DIRETTA BRINDISI PINAR (RISULTATO FINALE 83-77): I PUGLIESI REGGONO!

La Happy Casa Brindisi si prende la vittoria nella sfida di Champions League di basket contro i turchi del Pinar Karsiyaka, pur vedendo erodersi di 10 punti il vantaggio rispetto al terzo quarto. Forse l’ampio margine ha fatto rilassare un po’ troppo la formazione pugliese, il Pinar ha avuto comunque il merito di crederci fino all’ultimo nonostante la situazione ormai praticamente compromessa. La formazione di casa ha comunque mantenuto costantemente oltre i 10 punti il vantaggio nell’ultimo quarto, solo nel finale M’Baye ha accorciato ulteriormente, con l’83-77 conclusivo che soddisfa comunque pienamente Brindisi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI PINAR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Pinar non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, che purtroppo non si occupa della Champions League di basket; possiamo tuttavia segnalare che gli utenti DAZN potranno attivare la piattaforma su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e seguire la partita in mobilità. La diretta streaming video sarà consentita anche sul portale Eurosport Player, ma anche in questo caso sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.



HAPPY CASA IN FUGA

Alla fine del terzo quarto è in fuga la Happy Casa Brindisi contro il Pinar Karsiyaka nel match di Champions League di basket. 65-49 il punteggio nella sfida che vede ora i pugliesi avanti di 16 punti e chiamati a chiudere l’ultimo quarto praticamente in tutta tranquillità. I turchi hanno provato a restare agganciati nel punteggio dopo il riavvicinamento prima dell’intervallo, ma Gaspardo ha siglato il punto del +10 e nella parte finale del terzo parziale il vantaggio per Brindisi ha iniziato ad aumentare progressivamente, con una tripla di Bell che ha portato i padroni di casa sul 65-49 da cui ripartirà l’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

ACCORCIANO I TURCHI

Accorcia il Pinar Karsiyaka nella sfida di Champions League di basket contro la Happy Casa Brindisi. Per la formazione turca diventano da 7 a 3 i punti di distacco dai pugliesi che fino al 26-19 avevano mantenuto le distanze, poi vanno a segno Kennedy e Henry e il Pinar accorcia sul 31-27, rosicchiando ulteriormente un punto prima dell’intervallo, con le due squadre che arrivano a metà gara sul 35-32 per Brindisi: pugliesi che continuano a giocare un’ottima partita sul piano dell’equilibrio, ma non sono riusciti a tenere lontani dalla lunetta gli avversari come era accaduto nel primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PUGLIESI SUBITO OK!

Ottima partenza per la Happy Casa Brindisi che chiude il primo quarto sul 17-10 contro il Pinar Karsiyaka nel match della seconda giornata nei playoff di basket Champions League 2020-2021. E’ stato subito Thompson a mettere in chiaro le cose portando immediatamente i pugliesi avanti sull’8-2, con M’Baye che suona la carica per gli ospiti portando il punteggio sull’11-6. Thompson però mette subito un’altra tripla, con la Happy Casa che arriva sul 16-8 per poi chiudere a +7 il primo quarto sul 17-10, dimostrando di poter subito mettere in difficoltà gli avversari sia sul piano offensivo che su quello difensivo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Brindisi Pinar. Ci sono due giocatori che, in particolare, conosciamo bene nel roster turco affidato a Ufuk Sarica. Amath M’Baye è un ex di questa partita, un’ala forte francese che, acquistato da Brindisi, è passata poi per Milano e Virtus Bologna garantendo sempre un buon atletismo sotto canestro, a Karsiyaka si è trasferito nel 2019 e dunque ha iniziato la sua seconda stagione con questa squadra. Con lui, la società aveva acquistato Tony Taylor: playmaker classe ’90, tanta esperienza in Europa e nel 2018-2019 una stagione tutto sommato positiva nella Virtus Bologna, chiusa a 11,1 punti di media per poi trasferirsi appunto in Turchia. Nello stesso anno, in Italia era arrivato DJ Kennedy: magari lo si ricorderà poco, dopo aver iniziato la stagione in Australia era passato alla Reyer Venezia diventando un rinforzo per un roster che aveva vinto il secondo scudetto in tre anni. Per il resto, c’è tanta presenza nazionale nella squadra che sta per incrociare la Happy Casa; diamo dunque la parola al parquet del PalaPentassuglia e mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Brindisi Pinar comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI PINAR: FOCUS SUI TURCHI

Avvicinandoci alla diretta di Brindisi Pinar, possiamo riportare che la squadra turca con sede a Karsiyaka ha avuto il suo momento di gloria qualche anno fa: nel 2014 ha vinto Coppa di Turchia e Coppa del Presidente (cioè la Supercoppa) per poi fare il botto e strappare addirittura il campionato, il secondo nella loro storia dopo quello messo in bacheca nel 1987. Il titolo del 2015 ha chiaramente garantito l’accesso all’Eurolega, che però ha visto la squadra eliminata al primo turno; da qui si è andati in Eurocup ma la strada si è interrotta agli ottavi. Tuttavia, nelle stagioni seguenti il Pinar si è ben comportato nelle competizioni internazionali: per due anni consecutivi ha raggiunto i quarti di Champions League, nel 2019 è arrivato allo stesso livello ma in Europe Cup e, sempre in questo torneo, l’anno scorso avrebbe dovuto giocare una semifinale che, causa Coronavirus e conseguente lockdown, non è mai stata disputata. Stiamo parlando di una società che ha cercato di diventare grande contrastando le corazzate Fenerbahçe e Anadolu Efes, ma ci è riuscita solo per un periodo limitato di tempo e adesso va a caccia della sua reale dimensione, per togliersi qualche bella soddisfazione anche in Europa. (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI PINAR: QUASI UN DENTRO-FUORI

Brindisi Pinar, che è in diretta dal PalaPentassuglia, va in scena alle ore 20:30 di martedì 9 marzo: siamo arrivati alla seconda giornata nei playoff di basket Champions League 2020-2021, e per il gruppo I la Happy Casa, reduce dalla vittoria netta alla Unipol Arena, cerca di muovere la sua classifica contro la squadra turca. Siamo già a un dentro-fuori, anche se chiaramente dal punto di vista della stretta classifica è prematuro dirlo: eppure la formazione di Karsiyaka ha vinto all’esordio nel derby turco contro il Tofas Bursa, mentre i pugliesi sono caduti in casa contro l’Hapoel Holon.

Ora c’è bisogno di riscatto immediato per non rimanere indietro, e il calendario offre la possibilità di giocare nuovamente tra le mura amiche; dunque la speranza è che nella diretta di Brindisi Pinar i ragazzi di Frank Vitucci possano riprendere il filo del discorso e lanciarsi verso i quarti, aspettando la palla a due della partita possiamo provare a tracciare alcuni dei temi che possiamo aspettarci nel corso della serata al PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI PINAR: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Pinar è una partita fondamentale per il cammino della Happy Casa in Champions League: ci saranno poi altre quattro gare da giocare, ma è abbastanza evidente che iniziare il percorso dei playoff con uno 0-2 in classifica sarebbe una situazione difficile da ribaltare, soprattutto se nell’altro match (al Nilufer Spor Salonu) l’Hapoel Holon dovesse centrare un altro colpo esterno. In un girone da 4 squadre può succedere di tutto fino all’ultimo, e gli incroci aiutano a recuperare la situazione; la Happy Casa ha dimostrato di stare bene e domenica ha schiantato la Fortitudo Bologna nel lunch match di campionato, guadagnando 2 punti su Milano e continuando a sognare il primo posto. Vitucci sta reinventando in qualche modo il modo di giocare della sua squadra in assenza di D’Angelo Harrison, e i suoi ragazzi sembrano stare rispondendo nella maniera migliore; chiaramente però la fatica del doppio impegno si sta facendo sentire, vedremo allora se Brindisi sarà in grado di far valere il fattore campo e iniziare davvero la sua marcia in questi delicati e complicati playoff.