DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 0-0)

Chelsea Tottenham 0-0: il risultato finale del derby di Londra, partita naturalmente di spicco nel programma della decima giornata della Premier League inglese, certifica un match che francamente non passerà alla storia. Il secondo tempo, come d’altronde già la prima frazione di gioco, è stato sicuramente intenso ma non molto divertente: più agonismo che emozioni e le prime emozioni della ripresa arrivano infati dai cartellini gialli mostrati dall’arbitro Tierney a Bergwijn del Tottenham e poi James e Zouma del Chelsea, questi ultimi due nello spazio di un minuto. Cominciano poi le sostituzioni ma anche con le mosse di Frank Lampard e José Mourinho la partita di Stamford Bridge non riesce del tutto a decollare, per cui annotiamo un’altra ammonizione, stavolta per Mount del Chelsea. I Blues sprecano con due brutti tiri di Abraham e Ziyech due occasioni potenzialmente interessanti, ma la prima vera emozione della ripresa arriva al minuto 81 con il tiro di Mount che costringe Lloris a una difficile respinta. Al 44′ ecco il giallo anche per Reguilon, si entra poi nel recupero. L’ultimo guizzo è di Giroud, ma il risultato non cambia più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (0-0): INTERVALLO

Chelsea Tottenham 0-0: questo è il risultato all’intervallo del derby di Londra, partita naturalmente di spicco nel programma della decima giornata della Premier League inglese. Partita vibrante fin da subito: dopo nove minuti Bergwijn sfiora la traversa per il Tottenham e un paio di minuti dopo il Chelsea risponde con un gol di Werner, annullato però per fuorigioco. Al 16′ si rende di nuovo pericoloso il Tottenham con una conclusione di Aurier che costringe il portiere del Chelsea Mendy alla respinta. Si entra poi in una fase della partita più statica, con maggiore controllo e meno emozioni, nella quale segnaliamo l’ammonizione comminata dall’arbitro Tierney a Ziyech del Chelsea al 29′ minuto di gioco, primo cartellino giallo di questo Chelsea Tottenham. Regna dunque l’equilibrio nella sfida tra le squadre di Frank Lampard e José Mourinho e anche un notevole agonismo, mai esagerato ma che comunque richiede numerosi interventi da parte dell’arbitro, confermando dunque la tendenza un po’ a spegnersi di un primo tempo che era invece cominciato in modo brillante. Speriamo sinceramente che il secondo tempo possa essere più emozionante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Tottenham sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Europa League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.

CHELSEA TOTTENHAM (0-0): SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Chelsea Tottenham, big match per la 10^ giornata della Premier League: prima di udire il fischio d’inizio andiamo allora a vedere come approdano i due club a questo scontro diretto. Partiamo dunque dai Blues che torneo in casa dopo un brillante impegno in Champions league, sicuri di dare spettacolo anche nel nuovo turno di campionato. Dopo tutto il Chelsea è tra i club più in forma al momento: per loro ecco la terza posizione della classifica, con ben 18 punti messi da parte in nove sfide disputate, con un bilancio di 5 successi e tre pari: eccellente il bilancio gol della formazione di casa, con 22 reti fatte e solo 10 subite. Ma se i numeri del Chelsea sono ottimi, quelli messi a tabella dal Tottenham lo sono ancora di più. Gli Spurs di Mourinho, di ritorno pure da un solido trionfo ottenuto in Europa League solo in settimana, vantano alla vigilia della 10^ giornata di Premier league la prima casella della classifica: per loro ecco 20 punti messi da parte con sei successi e due pareggi. Eccellenti poi i numeri segnati per i gol, con 21 reti a favore e solo nove gol subiti dalla difesa del Tottenham (la migliore della Premier League). Sarà dunque scontro tra veri giganti quelli di oggi: diamo la parola al campo, Chelsea Tottenham sta per cominciare. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM: L’ARBITRO

Questa sera la sfida della Premier League Chelsea Tottenham sarà affidata al fischietto inglese Paul Tierney, che pure oggi sarà in campo in compagnia degli assistenti Betts e Hussin: Mike Dean farà da quarto uomo. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, andiamo a scoprire che il fischietto del Lancashire, nella stagione corrente ha già messo da parte ben sei presenze in campo, ci sui cinque valide per il primo campionato nazionale: qui i signor Tierney ha dunque messo a tabella già 18 cartellini gialli e un rosso assegnato come anche un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera il fischietto inglese ha già segnato ben sette precedenti con il Chelsea, diretto pure nella stagione corrente della Premier league, nella 2^ giornata di campionato, contro il Liverpool. Sono pure sette i testa a testa segnati tra l’arbitro e il Tottenham: di questi uno risale alla premier League 2020-21, quando nel 5^ turno gli Spurs pareggiarono con il West Ham. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM: SFIDA DI ALTO LIVELLO!

Chelsea Tottenham, in diretta da Stamford Bridge a Londra, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata della Premier League inglese. Classico derby londinese tra quelle che al momento sono probabilmente le squadre più in forma della Premier League. Il Chelsea ha subito il suo ultimo ko in Coppa di Lega proprio contro il Tottenham, il 29 settembre scorso. Quindi 10 risultati utili consecutivi, con 6 vittorie negli ultimi 6 impegni, tra campionato e Champions League per i Blues, che dopo il successo di Newcastle hanno agganciato il terzo posto in classifica a -2 dalle prime della classe. Che sono il Liverpool e proprio il Tottenham di Mourinho, che ha preso la testa della graduatoria grazie all’esaltante successo contro il Manchester City. Per gli Spurs 4 vittorie di fila in Premier League e il successo in Europa League sul Ludogorets che ha rimesso in discesa anche il cammino europeo. Ma questo derby potrebbe davvero candidare una delle due formazioni al successo finale nella corsa al titolo nazionale.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA TOTTENHAM

Le probabili formazioni di Chelsea Tottenham, sfida che andrà in scena presso Stamford Bridge a Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Frankie Lampard con un 4-3-3: Mendy; James, Rudiger, Zouma, Chilwell; Mount, Kanté, Kovacic; Werner, Abraham, Ziyech. Gli ospiti guidati in panchina da José Mourinho schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Bale, Lo Celso, Son; Kane.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Premier League tra Chelsea e Tottenham queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.