DIRETTA BRESCIA COSENZA (RISULTATO FINALE 2-1): D’ORAZIO ACCORCIA MA NON BASTA

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per il Brescia che batte il Cosenza per 2-1 nello scontro diretto e scavalca in un colpo solo SPAL e Perugia, oltre ad agganciare i silani – che non perdevano da quasi due mesi – in zona play-out. Gastaldello sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo e se dovesse trascinare le Rondinelle verso la salvezza dovrebbero dedicargli una statua dalle parti del Rigamonti. Pur rimanendo in dieci per l’infortunio di Martino – Viali aveva esaurito i cambi – gli ospiti trovano comunque il modo di accorciare le distanze e riaprire la partita con D’Orazio che intercetta il traversone del nuovo entrato Delić e trafigge Andrenacci. Nel recupero tuttavia i padroni di casa chiudono tutti gli spazi e non concedono altre occasioni agli avversari che devono alzare bandiera bianca. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA BRESCIA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cosenza viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come di consueto per il campionato cadetto: l’appuntamento dunque sarà per tutti gli abbonati, che in assenza di un televisore potranno come sempre rivolgersi al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Inoltre questa partita, come tutte le altre, è disponibile sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e potrete scegliere se diventare clienti del portale oppure acquistare il singolo evento on demand.



2-0, UNO-DUE MICIDIALE DELLE RONDINELLE

Un inizio di secondo tempo a dir poco travolgente per il Brescia che si porta sul 2 a 0. Le prime avvisaglie per il Cosenza arrivano già al 50’ quando Adryan libera una conclusione parecchio insidiosa che termina in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner svetta Mangraviti che costringe Micai a intervenire in prima persona. Nell’azione successiva Jallow spara dal limite impegnando nuovamente il portiere dei silani che al 55’ però non può nulla sul secondo tentativo del brasiliano che ritrova il gol interrompendo un digiuno che durava da quasi 4 anni. Gli ospiti accusano il colpo e al 60’ capitolano per la seconda volta, sul colpo di testa vincente di Cistana che gonfia la rete per la gioia dei giocatori della Germani, invitati dal patron Cellino a seguire il match dalle tribune del Rigamonti. {agg. di Stefano Belli}



0-0, INTERVALLO AL RIGAMONTI

I giocatori di Brescia e Cosenza rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Dopo un inizio di partita decisamente promettente, i silani faticano a trovare gli spazi nella trequarti avversaria e solamente al 35’ tornano a rendersi pericolosi, solo perché Martino, da un rinvio di Micai, si accorge che Andrenacci è posizionato malissimo, lontano dai pali, e così prova a sorprenderlo con un tiro dalla lunga distanza che termina di poco a lato. Dal canto loro le Rondinelle non hanno di certo generato palle gol a profusione, con Ayé che al 41’ ha cercato l’assolo con un sinistro rasoterra bloccato facilmente da Micai. {agg. di Stefano Belli}

0-0, MIRACOLO DI ANDRENACCI SU ZILLI

Quello tra Brescia e Cosenza è a tutti gli effetti uno spareggio per la salvezza, con i silani che hanno tre punti di vantaggio nei confronti delle rondinelle reduci da due vittorie nelle ultime tre gare, mentre la squadra di Viali non perde dallo scorso 6 marzo. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Huard che rischia l’autogol e Bisoli che anticipa Praszelik mettendo la palla in calcio d’angolo. Al 5’ Zilli punta Cistana e libera il sinistro senza inquadrare la porta difesa da Andrenacci. Che al quarto d’ora compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione ravvicinata del numero 40 che non riesce a buttarla dentro da pochi passi. Punteggio che resta fermo sullo 0-0 ma quanta fatica stanno facendo i padroni di casa che finora non si sono mai affacciati dalle parti di Micai se non al 20’ con Niemeijer che chiama al dovere l’estremo difensore avversario. Episodio curioso che riguarda Väisänen, costretto a rientrare frettolosamente negli spogliatoi per rimettersi una lente di contatto che aveva perso in campo, lasciando i suoi momentaneamente in dieci. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA

Le squadre stanno per scendere in campo, la diretta Brescia Cosenza sta finalmente per iniziare. Questo è il momento ideale per dare uno sguardo alle statistiche delle due compagini. I lombardi hanno ottenuto 20 punti in casa, cinque in più rispetto ai match in trasferta. D’altronde c’è da notificare che lontano dalla propria città, il Brescia ha subito ben 11 gol in più se confrontati alle reti incassate nelle partite casalinghe (31 a 20).

Il Cosenza ha raggiunto quota 11 punti in trasferta, un numero esiguo soprattutto se confrontato ai 27 totalizzati in casa. A spiegare meglio questa differenza sono le appena otto reti siglate lontano dalla Calabria, undici in meno rispetto a quelle messe a referto in casa. Anche per il discorso dei gol subiti ci sarebbe da soffermarsi: 32 quelli incassati in trasferta, il doppio rispetto ai gol presi in casa. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta di Brescia Cosenza accompagnano i tifosi delle rispettive squadre da ormai decine e decine di anni. La sfida più recente è quella dell’andata, disputata nel mese di dicembre del 2022, quando Bianchi rispose a Larrivey negli ultimi venti minuti di gioco.

Se andiamo ad analizzare le partite disputate al Rigamonti, il Brescia ha quasi sempre visto negli ultimi venticinque anni abbondanti se non fosse per l’1-0 incassato nel 2000. Per il resto cinque vittorie bresciane e un solo pareggio ovvero lo 0-0 del 1998. Sicuramente tra questi il successo più bello è stato il 5-1 del 2021 con a segno Jagiello, Van de Looi (doppietta), Tramoni e infine Moreo al novantesimo. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

PER LA SALVEZZA!

Brescia Cosenza, che sarà in diretta dallo stadio Rigamonti alle ore 15:00 di lunedì 1 maggio, va in scena per la 35^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. È una partita fondamentale per la salvezza, tra due squadre che nell’ultimo periodo sono apparse in ripresa: fondamentale la vittoria del Brescia a Reggio Calabria, con la quale ha agganciato il Perugia e dunque la possibilità di salvarsi immediatamente, scenario incredibile fino a poche settimane fa e che invece Daniele Gastaldello potrebbe far diventare realtà con un passo comunque accettabile.

Il Cosenza a oggi sarebbe salvo: clamoroso davvero, ma i lupi hanno aumentato i giri del motore nel girone di ritorno e nell’ultimo turno hanno pareggiato a Perugia, così da mantenere un vantaggio sia pur minimo sulla zona calda e fermando una diretta concorrente. Sarà importante e interessante scoprire insieme quello che succederà nella diretta di Brescia Cosenza; aspettando che si giochi noi adesso possiamo valutare le potenziali scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere quelle che sono le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA COSENZA

Al Rigamonti per la diretta Brescia Cosenza sono squalificati Ndoj e Pablo Rodriguez: a centrocampo potrebbe essere confermato l’assetto con Labojko, Dimitri Bisoli e Bjorkengren anche se Van de Looi cerca spazio in regia, sulla trequarti invece potrebbe essere Olzer a stare al fianco di Listkowski, con il solito testa a testa tra Ayé e Flavio Bianchi (se recuperato) per il ruolo di prima punta. In difesa Cistana, Mangraviti e Adorni si giocano le maglie da centrali davanti ad Andrenacci; Karacic dovrebbe tornare titolare a destra, con Huard schierato sull’altro versante.

Nel Cosenza di William Viali avremo un 4-4-2 senza Marras: D’Orazio può tornare a sinistra e a quel punto a destra giocherebbe uno tra Nick Salihamidzic e D’Urso, con la conferma di Voca e Brescianini nel settore nevralgico. In porta ci sarà Micai, con Vaisanen e Meroni davanti a lui; Rispoli e Martino i due terzini, mentre nel reparto avanzato sembra che ormai il tecnico abbia deciso di puntare su Nasti, determinante nella rincorsa del Cosenza alla salvezza, e Delic con Finotto che, più di Zilli, rappresenta la prima alternativa per il reparto.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Brescia Cosenza possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 35^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,90 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,35 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 4,25 volte la vostra giocata.