DIRETTA COPENAGHEN GALATASARAY (RISULTATO FINALE 1-0): DANESI AGLI OTTAVI!

Il Copenaghen ha battuto il Galatasaray e si prende la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, 1-0 per i danesi e gli assalti finali dei turchi che vanno a vuoto. Al 90′ il Copenaghen ha subito l’espulsione di Lerager, l’autore del gol partita, per doppia ammonizione ma nonostante la chiusura in inferiorità numerica il Galatasaray ha prodotto solo un pericolo con una rasoiata di Ziyech al 93′. I turchi continuano comunque il loro cammino europeo in Europa League, in virtù della vittoria del Bayern Monaco in casa del Manchester United che ha garantito al Galatasaray il terzo posto nel girone. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COPENAGHEN GALATASARAY STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Copenaghen Galatasaray sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Copenaghen Galatasaray, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.



SBLOCCA LERAGER!

Viene ammonito Zaha in apertura di ripresa ma è il Copenaghen che continua a convincere di più dal punto di vista del gioco e al 13′ Lerager riesce a trovare il gol del vantaggio per i danesi. Assist di Achouri e rasoterra preciso per l’1-0. Tete e Ayhan lasciano spazio a Mertens e Ziyech, Zaha e Diogo Goncalves  vengono sostituiti da Bakambu e Cornelius tra i padroni di casa, che vedono però ora molto vicina la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER ACHOURI

Momento di stallo nella fase centrale del primo tempo, al Galatasaray serve il gol e questo rende troppo frenetica la manovra della formazione turca. Al 38′ c’è un cartellino giallo per Jelert nel Copenaghen, subito dopo non ha fortuna un’incursione offensiva di Boey. Al 41′ buona chance di Achouri con un colpo di testa che si perde per pochi centimetri sul fondo, subito dopo non trova la porta Zaha con una conclusione a giro. Si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche al “Parken”. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA ANKERSEN

Inizia bene il Copenaghen che tiene subito alto il ritmo e si rende pericoloso all’8′ con una gran botta di Ankeren che si perde di poco sul fondo. Al 14′ si vede in avanti il Galatasaray con un colpo di testa di Tete ben indirizzato ma che finisce in corner per una deviazione, al 23′ una punizione di Akturkoglu viene allontanata dalla difesa di casa, col Copenaghen che lascia il possesso palla ai turchi cercando di gestire la possibilità di avere due risultati su tre a disposizione. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Copenaghen Galatasaray sta per cominciare una delle partite più determinanti nella prima fase di Champions League. Come già detto, è tutto ancora in bilico nel girone B: i danesi, davvero straordinari, sono andati a pareggiare all’Allianz Arena lasciando il Bayern a zero gol in casa, e hanno così confermato l’ottimo passo che era già stato evidente con la vittoria sul Manchester United. Al Parken il Copenaghen ha segnato 5 gol subendone altrettanti; in generale ha 7 gol segnati, che sono davvero tanti se consideriamo che nel giorno del sorteggio la squadra danese veniva di fatto data per spacciata.

Il Galatasaray è vivo grazie al blitz di Old Trafford: a parte quella straordinaria vittoria però ha fatto pochino, raccogliendo due sconfitte contro il Bayern e i pareggi contro Copenaghen e Manchester United, per la squadra turca 10 gol all’attivo sono un bel dato ma, per contro, ne abbiamo anche 12 subiti senza mai riuscire a centrare un clean sheet. Non resta che affidarci al campo per scoprire cosa succederà in questo match che determinerà le qualificate agli ottavi: mettiamoci comodi, perché ci siamo davvero e la diretta di Copenaghen Galatasaray può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

COPENAGHEN GALATASARAY: I TESTA A TESTA

La diretta di Copenaghen Galatasaray, una delle partite più importanti in questa serata di Champions League, ha tre precedenti: quello più recente naturalmente fa riferimento al match di andata che, a Istabul, era terminato 2-2. Gli altri due sono invece quelli della fase a gironi 2013-2014: in quel raggruppamento era presente anche la Juventus, che era stata eliminata sotto la neve da un Galatasaray a segno nei minuti finali di una partita il cui secondo tempo si era giocato il giorno successivo rispetto all’inizio del match. Il Galatasaray aveva ottenuto una vittoria a Istanbul, ma il Copenaghen si era vendicato al Parken: il gol decisivo per la vittoria dei danesi lo aveva segnato Daniel Braaten dopo 5 minuti.

Va ricordato che la squadra turca era allenata da Roberto Mancini, ed era particolarmente ambiziosa: tra gli altri in campo c’erano Wesley Sneijder e Didier Drogba, ma anche Burak Yilmaz, Emmanuel Eboué e Albert Riera oltre a Felipe Melo e Selçuk Inan. Oggi i turchi sperano di tornare a quei giorni gloriosi: quel Galatasaray era arrivato ai quarti, sfiorando anche una clamorosa rimonta contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo che avrebbe poi vinto la Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

COPENAGHEN GALATASARAY: SI DECIDE TUTTO!

Copenaghen Galatasaray, in diretta  dallo stadio Telia Parken della capitale danese, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 12 dicembre 2023, con in palio il secondo posto del girone A tra le due squadre che sono matematicamente dietro il Bayern Monaco ma in piena corsa per la qualificazione. Al momento, infatti, la squadra tedesca ha preso il largo a quota 13 punti mentre Copenaghen e Galatasaray sono appaiate a cinque. Una lunghezza in meno per il Manchester United che nell’ultimo turno ha pareggiato contro i turchi e oggi affronterà proprio i campioni di Germania. Alla luce di tutto ciò, quindi, la vincente del match disputato in Danimarca sarà la seconda classificata, in caso di pareggio tornerebbe in gioco lo United nel caso in cui vincesse la sua partita.

PROBABILI FORMAZIONI COPENAGHEN GALATASARAY

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Copenaghen Galatasaray. Cominciamo dal modulo 4-3-3 dei padroni di casa che dovrebbe scendere in campo con Grabara tra i pali e la linea difensiva composta da Vavro, Diks, Boilesen e Jelert. A centrocampo Lerager, Jensen e Claesson mentre nel tridente ci saranno Larsson, Cornelius ed Elyounoussi. I turchi, invece, opteranno per il 4-2-3-1 con Ziyech, Mertens e Zaha alle spalle di Icardi.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Copenaghen Galatasaray secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2,70, mentre poi si sale a quota 3,80 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della squadra turca varrebbe 2,40 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.