DIRETTA CREMONESE REGGIANA (RISULTATO FINALE 3-0):

Cremonese Reggiana si chiude sul risultato di tre a zero. Il direttore di gara decide di non concedere nemmeno minuti di recupero; i padroni di casa si impongono con grande forza e strapazzano la Reggiana con le reti di Strizzolo, Valzania e Colombo. Partita praticamente sempre in mano ai grigiorossi autori di un’ottima prestazione complessiva. La Cremonese, grazie al successo ottenuto questo pomeriggio allo Zini, migliora la propria classifica e si porta a quota trentadue punti. Sabato da dimenticare, invece, per la Reggiana che non riesce a staccarsi dalla zona playout e che adesso rischia di essere superata dal Cosenza, impegnato contro la Salernitana. Il 3-0 odierno imprime sicuramente morale ed entusiasmo ad una Cremonese che si è confermata una buona squadra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TRIS COLOMBO

Stiamo entrando nella fase finale di Cremonese Reggiana e i padroni di casa conducono sul risultato di 3-0. Partita praticamente chiusa grazie ai due gol messi a segno dai grigiorossi nel corso della ripresa. A quattro minuti dal ritorno in campo la Cremonese va sul due a zero con Valzania e arrotonda il punteggio. Bel tocco in profondità di Buonaiuto per il compagno, Costa prova ad intervenire ma il numero 14 di casa lascia partire un bel destro che finisce in rete. Venti minuti dopo ecco il colpo del probabile ko degli ospiti: la Cremonese si distende in velocità, Gaetano lascia partire un cross basso che Colombo intercetta e che con grande prontezza spedisce in porta con un mancino ben calibrato. Gara in pugno per la Cremonese; Reggiana ormai al tappeto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI STRIZZOLO

Superata ampiamente la prima mezz’ora di gioco allo Zini dove Cremonese Reggiana sono ferme sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. L’episodio che cambia, molto probabilmente, la partita è l’espulsione rimediata da Libutti al dodicesimo: il terzino granata stende con le cattive Buonaiuto, lanciatissimo verso la porta avversario. Il direttore di gara è titubante ma dopo un rapido confronto coi suoi assistenti decide di estrarre il cartellino rosso. La Cremonese, così, comincia a spingere con maggiore convinzione e al ventiquattresimo raccoglie i frutti della sua pressione con il gol del vantaggio. Ci pensa Strizzolo a spezzare l’equilibrio della partita: gran corsa palla al piede verso la porta avversaria, conclusione potente col destro e nulla da fare per l’estremo difensore ospite. Gol grigiorosso e Cremonese in vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Cremonese Reggiana, ci siamo: in vista della partita allo stadio Giovanni Zini, leggiamo allora le statistiche di lombardi ed emiliani ottenute finora nel campionato di Serie B 2020-2021 in corso. Per la Cremonese parliamo di 29 punti in classifica, che i grigiorossi hanno ottenuto in virtù di sette vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, dunque è in negativo (-6) anche la differenza reti della Cremonese, che ha infatti segnato 30 gol ma ne ha pure incassati 36. Situazione molto simile per gli ospiti della Reggiana, che in classifica hanno 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e ben quindici sconfitte finora. La differenza reti è ancora più pesante per la Reggiana (-17), che infatti ha segnato 24 gol e soprattutto ne ha incassati addirittura 41. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Cremonese Reggiana finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CREMONESE REGGIANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Reggiana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA CREMONESE REGGIANA: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Cremonese Reggiana, è adesso giunto il momento di fare un tuffo nella storia di questa partita che oggi pomeriggio si giocherà per il campionato di Serie B. La categoria cadetta ha visto spesso sfidarsi Cremonese e Reggiana: annoveriamo infatti ben ventuno precedenti nella sola Serie B, con un bilancio dominato da ben dodici pareggi, con sei vittorie della Reggiana e appena tre successi della Cremonese per completare il quadro. I lombardi vincono di meno ma curiosamente segnano di più: 29-25 per la Cremonese è il bilancio dei gol. Le vittorie grigiorosse tra l’altro sono arrivate tutte in casa: a Cremona si contano tre successi della Cremonese, un solo colpaccio della Reggiana e sei pareggi su dieci precedenti, con i padroni di casa che dominano 22-10 il computo delle reti segnate. Domenica 29 novembre fu giocata la partita d’andata del campionato 2020-2021, naturalmente al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove il match terminò con un risultato di parità, per la precisione con il punteggio di 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CREMONESE REGGIANA: SFIDA PLAY OUT?

Cremonese Reggiana, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Una sfida che ha il sapore di play out anticipati, considerando che le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. 28 per la Reggiana quintultima, che al momento dovrebbe giocarsi la permanenza in B allo spareggio col Cosenza 2 lunghezze più sotto, 29 per la Cremonese che al momento è la prima squadra fuori dalla bagarre per non retrocedere. Di sicuro una dote non troppo rassicurante per i grigiorossi che perdendo contro Vicenza e Salernitana si sono fatti risucchiare di nuovo nella zona calda della graduatoria. Anche la Reggiana è reduce da 2 sconfitte consecutive contro Venezia e Lecce, soprattutto l’ultimo 0-4 interno subito contro i salentini ha agitato vecchi fantasmi, con i granata che non sono riusciti a cambiare passo neanche dopo un recente momento positivo, manifestando i soliti problemi a livello di continuità.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE REGGIANA

Le probabili formazioni della sfida tra Cremonese e Reggiana allo stadio Giovanni Zini. I padroni di casa allenati da Fabio Pecchia scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Alfonso, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Gaetano, Valzania, Buonaiuto, Colombo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimiliano Alvini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: enturi, Libutti, Ajeti, Rozzio, Costa; Varone, Espeche, Radrezza; Laribi; Siligardi, Mazzocchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cremonese e Reggiana, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.00 volte la posta scommessa.