DIRETTA CELTIC CLUJ (2-0): NETTO SUCCESSO SCOZZESE
Il Celtic supera con un netto 2 a 0 il Cluj che nella giornata d’esordio era riuscito a sorprendere la Lazio di mister Inzaghi. Gli scozzesi hanno meritatamente vinto con un netto 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Edouard nel corso del primo tempo e Elyonoussi nella ripresa. Deludente prova degli ospiti che hanno faticato ad affacciarsi in avanti ed hanno subito le iniziative ed il ritmo imposto dai biancoverdi.
ELYONOUSSI FIRMA IL RADDOPPIO
Il secondo tempo dell’incontro tra Celtic e Cluj è iniziato da circa venti minuti ed il punteggio è di 2 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Il raddoppio è arrivato al 59’ quando gli scozzesi sono riusciti a concludere una perfetta azione di contropiede rifinita da Forrest che ha servito a centro area Elyonoussi che non si è fatto pregare insaccando con decisione nei pressi dell’angolino basso della porta rumena. (agg. Marco Guido)
LA SBLOCCA EDOUARD DI TESTA
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Celtic e Cluj col risultato di 1 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Edouard al 21’. La pressione del Celtic è notevole e viene premiata al 21’ quando Bolingoli-Mbombo ha crossato alla perfezione da fondo campo verso il centro dell’area di rigore dove Edouard è stato il più lesto di tutti a colpire di testa e ad insaccare da distanza ravvicinata il gol che ha sbloccato il punteggio. La reazione degli ospiti arriva poco dopo e si concretizza al 26’: punizione di Deac che viene respinta da Foster sui piedi di Rondon che ha immediatamente crossato al centro per Boli che ha insaccato da due passi ma la sua gioia è durata ben poco visto che il direttore di gara ha annullato tutto per un posizione di fuorigioco del numero 21.(agg. Marco Guido).
JULIEN SFIORA IL VANTAGGIO
Al Celtic Park Stadium i padroni di casa biancoverdi stanno affrontando il Cluj nella sfida valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Europa League e, dopo circa 20 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Sfida tra gli scozzesi reduci dal pareggio in Francia contro il Rennes e i rumeni che hanno sorpreso tra le mura amiche la Lazio di Simone Inzaghi. Partono subito forte i padroni di casa che nel giro di due minuti hanno sfiorato il vantaggio con Julien in due occasioni: all’11’ il numero 2 ha colpito di testa trovando però l’attenta respinta di Arauski ed un minuto dopo al 12’ il suo tentativo aereo è uscito di non molto sopra la traversa. (agg. Marco Guido)
SI COMINCIA!
La diretta di Celtic Cluj comincia: gli scozzesi hanno interrotto sabato la loro striscia di successi in campionato, che era arrivata a sei vittorie (21 gol segnati, 4 subiti) pareggiando a Easter Rod contro l’Hibernian, in quello che possiamo considerare un derby tra due società di origine ed estrazione cattolica. Il primo posto in campionato ai danni degli arcirivali dei Rangers è stato conservato, ma soltanto per un punto; sia come sia il Celtic di Neil Lennon nelle sue 16 partite stagionali ha segnato a valanga, realizzando 44 gol. Dato chiaramente “contaminato” dal fatto che nella Scottish Premier League gli avversari alla portata dei biancoverdi non sono troppi, ma ad ogni modo la statistica è impressionante; adesso però arriva una partita importante, perchè all’esordio sul campo del Rennes è arrivato un pareggio e dunque bisogna riprendere la marcia per aumentare le possibilità di qualificarsi. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo per vedere quello che succederà al Celtic Park, dove finalmente la diretta di Celtic Cluj prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE CELTIC CLUJ
La diretta tv di Celtic Cluj sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Collection (tutti gli abbonati lo trovano al numero 205 del loro decoder) nel contenitore Diretta Gol Europa League, con aggiornamenti e gol in tempo reale del match. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
L’ARBITRO
La sfida di Europa League Celtic Cluj, verrà oggi diretta dal fischietto tedesco Daniel Siebert, che questa sera sarà accompagnato dagli assistenti Seidel e Lupp, oltre che dal quarto uomo Harm Odsmers. Mettendo ora il primo direttore di gara sotto ai riflettori, notiamo subito che in questa prima parte della stagione il fischietto di Berlino ha fissato a tabella ben 10 presenze in campo, di cui solo due per le manifestazioni Uefa per club: in tutto però il bilancio ci riporta di 32 gialli, un solo rosso e tre calci di rigore già assegnati. Va inoltre aggiunto che Siebert in carriera ha già incontrato il Celtic, in occasione della stagione 2015-2016 del torneo di qualificazione alla Champions league, nel match contro il Stjarnan Gardabaer. Non vi sono invece precedenti tra Siebert e il Cluj. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Celtic Cluj, che sarà diretta dal tedesco Daniel Siebert e si gioca giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso il Celtic Park a Glasgow, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. I romeni arrivano in Scozia da primi della classe, dopo la sorprendente vittoria in rimonta nel turno d’esordio della competizione contro la Lazio. Un successo importante che ha confermato il buono stato di forma della squadra allenata da Dan Petrescu, che nel massimo campionato in Romania mantiene la vetta con due punti di vantaggio sull’Universistatea Craiova, primo posto mantenuto dopo il successo interno contro il Gaz Metan. Il Celtic è invece partito con un pareggio in Francia contro il Rennes e incrocia di nuovo la strada con il Cluj dopo il preliminare di Champions League che in estate aveva fatto retrocedere in Europa League gli scozzesi e promosso ai play off (poi persi contro lo Slavia Praga) i romeni. In campionato il Celtic, pareggiando 1-1 a Edimburgo contro l’Hibernian, ha interrotto una serie di 6 vittorie consecutive e ha visto i Rangers avvicinarsi a una sola lunghezza dalla vetta.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC CLUJ
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Celtic Cluj, giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso il Celtic Park a Glasgow, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. 4-2-3-1 per il Celtic allenato da Lennon, in campo con: Forster, Abd Elhamed, Ajer, Julien, Bolingoli-Mbombo, Brown, McGregor, Forrest, Christie, Elyounoussi, Edouard. 5-3-2 per il Cluj guidato in panchina da Petrescu, schierato con: Alauskis, Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora, Bordeianu, Djokovic, Paun-Alexandru, Traoré, Deac.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Celtic Cluj, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella tedesca: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.55 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 7.25 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.90 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.15 e under 2.5 quotato 1.65.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Brommapojkarna-Torino: le ultime notizie (Europa League, andata terzo turno preliminare)
- LAZIO-MARIBOR/ Ruznic (ag.Ilicic): ecco i segreti della Juventus di Slovenia (esclusiva)
- Diretta/ Apoel Anderlecht (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Successo meritato per i belgi