DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (RISULTATO FINALE 3-1): FINE PARTITA!
Termina la diretta di Busto Arsizio e Cuneo, gara incredibile giocata a ritmi molto alti fino alla fine e sempre con il risultato mai scontato, ma la presenza di un vero talento come quello di Monza spesso aiuta in questo tipo di partite, dove la parola d’ordine rimane sempre talento. Busto Arsizio riese a mettere in fila due ottime prove che saranno importanti nel computo totale. La sensazione infatti è che basterebbe qualche rotazione in più con donne di qualità per rendere questa squadra una papabile vincitrice del titolo.
Ora non ci resta che vedere i festeggiamenti della squadra, sapendo che però domani bisogna tornare a lavoro con l’idea di migliorarsi, visto ce in molte occasioni la difesa delle padrone di casa è stata moscia. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (RISULTATO LIVE 2-1): FINE TERZO SET
Siamo arrivati al terzo set della diretta di Busto Arsizio Cuneo, una gara che si sta rivelando davvero equilibrata e in cui è difficile trovare una papabile vincitrice, viene da dire però, per onestà intellettuale che le padroni di casa possono contare su una Monza talmente in forma che riesce a svolgere due ruoli in uno: infatti oltre a dare le geometrie riesce a schiacciare molto. L’idea infatti da parte di Cuneo di bloccare i martelli avversari si sta rivelando poco incisiva grazie proprio alla palleggiatrice.
Punti importanti anche da parte di Lloyd, la numero tre infatti riesce con arguzia a mettere dei punti importanti quando le altre escono per rifiatare, la vittoria deve passare anche tra i ricambi perché è impensabile che il quintetto iniziale riesca ad essere lucido per tutta la durata della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET
Continua la diretta di Busto Arsizio Cuneo con una partita che sta lentamente decollando dopo un primo set abbastanza sottotono sia per le padrone di casa che per le ospite, nonostante la prova dogmatica di Kuznetsova che per adesso sta dando un leggero vantaggio alle piemontesi. Le geometrie di Sofia Monza stanno pian piano dando ritmo a quella che è una partia sottotono da parte di Busto Arsizio.
La prestazione di Degradi invece è quella che per ora lascia più perplesso l’ambiente, i suoi punti sono stati fondamentali nella sorsa partita e sicuramente dovrebbero essere all’ordine del giorno anche questa sera, ma purtroppo la ragazza sta faticando e non poco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Mettetevi comodi perché è cominciata la diretta di Busto Arsizio Cuneo che chiuderà questa domenica della pallavolo italiana, per ora le ragazze della squadra ospite stanno esprimendo un gioco più propositivo che sta maturando anche in termini di punteggio effettivo. Il martello Kuznetsova per adesso sta facendo quello che vuole sotto rete. I muri avversarsi infatti faticano a trovare un modo per contenere il talento della giocatrice del Cuneo.
Quella che per ora sta deludendo e che si tramuta in punti concessi a Busto Arsizio è la libero Caravello, che in troppe occasioni ha concesso punti facili sulla battuta diretta. La vittoria sicuramente passerà anche dalla difesa e sarà importante arginare i punti facili. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Busto Arsizio Cuneo. La migliore realizzatrice della E-Work è sempre Rosamaria Montibeller: la brasiliana di 28 anni è alla prima stagione con Busto Arsizio ma la terza nella nostra Serie A1, avendo indossato le maglie di Casalmaggiore e Novara nelle due annate precedenti. Gioca come opposto e ha segnato un totale di 211 punti: la media è di 19,2 punti a partita, cosa che la rende una delle migliori giocatrici offensive del campionato. Alle sue spalle troviamo, decisamente staccata, Loveth Oghosasere Omoruyi.
Nata in Italia, ex di Conegliano con cui ha vinto tutto nelle due stagioni passate, si è trasferita alle farfalle per provare ad avere molto più campo e in effetti sta facendo molto bene, con 11,5 punti per gara. Cuneo ha invece due grandi attaccanti in Sofya Kuznetsova, 15,9 punti di media, e Grega Szakmary che ne realizza 14,9; vedremo allora come si comporteranno queste giocatrici nell’interessante match di questa sera, adesso noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della E-Work Arena perché la diretta di Busto Arsizio Cuneo può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO TREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Busto Arsizio Cuneo sarà sulla televisione satellitare, essendo questa la partita selezionata nella 12^ giornata di Serie A1: l’appuntamento è riservato agli abbonati che dovranno visitare Sky Sport Arena, canale al numero 204 del bouquet di Sky, oppure avvalersi del servizio di diretta streaming video garantito dalla stessa emittente, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le partite del campionato di volley femminile sono fornite in mobilità da Volleyballworld.net, ma anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.
BUSTO ARSIZIO CUNEO: I TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Busto Arsizio Cuneo sono ben pochi: in totale infatti se ne contano 7, con un bilancio ben definito a favore delle farfalle che ne hanno portati a casa 5. Se parliamo delle sole sfide giocate in Lombardia scopriamo che il parquet di Busto Arsizio è ancora un tabù per Cuneo: in quattro incroci le piemontesi non hanno mai vinto in trasferta, a cominciare dalla stagione 2018-2019 quando avevano perso con un netto 3-0. Le cose non sono affatto migliorate con il passare degli anni: Busto Arsizio si è imposta altre due volte per 3-0 e in una sola partita, quella del 2021 nel finale di regular season, ha perso un set.
In quell’occasione si era trattato del primo parziale (per 17-25) prima che arrivasse la rimonta e una vittoria tutto sommato netta, con i parziali di 25-18, 25-19, 25-15. Il conto dei set è palese allo stesso modo: Busto Arsizio ne ha vinti 19 e Cuneo soltanto 7, mentre i punti sono 615 a favore della E-Work e 499 per la San Bernardo. Lo scenario che ci si presenta a poche ore dalla diretta di Busto Arsizio Cuneo è insomma chiaro, ma questa è una nuova stagione e chissà che possa arrivare proprio oggi il primo colpo della squadra piemontese alla E-Work Arena… (agg. di Claudio Franceschini)
BUSTO ARSIZIO CUNEO: PER RISALIRE LA CORRENTE!
Busto Arsizio Cuneo, in diretta dalla E-Work Arena alle ore 20:00 di domenica 18 dicembre, si gioca per la 12^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Siamo nella penultima di andata, e la situazione di queste due squadre è parecchio simile: separate da un punto in classifica (a vantaggio piemontese), vanno alla ricerca di una vittoria che le riporti in quella zona playoff che rimane l’obiettivo, soprattutto considerando come era andata la passata stagione. Busto Arsizio però non trova ritmo: lo ha dimostrato anche settimana scorsa, perdendo al tie break contro Casalmaggiore.
Arriva da una sconfitta anche Cuneo, che se non altro ha perso sul parquet di Scandicci: squadra quella fiorentina che ha ben altri obiettivi e infatti ha anche demolito Conegliano in trasferta. Dunque un ko che ci sta per la San Bernardo, ma non per questo è stato meno doloroso per l’impatto che ha avuto sulla classifica; adesso sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Busto Arsizio Cuneo, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa bella serata di volley alla E-Work Arena.
DIRETTA BUSTO ARSIZIO CUNEO: RISULTATI E CONTESTO
Manca dunque poco alla diretta di Busto Arsizio Cuneo: le due squadre come detto inseguono i playoff che avevano giocato l’anno scorso (arrivandoci peraltro in maniera netta, una quinta e l’altra settima ma con 13 punti sul nono posto) e che invece allo stato attuale delle cose non replicherebbero. Entrando nella penultima giornata di andata l’ottava in classifica è Firenze: la San Bernardo deve recuperarle un punto e dunque sono due le lunghezze di svantaggio della E-Work, peraltro il Bisonte ha vinto 4 partite (come Busto Arsizio, una meno di Cuneo) ma fatto più punti con i set.
Per quanto riguarda le zone basse della classifica, nessuna delle due al momento rischia in maniera particolare ma è chiaro che uno sguardo alle spalle sarebbe sempre meglio darlo; il problema è che rispetto all’ultima stagione la competizione che porta alla post season è diventata più interessante e complicata perché sono cresciute alcune squadre (il riferimento è a Bergamo e Casalmaggiore) e dunque potrebbe esserci un paio di posti in meno rispetto all’anno scorso). Siccome almeno quattro (se non cinque) sembrano già assegnati, la diretta di Busto Arsizio Cuneo assume grande valore…