DIRETTA DJOKOVIC RUNE (RISULTATO FINALE 1-2): TITOLO AL DANESE!

Rune Djokovic 2-1: straordinario Holger Rune, dopo due ore e 34 minuti è suo il titolo del torneo Atp Parigi Bercy 2022 e così, in questo ottobre in cui il giovane danese ha giocato tre finali, arriva anche la consacrazione con l’ingresso in Top Ten (numero 10) e la qualifica a prima riserva per le Atp Finals, relegando in “seconda posizione” Hubert Hurkacz. È il titolo più importante nella carriera di Rune, che fino a qui aveva vinto due Atp 250 perdendo una finale 500: il risultato finale contro Novak Djokovic è 3-6 6-3 7-5, una grande rimonta con un terzo set nel quale Rune è finito sotto di un break ma ha saputo riprendere il campione uscente, poi a sua volta ha strappato il servizio al serbo ed è arrivato sul 6-5 con la battuta a disposizione per chiudere.



Il dodicesimo game è stato pazzesco: Djokovic ha avuto la bellezza di sei palle break per rimettere tutto in discussione, il danese le ha cancellate ma a sua volta ha lasciato per strada un match point. Il secondo però è stato quello finalmente buono: dunque una fantastica vittoria per Holger Rune che avevamo visto in netta crescita in autunno e che finalmente può coronare, al momento, il suo percorso con un titolo Masters 1000, che potrebbe anche essere il primo di una lunga serie. Questo ce lo dirà la carriera, intanto lui e Djokovic potrebbero incrociarsi nuovamente a Torino per le Atp Finals… (agg. di Claudio Franceschini)



DJOKOVIC RUNE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere la finale Djokovic Rune, tra i due protagonisti del match decisivo per il torneo Atp Parigi Bercy 2022 è naturalmente il danese che ha bisogno di qualche riga di presentazione per il grande pubblico. Ricordiamo allora che Holger Vitus Nødskov Rune, per citarne il nome completo all’anagrafe, è nato a Gentofte, in Danimarca, il 29 aprile 2003, quindi è uno dei migliori esponenti della generazione nata dopo il Duemila, in compagnia tra gli altri di Carlos Alcaraz e dei nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Abbiamo già accennato a una sortasi feeling con Parigi, dal momento che il suo migliore risultato nel Grande Slam sono i quarti di finale del Roland Garros 2022 e ora è arrivata a Bercy la prima finale in un Masters 1000, che però è già la quinta dell’anno. Infatti Rune ha vinto Monaco di Baviera e Stoccolma, mentre ha perso a Sofia e Basilea: questa per lui è la quarta finale negli ultimi 40 giorni. Insomma, un grande talento, però contro Djokovic tutto questo basterà? Lo scopriremo presto: finalmente la diretta di Djokovic Rune comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA DJOKOVIC RUNE, ATP PARIGI BERCY 2022 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE

La diretta tv della finale Djokovic Rune, come di tutto il torneo Atp Parigi Bercy 2022, è affidata ai canali della televisione satellitare: nello specifico il principale punto di riferimento è Sky Sport Tennis (numero 205). Gli abbonati, come di consueto, potranno assistere al torneo Atp Parigi Bercy 2022 anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, compresa nell’abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

DJOKOVIC RUNE: FINALE ATP PARICI BERCY 2022

La diretta di Djokovic Rune, inattesa finale del torneo Atp Parigi Bercy 2022 ci farà compagnia naturalmente oggi, domenica 6 novembre, con appuntamento fissato alle ore 15.00 del pomeriggio per scoprire il nome del tennista vincitore dell’ultimo Masters 1000 della stagione maschile, il torneo che apre un mese di novembre come sempre pirotecnico per il tennis grazie alle Next Gen a Milano e poi soprattutto alle Atp Finals di Torino e infine le finali di Coppa Davis alle quali l’Italia parteciperà con ambizioni stuzzicanti, anche se in questo momento il nostro miglior tennista sembra essere Lorenzo Musetti.

L’azzurro si è fermato venerdì sera nei quarti di finale del torneo Atp Parigi Bercy 2022, perché Novak Djokovic è ancora superiore, poi il serbo ha vinto anche la semifinale contro Stefanos Tsitsipas e quindi giunge all’ultimo atto per la difesa del titolo conquistato un anno fa a Parigi. La diretta dell’Atp Parigi Bercy 2022 comunque oggi ci offrirà un appuntamento molto interessante, la finale Djokovic Rune infatti sarà un incrocio che era difficile da prevedere, ma che il danese Holger Rune ha raggiunto con pieno merito.

DIRETTA DJOKOVIC RUNE, FINALE ATP PARIGI BERCY 2022: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già accennato ai temi della diretta di Djokovic Rune, finale del torneo Atp Parigi Bercy 2022. Il danese Holger Rune ieri ha vinto in modo davvero autorevole la prima semifinale contro il canadese Felix Auger-Aliassime, continuando a stupire. L’altro risultato di spicco della sua stagione erano stati i quarti al Roland Garros, quindi anche se tra i due tornei cambia tutto potremmo parlare di un feeling speciale con Parigi, di certo è stata ottima la vittoria contro Carlos Alcaraz ai quarti, poi ieri come detto la semifinale è stata un trionfo più che meritato.

Dall’altra parte del tabellone ecco che la semifinale più affascinante tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas ha visto la vittoria del serbo, anche se solamente al tie-break del terzo set. Non è stato quindi affatto facile, tuttavia quello che sulla carta era l’ostacolo più impegnativo è stato superato e adesso Nole ha naturalmente il ruolo del favorito, però dovrà fermare la “favola” danese per imporsi nella diretta di Djokovic Rune e confermarsi campione dell’Atp Parigi Bercy 2022.