DIRETTA DAKAR 2024: OGGI LA 6^ TAPPA

Proseguono le grandi emozioni della Dakar 2024: la tradizionale corsa iniziata lo scorso sabato è arrivata oggi, giovedì 11 gennaio, alla sua 6^ tappa. Vivremo la Shubaytah-Shubaytah: è una tappa speciale, perché per la prima volta nella storia avremo una cronometro che si svilupperà sulla durata di due giorni. Oggi dunque non sono previsti trasferimenti e percorsi speciali, come succede solitamente: siamo sempre nel Rub’ al-Khali, il deserto conosciuto come “Empty Quarter”, e dunque ci saranno dune e varie insidie da affrontare per tutte le categorie previste.

Quello che cambia è appunto lo scenario logistico: la cronometro è una grande novità nella diretta della Dakar 2024 e dovremo studiare con attenzione quello che succederà, ma possiamo intanto dire che questa 6^ tappa proseguirà appunto anche domani avendo la durata di 48 ore, e ci condurrà attraverso la giornata di riposo (sabato 13 gennaio) che come vedremo non sarà per tutti. Dunque, non ci resta che aspettare che le grandi emozioni della diretta della Dakar 2024 per questa cronometro di giovedì e venerdì ci facciano compagnia…

DAKAR 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA GARA

Dobbiamo ricordare ancora una volta che non sarà disponibile una diretta tv per la Dakar 2024: del resto la lunghezza delle giornate e delle varie tappe renderebbe decisamente complicato effettuare una copertura dell’evento, dunque potete eventualmente rivolgervi (in assenza di un servizio di diretta streaming video) agli highlights che a fine giornata verranno mandati in onda su Eurosport. Per avere accesso alle informazioni utili sulla corsa potrete invece consultare liberamente il sito ufficiale, che trovate all’indirizzo www.dakar.com.

DIRETTA DAKAR 2024: PRESENTAZIONE 6^ TAPPA

Abbiamo detto che la diretta della Dakar 2024 prevede per la 6^ tappa una cronometro: l’organizzazione ha previsto il tempo limite delle ore 16:00, a quel punto ci si dovrà fermare nelle aree di sosta più vicine e saranno distribuiti materiali con i quali accamparsi. Potremmo chiamarlo vero spirito avventuriero; come già visto, è una prima assoluta in questa Dakar 2024 perché mai nella storia avevamo vissuto uno scenario simile, e dunque anche i vari protagonisti di questa corsa dovranno rapidamente adattarsi alla situazione.

Anticipando quello che poi succederà sabato, possiamo dire che sarà previsto il giorno di riposo ma strutturato in maniera diversa a seconda delle categorie: mentre moto e quad avranno un semplice trasferimento aereo verso Ryiadh, auto e camion dovranno completare un altro tratto di strada per arrivare nella capitale dell’Arabia Saudita. Anche noi non sappiamo cosa aspettarci dalla diretta della Dakar 2024 per la 6^ tappa, e allora la cosa migliore da fare è lasciare la parola a un nuovo capitolo di questa entusiasmante corsa a tappe.