DIRETTA DARUSSAFAKA TRENTO (RISULTATO 88-76): CAUPAIN 19 PUNTI

Il match tra Darussafaka e Treviso termina 88-76, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Darussafaka: Pineiro 9, Guler 8, Troy Caupain 19, Gabriel Olaseni 16, Nathan Boothe 9, Ozdemiroglu 18, Sinan Guler 8, Mc Cullough 2, Ozdemiroglu 8. Treviso: Bortolani 19, Chillo 5, Sokolowski 17, Dimsa 8, Jurkatamm 3, Imbrò 8, Jones 3, Akele 9. Treviso subisce un parziale di 19-8 nell’ultimo periodo e perde una gara sostanzialmente equilibrata. (agg. Umberto Tessier)



BORTOLANI 19 PUNTI

Il terzo quarto tra Darussafaka e Treviso termina sul 69-68, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Darussafaka: Pineiro 9, Guler 8, Troy Caupain 11, Gabriel Olaseni 12, Nathan Boothe 9, Ozdemiroglu 13, Sinan Guler 8, Mc Cullough 2, Ozdemiroglu 8. Treviso: Bortolani 19, Chillo 5, Sokolowski 15, Dimsa 8, Jurkatamm 3, Imbrò 3, Jones 3, Akele 9. Treviso accorcia sui padroni di casa e proverà il sorpasso definitivo nell’ultimo periodo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA DARUSSAFAKA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere disponibile una diretta tv di Darussafaka Treviso: la partita non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma una modalità per assistervi (in diretta streaming video) potrebbe essere quella del canale YouTube della FIBA, ipotesi che tuttavia deve ancora essere confermata. In mancanza d’altro, potrete eventualmente consultare gli account social della Universo Basket; possiamo anche rimandare a tabellino play-by-play e boxscore aggiornato su championsleague.basketball, che come sappiamo è il portale ufficiale della Champions League di basket.

INTERVALLO LUNGO

Darussafaka e Treviso vanno all’intervallo lungo sul 44-40, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Darussafaka: Troy Caupain 7, Gabriel Olaseni 12, Nathan Boothe 5, Ozdemiroglu 5, Sinan Guler 8, Mc Cullough 2, Ozdemiroglu 8. Treviso: Bortolani 9, Chillo 3, Sokolowski 12, Dimsa 5, Jurkatamm 3, Imbrò 3, Jones 3, Akele 2. Treviso va all’intervallo lungo con quattro punti da recuperare sui padroni di casa. Uno scarto non grandissimo per un match che viaggia sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)

BORTOLANI 7 PUNTI

Il primo quarto tra Darussafaka e Treviso termina sul 19-21, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Darussafaka: Troy Caupain 7, Gabriel Olaseni 4, Nathan Boothe 5, Ozdemiroglu 5. Treviso: Bortolani 7, Chillo 3, Sokolowski 6, Dimsa 5, Jurkatamm 3. Primo periodo estremamente equilibrato con Treviso che termina avanti di pochissimo. Le due squadre sono ora pronto per il secondo periodo. Da sottolineare, per Treviso, l’ottima prova di Bortolani. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Si alza finalmente la palla a due di Darussafaka Treviso. Abbiamo nominato David Blatt, che è il doppio ex di questa sfida: il coach Usa, naturalizzato israeliano, ha infatti allenato entrambe le squadre per un biennio, e i risultati non gli sono mancati. A Treviso era arrivato nel 2005, quando la squadra era ancora targata Benetton: è suo l’ultimo scudetto vinto dalla società veneta, ma nella sua esperienza trevigiana Blatt ha messo in bacheca anche la Coppa Italia. Con il Darussafaka invece, come abbiamo già ricordato, il coach ha vinto la Eurocup: un successo se vogliamo a sorpresa ma non per questo meno brillante, e si è trattato della terza affermazione in campo internazionale.

Blatt infatti aveva già trionfato in Europe League con la Dinamo San Pietroburgo (in seguito questa competizione ha preso la denominazione di EuroChallenge, per poi scomparire dallo scenario) mentre nel 2014 ha vinto l’Eurolega, con un Maccabi Tel Aviv che partito sotto traccia ha eliminato Milano nei playoff, poi ha vinto una pazzesca semifinale contro il Cska Mosca e infine ha piegato il Real Madrid, il tutto al Mediolanum Forum di Assago. Adesso Blatt , passato anche dalla NBA con Cleveland – esonerato nell’anno in cui Cleveland ha vinto lo storico titolo – non allena, ma resta comunque un simbolo per entrambe le squadre; noi dobbiamo comunque parlare di attualità e dunque mettiamoci comodi lasciando la parola al parquet della Volkswagen Arena, dove finalmente la diretta di Darussafaka Treviso sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DARUSSAFAKA TREVISO: GLI AVVERSARI

Nel presentare la diretta di Darussafaka Treviso bisogna ovviamente fare una considerazione sugli avversari della Nutribullet. La squadra turca in epoca recente ha provato a diventare una big in ambito europeo, con grandi investimenti e risultati che non sono mancati: indimenticabile per esempio la Eurocup vinta nel 2018, battendo in finale il Lokomotiv Kuban che si era presentato all’ultimo atto senza aver perso una singola partita ma era caduto sotto la dura legge del Darussafaka, che all’epoca era allenato da David Blatt. Troviamo anche tre partecipazioni all’Eurolega con Top 16 raggiunta nel 2015-2016, e soprattutto i playoff timbrati nella stagione successiva.

Gà allora però nel campionato turco le cose non andavano al meglio, anche perché bisogna ricordare che nella lega nazionale bisogna fare comunque i conti con colossi come Fenerbahçe e Anadolu Efes, e che all’epoca c’era anche un Galatasaray parecchio competitivo. Nel roster odierno trovano spazio il centro britannico Gabriel Olaseni, visto a Sassari qualche anno fa, e il playmaker Usa Troy Caupain: quest’ultimo ha giocato anche per gli Orlando Magic e la scorsa stagione ha vestito la canotta di Ulm dopo essere stato un elemento di Hapoel Holon e Ostende, ma soprattutto nel 2018 era passato brevemente per Udine e forse qualcuno lo ricorderà nella nostra LegaDue. (agg. di Claudio Franceschini)

DARUSSAFAKA TREVISO: NUTRIBULLET IN TURCHIA

Darussafaka Treviso è in diretta dalla Volkswagen Arena di Istanbul, e si gioca alle ore 18:00 italiane di martedì 1 febbraio: va in scena la partita valida per la seconda giornata della Top 16 di basket Champions League 2021-2022, anche se questo per la Nutribullet è l’effettivo esordio nel gruppo J. Settimana scorsa infatti Treviso avrebbe dovuto giocare contro Manresa, ma la gara è stata rinviata per Covid; era già successo contro il Lavrio, l’avversaria greca che la squadra di Max Menetti ha eliminato nel play-in, e dunque la situazione per i veneti resta al limite e assolutamente da monitorare.

Nel frattempo il Darussafaka ha giocato la sua prima partita, perdendo il derby turco contro il Tofas Bursa; non diremo che i neroverdi siano già con l’acqua alla gola ma, certamente, se dovessero uscire sconfitti anche oggi avrebbero già uno scenario complesso cui far fronte. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Darussafaka Treviso, aspettando che si giochi proviamo a fare qualche ragionamento più specifico circa i temi principali che potrebbero emergere da questa partita di Champions League.

DIRETTA DARUSSAFAKA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Darussafaka Treviso inizia dunque in un clima di incertezza per la Nutribullet: nel 2022 la squadra di Max Menetti ha giocato pochissimo, fermata dal focolaio Covid che si è sviluppato al suo interno e ha impedito non solo di aprire il girone di Champions League settimana scorsa, ma anche di sfidare Milano in quella che sarebbe potuta essere una partita interessante per testare la condizione del gruppo. Con riferimento alla Champions League, possiamo dire che Treviso sia arrivata alla Top 16 senza particolari problemi, pur seguendo un cammino lungo e tortuoso iniziato già a settembre con i turni preliminari e poi passato anche dal play-in, visto il secondo posto nella prima fase alle spalle del Falco Szombathély.

Questa squadra ha tutto per vincere la competizione e Menetti potrebbe tornare a trionfare in campo internazionale dopo la EuroChallenge messa in bacheca ai tempi di Reggio Emilia, e allora questa trasferta contro il Darussafaka, squadra calata rispetto ai fasti del passato ma comunque sempre temibile, potrà già essere importante ai fini della classifica visto che le squadre nel gruppo J sono 4, quelle che si qualificano ai quarti sono solo due e dunque i margini di errore sono inevitabilmente ridotti al limite…