DIRETTA CITTADELLA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-1): CUISANCE SALVA I LAGUNARI

Cittadella e Venezia pareggiano 1-1 sotto il diluvio universale, un autentico nubifragio si è abbattuto sul Tombolato durante il secondo tempo della partita trasformando il campo in una palude. A venti minuti dal novantesimo i padroni di casa si portano in vantaggio: miracolo di Joronen su Asencio, arriva Antonucci per il tap-in acrobatico che non lascia scampo al portiere finlandese. Poco dopo Tounkara, grande protagonista in Coppa Italia con una doppietta, sfiora il raddoppio approfittando di uno svarione clamoroso di Zampano che sbaglia il retropassaggio regalando la sfera all’attaccante cresciuto nella Lazio. Gli uomini di Javorčić non demordono e riacciuffano gli avversari all’85’ con Cuisance, gol confermato dopo un lungo check del VAR. Nel recupero le pozze d’acqua sempre più larghe e profonde impediscono ai giocatori di costruire azioni degne di nota, le due squadre devono spartirsi la posta in palio. {agg. di Stefano Belli}



CITTADELLA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La copertura mediatica della Serie B 2022-2023 è eccellente, di conseguenza ricordiamo che la diretta tv di Cittadella Venezia sarà garantita per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che offrirà anche il servizio Sky Go per la diretta streaming video, possibilità quest’ultima che sarà tuttavia garantita anche tramite le piattaforme digitali di DAZN oppure Helbiz.



0-0, DOPPIO CAMBIO PER JAVORČIĆ

Poche emozioni nel primo tempo di Cittadella-Venezia, fatta eccezione per la traversa colpita da Asencio che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per poco non portava in vantaggio la formazione allenata da Gorini. Quarantacinque minuti assolutamente anonimi per i lagunari, deludenti sotto tutti i punti di vista. Neanche al tecnico Javorčić è particolarmente piaciuta la prova dei suoi ragazzi e così prova a intervenire con un doppio cambio: Pierini e Haps possono già farsi la doccia, al loro posto entrano Candela e de Vries che avranno il compito di rinvigorire la manovra degli arancioneroverdi. La doppia mossa sembra funzionare, in effetti nei primi minuti della ripresa gli ospiti spaventano Kastrati prima con Cuisance e poi con Pohjanpalo che se non altro dimostrano di essere sul pezzo e di poter far male agli avversari in qualsiasi momento. Punteggio sempre fermo sullo 0-0 ma se non altro la partita si sta finalmente accendendo. {agg. di Stefano Belli}



0-0, TRAVERSA DI ASENCIO

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Cittadella-Venezia resta fermo sullo 0-0 anche se la formazione di Gorini recrimina per un paio di occasioni non sfruttate nel migliore dei modi. La prima al 12’ quando Donnarumma batte un calcio di punizione, Asencio prova a prolungare di testa ma non inquadra il bersaglio. Una decina di minuti più tardi l’attaccante spagnolo scheggia la traversa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, sul prosieguo dell’azione Del Fabro sbaglia il tap-in graziando Joronen ormai fuori causa. Un inizio piuttosto complicato per i lagunari che ancora non sono riusciti ad affacciarsi dalle parti di Kastrati, mai impegnato seriamente dagli attaccanti di Javorčić. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

È arrivato il momento di assistere alla diretta di Cittadella Venezia: nel ricordare che nel 2021 questa partita aveva rappresentato la finale dei playoff di Serie B, con i lagunari che avevano ottenuto la promozione, dobbiamo dire che il Cittadella ha iniziato in maniera ondivaga la stagione del riscatto (l’anno scorso non ha raggiunto la post season) perché dopo un pirotecnico 4-3 al Pisa ha perso contro il Cagliari facendosi rimontare nel secondo tempo, e dunque ha una vittoria e una sconfitta. In Coppa Italia però bel colpo al Via del Mare: battuto 3-2 il Lecce ai supplementari, al momento quindi attacco che funziona (8 gol in tre partite) ma difesa da registrare avendo incassato 7 reti.

Il Venezia dalla Coppa Italia è stato eliminato subito, perdendo in casa contro l’Ascoli; una delusione che si è acuita una settimana più tardi, perché il Genoa è passato al Penzo facendo iniziare Ivan Javorcic con due sconfitte interne. Il riscatto è arrivato contro il Sudtirol: a Bolzano il Venezia è andato sotto, subendo il primo gol di sempre degli altoatesini in Serie B, ma poi ha ribaltato la partita prendendosi la vittoria. Come finirà stasera stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Tombolato, finalmente la diretta di Cittadella Venezia può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

CITTADELLA VENEZIA: I TESTA A TESTA

Aspettando il fischio di inizio tra Cittadella Venezia, diamo uno sguardo ai loro precedenti e vediamo se i numeri ci potranno dare una mano a vedere se storicamente c’è una squadra favorita all’altra. Cittadella Venezia è stata giocata nell’arco della loro storia solamente 16 volte, con un bilancio favorevole ai padroni di casa del Cittadella che vantano 6 vittoria, mentre sono 4 quelle del Venezia, e le restanti sei volte che queste squadre si sono incontrate la partita è finita in parità.

Il Cittadella è anche forte del fatto che in casa contro la squadra della laguna ha vinto ben tre volte, mentre solo in un’occasione il Venezia è riuscito a portare a casa i tre punti al Tombolato, vera bestia nera infatti il Cittadella per la squadra veneta. Non ci resta che aspettare l’inizio della partita per vedere a quali delle due squadre verrà aggiunto un “+1” sull’almanacco delle sfide tra Cittadella Venezia. (agg. Gianmarco Mannara)

CITTADELLA VENEZIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Cittadella Venezia, in diretta dallo Stadio Piercesare Tombolato, sarà lo stuzzicante derby veneto in programma alle ore 20.45 di questa sera, domenica 28 agosto 2022, che certamente sarà al centro dell’attenzione per la terza giornata della Serie B 2022-2023. La classifica ci parla di due formazioni appaiate a quota 3 punti con una vittoria una sconfitta a testa, vedremo se la diretta di Cittadella Venezia servirà questa sera a sciogliere l’equilibrio tra le due compagini venete, lanciandone una verso le zone nobili della classifica, per quanto ciò possa essere indicativo essendo ancora ad agosto.

Nella scorsa giornata, il Cittadella ha perso per 2-1 a Cagliari senza quindi riuscire a dare conferma al successo ottenuto all’esordio, quando i ragazzi di Edoardo Gorini avevano vinto con un divertente 4-3 il big-match contro il Pisa. Discorso opposto per il Venezia di mister Ivan Javorcic, che aveva esordito con una sconfitta casalinga contro il Genoa per 1-2 ma poi si è riscattato andando a vincere con il medesimo punteggio sul campo del Sudtirol. Si attendono quindi indicazioni importanti dalla diretta di Cittadella Venezia: che cosa succederà?

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA VENEZIA

Uno sguardo anche alle probabili formazioni è doveroso verso la diretta di Cittadella Venezia. Edoardo Gorini potrebbe schierare i padroni di casa del Cittadella secondo il modulo 4-3-1-2, con Kastrati fra i pali e davanti a lui la difesa a quattro composta da Cassandro, Perticone, Frare e Donnarumma; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Vita, Danzi e Branca, mentre nel reparto offensivo ecco il trequartista Antonucci a sostegno dei due attaccanti Baldini e Asencio.

La replica del Venezia di Ivan Javorcic dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, con questi possibili undici giocatori titolari: Zampano, Wisniewski, Ceccaroni e Haps nella difesa a quattro davanti al portiere Joronen; a centrocampo il trio formato da Crnigoj, Busio e Cuisance, mentre dal primo minuto potrebbero giocare nel tridente d’attacco del Venezia gli esterni Pierini e Johnsen a sostegno della prima punta Novakovich.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche al pronostico sul derby veneto, che accompagnerà la diretta di Cittadella Venezia secondo l’agenzia di scommesse Snai: i padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (naturalmente segno X), oppure a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Venezia.