DIRETTA FIRENZE VALLEFOGLIA (RISULTATO FINALE 2-3): DEL SAVIO OK AL TIE-BREAK!

Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la settima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, regala emozioni fino alla fine con un tie-break tiratissimo con vittoria finale di Vallefoglia per 13-15. Quindi 2-3 per le ospiti che ricacciano gli ultimi assalti delle fiorentine, che dopo aver recuperato 2 set di svantaggio si sono ritrovate sotto 5-10 nel tie-break ma si sono riportate sotto fino dal 10-14 al 13-14, annullando 3 match point ma cadendo sul quarto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FIRENZE VALLEFOGLIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Firenze Vallefoglia sarà fornita dalla televisione di stato: bisognerà visitare Rai Sport + HD (numero 58 del telecomando) con la consueta possibilità di diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone attraverso il sito di Rai Play o la relativa app, in ogni caso per assistere in mobilità a questa partita valida per la Serie A1 di volley femminile non saranno richiesti costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI FIRENZE VALLEFOGLIA SU RAIPLAY



SI VA AL TIE-BREAK!

Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la settima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si deciderà al tie-break visto che le padrone di casa hanno completato la loro rimonta, vincendo 25-22 il quarto set. Il recupero nel terzo parziale ha esaltato Firenze che ha ritrovato energie volando fino al 16-11 nel quarto set: la Del Savio prova a reagire e si riavvicina fino al 22-21, ma l’allungo finale è per Il Bisonte: la vittoria sarà assegnata al quinto set. (agg. di Fabio Belli)

IL BISONTE TORNA SOTTO!

Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la settima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si rianima con la formazione di casa che vince un combattutissimo terzo set con il punteggio di 25-23. Vallefoglia tira un po’ il fiato e sul 19-15 Firenze sembra avere il parziale in pugno, ma le ospiti reagiscono ancora riportandosi in vantaggio sul 19-22. E quando sembra finita è Il Bisonte a tornare sotto, ribaltando dal 20-23 al 25-23, con 5 punti consecutivi che costringono la Del Savio al prolungamento al quarto set. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGA LA DEL SAVIO!

Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la settima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede le ospiti allungare aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 23-25. Secondo parziale molto combattuto con Firenze che prova a reagire per pareggiare la conta dei set, conducendo fino al 17-15. Momento chiave in cui Vallefoglia riesce a ribaltare il punteggio sul 18-21, Firenze si riavvicina fino al 22-23, sul 22-24 le padrone di casa annullano il primo set point ma la Del Savio coglie la seconda chance e gioca ora il terzo set per provare a chiudere la partita. (agg. di Fabio Belli)

OSPITI AVANTI

Il Bisonte Firenze-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la settima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, parte con le ospiti che si aggiudicano il primo set con il parziale di 21-25. Ottimo avvio per Vallefoglia che si porta in vantaggio conducendo sul 7-9 e sull’11-13, Firenze risponde e si mantiene in parità sul 16-16 e poi trovando il sorpasso sul 18-17. Le ospiti cambiano marcia però nella parte finale del parziale, riportandosi avanti sul 18-19 e poi allungandosi fino al 20-24. Primo set point annullato, non il secondo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Firenze Vallefoglia. Il Bisonte prova a tornare nei playoff come era successo l’anno scorso: ottavo posto con 13 vittorie e altrettante sconfitte, in questo momento lo score di Firenze recita 9-10 per 26 punti e dunque sostanzialmente siamo abbastanza in linea anche se per centrare i punti dello scorso anno le toscane dovrebbero ottenerne 12 in sette turni, che non sono pochissimi per come sono andate le cose finora. Vallefoglia invece si era salvata, alla fine, quasi in carrozza: la Megabox aveva ottenuto 25 punti frutto di 8 vittorie e 18 sconfitte, per chiudere allo stesso livello le marchigiane devono vincere una sola partita e fare 5 punti nelle giornate restanti.

Questa sera allora la vittoria serve molto più a Firenze che, dovesse ottenere la posta piena, potrebbe anche arrivare al sorpasso su Bergamo e poi magari giocarsi posizioni anche migliori dell’ottava, che al momento significherebbe incrociare Conegliano esattamente come nei playoff del 2022. Ad ogni modo adesso possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Palazzo Wanny, perché ci siamo: la parola alle protagoniste della partita, la diretta di Firenze Vallefoglia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti nella diretta di Firenze Vallefoglia sono appena tre: stiamo parlando di due società tutto sommato molto giovani, e la Megabox per di più è soltanto alla seconda stagione di sempre in Serie A1. Di conseguenza gli incroci fanno riferimento alla regular season del 2021-2022 e poi ovviamente alla partita di andata di questo campionato: il quadro è nettamente a favore di Firenze, che ha sempre battuto Vallefoglia. La squadra marchigiana è stata in grado di portare a casa solo tre set contro il Bisonte: tutti nello scorso campionato, al Palazzo Wanny nel match di andata era finita 3-2 con Firenze che aveva saputo reagire da 0-2, vincere il quarto set con il risultato di 26-24 e poi imporsi al tie break (15-11).

Al ritorno nelle Marche il Bisonte aveva regalato un 3-1 sempre in rimonta, con splendido secondo set da 26-28 che aveva del tutto girato le carte in tavola in favore della squadra toscana; nella 7^ giornata di andata della Serie A1 in corso invece Firenze ha vinto in trasferta per 3-0 con i parziali di 20-25, 25-27, 11-25, dopo un terzo set in cui ha davvero creduto di pareggiare e ribaltare tutto Vallefoglia è letteralmente crollata. Vedremo allora come andrà a finire oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA INTRIGANTE!

Firenze Vallefoglia è in diretta dal Palazzo Wanny, alle ore 20:30 di sabato 25 febbraio: rappresenta l’anticipo nella 20^ giornata del campionato di volley Serie A1 2022-2023. La pallavolo femminile ci sta presentando un campionato esaltante anche per quanto riguarda la corsa ai playoff: Firenze, particolarmente ondivaga in questa stagione, ci crede ancora ma entra nel turno con il nono posto in classifica e 2 punti da recuperare a Bergamo, confortata dalla vittoria al tie break ottenuta a Cuneo che però avrebbe potuto essere più rotonda e con un punto in più.

Vallefoglia ha sostanzialmente chiuso i conti con la salvezza, perché si trova a +10 sul penultimo posto occupato da Pinerolo; il rischio è quello che le ultime giornate di regular season contino poco ma questo ovviamente sarebbe anche e soprattutto grazie a quanto fatto fino a qui, almeno virtualmente le marchigiane potrebbero sperare di prendersi i playoff che però non sono vicinissimi (8 punti). Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Firenze Vallefoglia, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione sui temi principali.

DIRETTA FIRENZE VALLEFOGLIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando della diretta di Firenze Vallefoglia possiamo anche dire che la Megabox è reduce dalla sconfitta interna subita da Monza, che naturalmente ha ben altri obiettivi e cui comunque le biancoverdi sono riuscite a strappare un set; Vallefoglia si è già salvata lo scorso anno e in questo campionato di Serie A1 si è sostanzialmente migliorata, il record parla di 7 vittorie e 12 sconfitte e la permanenza nella massima categoria non è mai stata in discussione, adesso in questo rush finale come detto Vallefoglia potrebbe provare ad avvicinare la zona playoff perché tentare costa davvero poco.

Firenze invece rischia di rimanere fuori dalla post season che aveva centrato lo scorso anno: troppe le pause nel rendimento di un Bisonte che ha 9 vittorie a fronte di 10 sconfitte, e nel corso del campionato ha sempre dovuto inseguire squadre come Casalmaggiore e Bergamo che rispetto alla passata stagione sono riuscite a fare un salto di qualità, lasciando indietro la squadra toscana. Il campo comunque ci fornirà tra poco le sue risposte…