DIRETTA CAVESE CATANIA (0-1): DECIDE MAZZARANI

Inizia la ripresa tra Cavese e Catania, decide al momento Mazzarani. Ricchi da lontanissimo, la palla termina sul fondo. Ottima iniziativa di Biondi che viene fermato da Marzorati prima di concludere a botta sicura. Mazzarani dai venti metri coglie la barriera su punizione. Russotto imbuca per Di Roberto, Furlan mette in angolo. Grande chiusura di Spaltro che evita il colpo di testa di Barisic. Bella rovesciata di Russotto in area, la sfera non trova la porta. Termina il match, decide la gara il rigore di Mazzarani. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MAZZARANI!

Inizia il match tra Cavese e Catania. Mazzarini prova un pallonetto e per poco non trova un grande gol. Cesaretti da fuori area sfiora il palo, ottima intensità in questi primi minuti di match. Nunziante sbaglia l’uscita regalando la sfera a Biondi che prende il palo a porta vuota. Cesaretti ci prova di testa da calcio d’angolo, la palla termina fuori. I padroni di casa stanno tenendo bene il campo ma il Catania ha sprecato un paio di ottime occasioni. Biondi trattiene Spaltro e si becca il giallo. Matino mette giù Biondi in area, rigore per il Catania! Sulla sfera si presenta Mazzarini che non sbaglia! Catania che trova il vantaggio su penalty. Termina la prima frazione, decide al momento Mazzarani. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Pochi minuti a Cavese Catania, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la venticinquesima giornata del girone C. Alla Cavese piace il numero otto, visto che compare soltanto lui alla voce vittorie, pareggi e sconfitte per un cammino decisamente all’insegna dell’equilibrio. La differenza reti (-10) riflette l’andamento non esaltante della formazione di casa, che ha segnato soltanto 21 gol su 24 partite, subendone invece ben 31. Il Catania cerca di andare alla conquista dei tre punti in trasferta su un campo ostico come quello della Cavese (una sola sconfitta casalinga per i campani), potendo contare su uno score di nove vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Da un punto di vista realizzato, per i siciliani invece si contano 33 gol segnati e 36 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Cavese Catania comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Catania non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

La diretta di Cavese Catania ci offrirà oggi pomeriggio una partita con una tradizione piuttosto buona, dal momento che si contano ben quattordici precedenti ufficiali tra i campani e i siciliani. I numeri sorridono senza dubbio al Catania, che vanta sette vittorie a fronte di cinque pareggi e appena due successi per la Cavese, la quale è di conseguenza in pesante ritardo (8-23) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Va però anche detto che il fattore campo ha una enorme incidenza: la Cavese infatti in casa è imbattuta su sei confronti, vantando due vittorie e quattro pareggi, dunque questa si annuncia come una trasferta decisamente ostica per il Catania. In compenso, in Sicilia si contano sette vittorie catanesi e un pareggio su otto sfide: l’andata del campionato in corso non ha fatto eccezione, al Massimino la Cavese è stata travolta con un perentorio 4-0 grazie alla doppietta di Francesco Lodi, al gol di Matteo Di Piazza e all’autorete di Lino Marzorati per il trionfo del Catania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cavese Catania, diretta dall’arbitro Federico Longo, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Stadio Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. L’ultimo pareggio in casa della Paganese ha confermato la solidità ritrovata dalla Cavese con 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 6 partite disputate dai metelliani in campionato. Un momento sicuramente positivo per i campani che si confronterà invece con l’ennesima crisi che il Catania sta attraversando, con 3 sconfitte consecutive subite dai rossoazzurri caduti contro Viterbese in campionato, Ternana in Coppa Italia e di nuovo in campionato nel match casalingo contro il Monopoli. La Cavese è decima in zona play off e si è avvicinata ad un solo punto dal Catania all’ottavo posto, puntando dunque al sorpasso in questo scontro diretto. E dire che all’andata il Catania era stato travolgente allo stadio Massimino contro i metelliani, vincendo 4-0 con le reti di Lodi (doppietta), Di Piazza e un’autorete di Marzorati. 2-2 nell’ultimo precedente tra le due squadre in casa della Cavese, il 28 aprile 2019.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CATANIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cavese Catania, domenica 9 febbraio 2020 presso lo Stadio Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Cavese allenata da Campilongo dovrebbe scegliere il 4-4-1-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: D’Andrea; Polito, Matino, Marzorati, Spaltro; Di Roberto, Castagna, Matera, Sainz Maza; Bulevardi; Germinale. Il Catania guidato in panchina da Lucarelli sarà chiamata a rispondere con un 3-4-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Furlan; Mbende, Esposito, Silvestri; Biondi, Biagianti, Salandria, Pinto; Curcio, Di Molfetta, Barisic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Cavese e Catania, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.90 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.70. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.