DIRETTA CATANIA MONOPOLI (FINALE 0-2): VOLANO I GABBIANI

Monopoli sempre più in alto, volano i Gabbiano con uno 0-2 che pesa in casa del Catania. Grande prova della formazione pugliese che dopo aver realizzato lo 0-2 con Donnarumma di fatto ha addormentato la partita, sfiorando anche il tris con Hadžiosmanović, che viene ammonito nelle battute conclusive del match assieme a Silvestri. Anche De Franco va vicino al gol dalla distanza, il Catania non riesce a reagire con una girandola di cambi che non giova al ritmo partita. L’ultimo tentativo per gli etnei è di Mazzarani su punizione, quindi si chiude il recupero col Monopoli che passa allo stadio Massimino. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Monopoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, ma naturalmente potrete seguire la partita di Serie C sul portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutta la gamma della stagione di terza divisione (compresa la Coppa Italia). L’appuntamento è con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone: ricordiamo che ci si può abbonare stagionalmente al servizio oppure decidere di acquistare di volta in volta la singola partita, il cui prezzo fisso fin dall’inizio del campionato salvo eccezioni.



RADDOPPIA DONNARUMMA!

Il secondo tempo si apre con conclusioni dalla distanza da una parte e dall’altra, ci provano prima Biondi per il Catania e poi Piccinni per il Monopoli, entrambi senza fortuna. Anche Giorno non inquadra la porta al 6′ su punizione per i Gabbiani, poi al 12′ il Catania opera un triplice cambio con Di Molfetta, Biagianti e Biondi che lasciano spazio a Mazzarani, Vicente e Capanni. E proprio Vicente rimedia un cartellino giallo appena entrato in campo. Al 19′ Furlan sventa una conclusione di Carriero, ma non può nulla al 21′ quando Donnarumma lo infila, il pallone sotto le gambe del portiere anche a causa di una deviazione. Al 24′ Giorno e Tazzer lasciano spazio nel Monopoli a Hadžiosmanović e Tsonev, ma i pugliesi sembrano ormai avere in pugno la partita. (agg. di Fabio Belli)



FURLAN SALVA SU CARRIERO

Il Catania prova a reagire al 23′ con una conclusione di Barisic, quindi viene ammonito Giorno nel Monopoli ma al 33′ i Gabbiani vanno di nuovo vicini al gol con l’autore del vantaggio, Fella, con un potente destro che finisce di poco a lato. Di sinistro invece è il tentativo di Curcio, che non inquadra di poco lo specchio della porta. In fase offensiva il Monopoli è sicuramente più incisivo rispetto agli etnei padroni di casa, che si rifanno vedere in avanti con un piattone di Biondi al 41′ e un’incursione di Barisic al 43′, ma senza trovare fortuna. Nel recupero ultime emozioni, Monopoli di nuovo vicino al raddoppio con Carriero, una sua conclusione deviata da Jefferson trova una grande risposta di Furlan, quindi viene ammonito Di Molfetta per proteste tra le fila dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA FELLA!

Il Catania inizia la sfida con determinazione, provando a colpire con due conclusioni dalla distanza al 4′ e al 6′ di Curcio e di Silvestri che non hanno fortuna. Il pallino del gioco sembra saldamente in mano agli etnei ma al 13′ è Carriero a scuotere il Monopoli con una gran botta che finisce a lato. E’ il preludio al gol dei Gabbiani che arriva al 17′, su un cross dalla destra di Tazzer è Fella a bruciare la statica difesa di casa, realizzando lo 0-1. Il Catania sbanda e la difesa deve ripiegare al 20′ anche su un errato rinvio di Furlan. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Catania (3-4-1-2): Furlan; Mbende, Esposito, Silvestri; Biondi, Biagianti, Salandria, Pinto; Curcio, Di Molfetta, Barisic. A disp: Martinez, Marchese, Di Grazia, Vicente, Frisenna, Welbeck, Capanni, Rossitto. All. Cristiano Lucarelli. Monopoli (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli; Tazzer, Carriero, Giorno, Piccinni, Donnarumma; Jefferson, Fella. A disp: Menegatti, Bozzi, Mercadante, Pecorini, Tsonev, Antonacci, Tuttisanti, Nina, Hadziosmanovic, Salvemini, Mariano, Nanni. All. Giuseppe Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Catania Monopoli sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della ventiquattresima giornata, naturalmente nel girone C. La squadra siciliana del Catania fino a questo momento ha ottenuto nove successi, sei pareggi e otto sconfitte con un bilancio di 33 gol realizzati, mentre 34 sono stati i palloni raccolti nella propria porta. La squadra pugliese del Monopoli ha fatto decisamente meglio con quattordici affermazioni, due pareggi e sette sconfitte per un record realizzativo di 30 gol fatti e soltanto 18 al passivo, risultando così la terza difesa di tutto il torneo. Per quanto riguarda il rendimento interno il Catania è molto competitivo in quanto ha vinto sette volte senza alcuna sconfitta davanti al pubblico amico, mentre il Monopoli in trasferta è tra le formazioni migliori con sette vittorie in undici gare. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Catania Monopoli comincia!

I TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Catania Monopoli non possiamo ora non tenere conto anche dello storico che interessa le due squadre, chiamate protagoniste nella 24^ giornata del campionato. Dati alla mano possiamo allora leggere di ben 20 precedenti occorsi tra le due squadre e per la precisione dal 1985 a oggi, tra terza serie del Calcio italiano e Coppa Italia. Il bilancio complessivo poi ci racconta di 6 successi degli etnei per tale scontro diretto, dalla ricca tradizione e di sole 5 vittorie dei gabbiani: sono ben 9 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Non possiamo poi non ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Catania e Monopoli è recente e come è facile immaginare, risale al turno di andata del Campionato della Serie C ancora in corso. Allora nella 5^ giornata ricordiamo la vittoria casalinga dei biancoverdi, pure col risultato di 4-2: in tale occasione poi i gabbiani andarono a segno con Carriero, Piccinni, Fella e Donnarumma, mentre furono Mazzarani e Rota a rispondere per i siciliani. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Catania Monopoli, partita diretta dal signor Matteo Marcenaro, è una delle più interessanti nella 24^ giornata del girone C per il campionato di Serie C 2019-2020: le due squadre scendono in campo al Massimino alle ore 15:00 di domenica 2 febbraio. Tecnicamente si tratterebbe di una partita da promozione, o comunque per andare direttamente alla fase nazionale dei playoff; al momento però soltanto la squadra pugliese sta rispettando le premesse e forse facendo anche più di quanto ci si aspettasse. Il pareggio ottenuto contro la Ternana ha impedito ai biancoverdi di guadagnare punti sugli umbri, sul Bari e sulla Reggina ma al tempo stesso è un risultato interessante e importante considerato il livello dell’avversario, e un’altra tappa di avvicinamento all’obiettivo. Il Catania era una delle favorite per salire in Serie B, ma deve stare attenta a non uscire dalle prime dieci posizioni: mai continua nel corso di questa stagione, la squadra rossazzurra è reduce dalla sconfitta sul campo della Viterbese che non ha dato seguito al prezioso successo contro l’Avellino. Vedremo allora cosa succederà oggi nella diretta di Catania Monopoli, nel frattempo possiamo fare una breve considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA MONOPOLI

Due assenti in Catania Monopoli per Cristiano Lucarelli: Giuseppe Rizzo salterà addirittura due giornate e allora a centrocampo potrebbe rimanere il solito assetto con Biagianti e Vicente schierati a protezione di Mazzarani che farà eventualmente un passo avanti disponendosi sulla trequarti. L’altro squalificato è Calapai: si torna a giocare a quattro con Biondi e Pinto che arretrano sulla linea difensiva affiancando Mbende e Marchese (davanti a Furlan), a questo punto possibile inserimento di Salandria (per fare 4-3-1-2) o Manneh con il quale ci sarebbe una linea di tre trequartisti, spostando Sarno qualche passo più dietro e lasciando Barisic a giostrare da prima punta. Monopoli schierato da Beppe Scienza con il 3-5-2: Rota, Maestrelli e Pecorini formano la difesa davanti ad Antonino, Tazzer e Daniele Donnarumma (ma occhio ad Hadziosmanovic e Mercadante) vengono confermati come esterni che partiranno dal centrocampo dove Carriero e Piccinni dovrebbero essere nuovamente in campo per supportare la regia che viene affidata a Giorno. Il tandem offensivo potrebbe cambiare, perché scalpita Salvemini: il numero 7 se la gioca con uno tra Fella e Jefferson, verosimilmente quest’ultimo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per Catania Monopoli, assegnando agli etnei il ruolo della favorita: il segno 1 per la loro vittoria interna vale infatti 2,25 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 3,25 volte la puntata che accompagna l’eventualità del successo pugliese, identificato dal segno 2. Il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte la somma che avrete investito.