DIRETTA BAMBERG SASSARI (RISULTATO 92-86): VINCONO I TEDESCHI

Ilmatch tra Bamberg e Dinamo Sassari termina sul 92-86. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bamberg: Fieler 7, Hall 16, Kravish 15, Sengfelder 5, Larson 4, Lockhart 12, Larson 5, Thompson 8, Vitali 17, Oge 2. Sassari: Burnell 12, Happ 10, Treier 3, Bendzius 15, Bilan 20, Gentile 13, Treier 8, Chessa 5. Sassari, dopo un ottimo inizio, crolla negli ultimi due periodi perdendo la seconda gara di seguito dopo la sconfitta in casa del Saragozza. (agg. Umberto Tessier)

VITALI 13 PUNTI

Il terzo quarto tra Bamberg e Dinamo Sassari termina sul 65-67. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bamberg: Hall 13, Kravish 8, Sengfelder 5, Larson 2, Lockhart 9, Thompson 8, Vitali 13, Oge 2. Sassari: Burnell 12, Happ 10, Treier 3, Bendzius 15, Bilan 10, Gentile 10, Treier 5, Chessa 5. Sassari che sbanda paurosamente nel terzo quarto tanto da dilapidare il buon vantaggio accumulato. I padroni di casa risalgono fino al meno due. Si preannuncia un ultimo quarto davvero equilibrato. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BAMBERG SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Bamberg Sassari non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; le partite di Champions League non vengono trasmesse ma sono comunque fruibili dagli appassionati che vorranno sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, per la visione in diretta streaming video. Ricordiamo anche l’opportunità di consultare liberamente il sito ufficiale championsleague.basketball per tutte le informazioni utili sul torneo e il match, quindi il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale così come le statistiche di giocatori e squadre.

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Bamberg e Dinamo Sassari termina sul 37-48. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bamberg: Hall 3, Kravish 2, Sengfelder 5, Larson 2, Lockhart 9, Thompson 6, Vitali 10. Sassari: Burnell 8, Happ 8, Treier 3, Bendzius 12, Bilan 8, Gentile 7, Treier 5. Ancora bene Sassari che riesce a comandare il gioco anche in questo secondo periodo. Sassari che vuole conquistare una vittoria fondamentale per il prosieguo della competizione, le due compagini vanno ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

LOCKHART 9 PUNTI

Bendzius apre il match con un tiro da due. Ottima partenza di Sassari, Bilan la mette da due per il 4-12. Bendzius fa due su due da tiri liberi, 4-16. Happ con una schiacciata, 7-18. Gentile da due per il 15-25, grande prestazione di Sassari. Il primo quarto termina sul 15-28. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Bamberng: Larson 2, Lockhart 9, Vitali 4. Sassari: Burnell 4, Happ 2, Treier 3, Bendzius 6, Bilan 6, Gentile 7. Primo periodo dominato da Sassari, ha sofferto molto il Bamberg. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Bamberg Sassari sta finalmente per cominciare: abbiamo detto che la situazione del Banco di Sardegna è tutt’altro che semplice. Già in regular season, nel cammino della Champions League, c’era stata una inaspettata e netta sconfitta contro i Bakken Bears (in casa) e questo aveva impedito a Gianmarco Pozzecco di prendersi il primo posto nella classifica del girone; tutto sommato però la qualificazione era arrivata senza particolari patemi, ma ora le cose sono diverse perché, dopo essere stata sorpresa da Saragozza al PalaSerradimigni, la Dinamo è caduta anche sul parquet di Nymburk praticamente sulla sirena. Adesso il bilancio di 0 vittorie e 2 sconfitte limita al massimo il margine di errore: girare a 0-3 dopo le partite dell’andata equivarrebbe, anche per gli incroci di calendario, a un’eliminazione anticipata anche se vincere le tre gare che restano potrebbe rimettere gli isolani in carreggiata. Non resta allora che valutare come andranno le cose tra pochi istanti, nella speranza che le qualità del roster dei sardi tornino a brillare sul parquet della Brose Arena per un successo che cambierebbe del tutto le cose. Possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano il campo e i protagonisti che lo stanno per calcare, perché la diretta di Bamberg Sassari prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

BAMBERG SASSARI: FOCUS SULLA SQUADRA TEDESCA

Bamberg Sassari inizia tra poco: come accennavamo in precedenza, al momento la squadra tedesca sta facendo parecchia fatica anche in Bundesliga dove occupa l’ottava posizione in classifica, ultima utile per giocare i playoff e con un solo match di vantaggio su Francoforte, che comunque ha una gara in più. In Champions League spicca in particolare il rendimento di due giocatori: conosciamo Tyler Larson che ha giocato con la maglia di Varese nel nostro campionato, e viaggia a 15,0 punti, 4,5 rimbalzi e 6,0 assist nelle due gare giocate prima di infortunarsi, assenza di peso per la formazione tedesca. David Kravish è un lungo di 28 anni che l’anno scorso giocava a Manresa, e che viene impiegato come ala forte o centro; anche per lui ci sono 15,0 punti a partita conditi da 6,5 rimbalzi e un ottimo 61,7% nella percentuale da 2 punti. Ovviamente poi questa è la squadra di Michele Vitali, colonna anche della nostra nazionale: per lui in 8 partite di Champions League 11,1 punti con il 42,5% dall’arco ai quali aggiunge 3,1 rimbalzi e 2,4 assist, si tratta di un ex visto che proprio nell’ultima stagione, quella interrotta dalla pandemia, ha vestito la canotta della Dinamo senza però poter concludere il suo percorso che si stava rivelando più che positivo. (agg. di Claudio Franceschini)

BAMBERG SASSARI: PARTITA VITALE PER LA DINAMO

Bamberg Sassari è in diretta dalla Brose Arena, alle ore 20:00 di giovedì 1 aprile: il match è valido per la terza giornata nel gruppo L di basket Champions League 2020-2021, siamo ai playoff e per la Dinamo questa è una partita vitale per proseguire la corsa e qualificarsi ai quarti. Nelle prime due partite la squadra isolana è uscita sconfitta, anche in maniera beffarda; poi ha saltato le due gare contro i tedeschi che dovrà recuperare adesso, infittendo ancor più un calendarsassariio già complesso di suo.

Nel frattempo Sassari ha battuto Cremona in campionato, ma qui in Champions League il Brose ha vinto la sua prima partita mettendo ancora più pressione a Gianmarco Pozzecco e i suoi ragazzi; diventa allora fondamentale prendersi la vittoria e poi sperare in un girone di ritorno di altro tenore. Aspettiamo con fiducia la diretta di Bamberg Sassari, intanto possiamo gettare un rapido sguardo su quelli che sono i temi principali legati a una partita che sulla carta dovrebbe essere spettacolare.

DIRETTA BAMBERG SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Dunque in Bamberg Sassari il Banco di Sardegna non può sbagliare: una situazione tremendamente complessa quella in cui si è messa la squadra isolana, anche perché nel frattempo le avversarie del girone dei playoff si sono messe a correre. Per qualificarsi potrebbe essere necessario vincere sempre, ma nelle prime due gare la Dinamo ha mostrato qualche limite anche caratteriale; è stata deludente la sconfitta contro Nymburk al netto di quanto accaduto sul possesso decisivo, cosa che ha fatto infuriare un Pozzecco che, dopo aver speso parole dure nei confronti degli arbitri, ha abbandonato la conferenza stampa senza commentare la partita (con il povero Miro Bilan attonito al suo fianco). È però un contesto complesso anche quello del Bamberg, che dopo aver dominato la prima fase con 6 vittorie e nessuna sconfitta ha incredibilmente perso le prime due partite; ora staremo a vedere, perché chi perderà questa sera alla Brose Arena potrebbe avere un piede fuori dalla Champions League.