entrato Rowe a siglare il gol del 4-1, sfruttando un buco difensivo del Rapid e involandosi a rete, senza poi lasciare scampo a Strebinger. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI NKETIAH!

Gunners dominatori assoluti del primo tempo contro il Rapid Vienna. Al 27′ palo di Lacazette, la formazione austriaca non riesce a contenere le incursioni dell’Arsenal e nel finale di tempo arrivano anche i cartellini gialli, vengono sanzionati Maxmilian Ullmann nel Rapid e Mohamed Elneny nell’Arsenal. Gli inglesi prima dell’intervallo riescono comunque a trovare il tris, bell’inserimento di Edward Nketiah all’altezza dell’area piccola e colpo di testa che non lascia scampo a Strebinger, con l’Arsenal che chiude il primo tempo all’Emirates Stadium avanti 3-0 sul Rapid Vienna. (agg. di Fabio Belli)

LACAZETTE E MARI IN GOL!

L’Arsenal parte a testa bassa e già al 10′ trova il vantaggio grazie ad Alexandre Lacazette, che riesce ad infilare la porta avversaria con una conclusione dalla lunga distanza. Il Rapid Vienna aveva già dovuto opporsi ad un’incursione di Pepe, quindi Eduard Nkietah riesce a penetrare nella difesa austriaca che chiude però all’ultimo minuto. L’Arsenal però è padrone e al 17′ trova già il 2-0 grazie a Pablo Mari, che colpisce svettando di testa su cross da calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Giunti al calcio d’inizio di Arsenal Rapid Vienna, possiamo fare un breve excursus circa le principali statistiche che accompagnano questa partita di Europa League. Nel gruppo B i Gunners hanno fatto il loro dovere: le avversarie erano tutte inferiori sulla carta e la squadra di Mikel Arteta ha rispettato il copione, vincendo quattro volte su quattro. Anche dominando: a parte il sofferto 2-1 di Vienna all’esordio, l’Arsenal ha rifilato tre gol al Dundalk e tre al Molde in trasferta, battendo i norvegesi con un 4-1 casalingo. Fanno dunque 12 gol con una media di 3 esatti per gara: non va esattamente allo stesso modo in Premier League, dove la squadra ha più sconfitte (5) che vittorie (4) e segna un gol pieno a partita, incassandone di più (12). Per di più l’Arsenal non vince dal primo novembre, quando ha espugnato Old Trafford, e da allora ha segnato una sola rete nelle tre partite giocate, perdendo due volte in casa; per il momento due rendimenti opposti, che ci dicono come il livello più alto debba essere ancora raggiunto. Adesso comunque siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dell’Emirates, dove finalmente la diretta di Arsenal Rapid Vienna comincia! ARSENAL (3-4-3): Runarsson; Mustafi, Pablo Marì, Kolasinac; Cédric Soares, R. Nelson, Elneny, Maitland-Niles; Pépé, Nketiah, Lacazette. Allenatore: Mikel Arteta RAPID VIENNA (3-5-2): Strebinger; Sonnleitner, M. Hofmann, Greiml; Arase, Demir, Schuster, Ritzmaier, Ullmann; Kitagawa, Alar. Allenatore: Dietmar Kuhbauer (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL RAPID VIENNA: ARBITRA PETRESCU

Radu Petrescu sarà l’arbitro della diretta di Arsenal Rapid Vienna. Il rumeno sarà coadiuvato da Radu Ghinguleac e Mihai Marica. Invece il quarto uomo sarà Marcel Birsan. Petrescu è nato a Bucarest il 12 novembre del 1982 è quindi un arbitro ancora molto giovane. Nel 2007 è stato promosso nella Liga I rumena, la massima categoria del suo paese. Nel 2009 invece è diventato internazionale. In carriera ha diretto 314 partite dimostrando di essere un arbitro molto severo tanto che i cartellini gialli tirati fuori sono addirittura 1367. Inoltre ha tirato fuori 32 rossi diretti e ha espulso 45 volte per doppio giallo. L’arbitro non è uno di quelli che bada tanto al sottile e che va a dialogare con i calciatori e forse anche questo è uno dei suoi limiti, perché fin troppo spesso preferisce parlare con i fatti tramite i cartellini. Staremo a vedere come si comporterà oggi.

ARSENAL RAPID VIENNA: GUNNERS SUL VELLUTO

Arsenal Rapid Vienna, che sarà diretta dall’arbitro rumeno Radu Petrescu, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 3 dicembre presso l’Emirates Stadium: per i Gunners una formalità nel gruppo B di Europa League 2020-2021, che è arrivato alla penultima giornata e ha già dato la qualificazione alla squadra londinese, capace di vincere le quattro partite disputate. Una sorta di piccola isola felice per Mikel Arteta, che invece in campionato non è ancora riuscito a trovare il passo giusto e si trova già in difficoltà; a sperare nella qualificazione è anche il Rapid Vienna che, comunque vadano le cose, non sarà eliminato nemmeno perdendo a Londra con contemporanea vittoria del Molde. Tuttavia, qualora si verificasse questa ipotesi, per superare il turno gli austriaci dovrebbero poi battere i norvegesi con almeno due gol di scarto. Intanto staremo a vedere quello che succederà tra poche ore nella diretta di Arsenal Molde; aspettandone il calcio d’inizio proviamo anche a fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL RAPID VIENNA

Arsenal Rapid Vienna sarà per Arteta un’altra occasione di far giocare i suoi giovani in rampa di lancio. Li abbiamo già visti protagonisti: Nketiah sarà la prima punta con il supporto di una linea di trequarti sulla quale si dovrebbero muovere Willock e Saka in compagnia di Reiss Nelson, per il ruolo di centravanti occhio anche a Balogun che ha segnato settimana scorsa. In mediana potremmo vedere Elneny in coppia con Smith Rowe (classe 2000), occasione in difesa per Pablo Marì che può fare il centrale insieme a Holding, sulle corsie laterali avremo Cédric Soares e Tierney mentre il portiere potrebbe essere Runarsson. Nel 4-2-3-1 di Dietmar Kuhbauer avremo Gartier tra i pali protetto da due centrali come Maximilian Hofmann e Barac, con Stojkovic e Ullmann che saranno i due terzini; nella zona mediana ci aspettiamo che siano ancora titolari Ritzmaier e Grahovac, mentre davanti a loro il riferimento sarà il trequartista Knassmullner, supportato da due esterni come Thorsten Schick e Arase che si gioca il posto con Demir. Come centravanti, Kara è in vantaggio su Fountas e Kitagawa.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Arsenal Rapid Vienna, perciò vale la pena andare a vedere quello che dice il bookmaker su questa partita di Europa League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 1,42 volte quanto puntato; per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 6,50 volte la puntata. Il segno X, che come sempre identifica l’ipotesi del pareggio, vale invece 5,00 volte l’importo che sceglierete di investire.

Leggi anche

Inter si qualifica se.../ La classifica del girone K verso i sedicesimi (Europa League, oggi 4 novembre 2016)Inter-Dnipro/ Europa League, il pronostico di Corrado Verdelli (esclusiva)Probabili formazioni/ Roma-Fiorentina: tutte le notizie (Europa League 2014-2015, ritorno ottavi)