DIRETTA FOGGIA TURRIS (RISULTATO LIVE 2-1): RIMONTA PUGLIESE CON EMBALO E SALINES!

Allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia va in scena un match a due facce tra i rossoneri padroni di casa e la Turris che, nonostante la sconfitta, si conferma comunque una delle realtà più interessanti del girone C. Dopo un primo tempo scialbo e a reti bianche, la ripresa era spumeggiante (pure una traversa per il pugliese Marino): a passare in vantaggio erano i campani con Scaccabarozzi al 70’, gol che sembrava una beffa per i Satanelli. Ma, proprio nel momento di maggiore difficoltà, ecco il ritorno degli uomini di Cudini: prima pareggiava Embalo al 76’, ben assistito da Peralta, e poi all’82’ la rimonta veniva completata da Salines che si avventava sul cross di Schenetti e raddoppiava. Nel finale non accadeva più nulla, nonostante il forcing dei corallini, e così con questi tre punti il Foggia sale a quota 11 restando in scia della capolista Juve Stabia (a 14), mentre la Turris perde con onore pur venendo scavalcata proprio dai rossoneri e resta a 10 punti nei piani alti della graduatoria. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA FOGGIA TURRIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Turris sarà garantita sui canali della televisione satellitare: bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio per assistere alle immagini della partita senza costi aggiuntivi, in alternativa invece l’evento sarà acquistabile in pay per view. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie C sono forniti dalla piattaforma DAZN: in questo caso naturalmente avremo una visione in diretta streaming video, perché i dati del proprio abbonamento andranno inseriti su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per attivare il servizio.



2° TEMPO, CLAMOROSA TRAVERSA DI MARINO AL 55′!

Allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia è in corso il secondo tempo del match che questo pomeriggio mette di fronte i Satanelli padroni di casa e la Turris per uno degli incroci più interessanti della giornata. E dopo che la prima frazione si era chiusa sul deludente parziale di 0-0, in questa ripresa le due formazioni rientrano in campo con gli stessi effettivi, ma la musica cambia: già al 46’ ecco uno squillo ospite con Nocerino, vicino al gol ma fermato da un bell’intervento del numero uno di casa, Nobile. I rossoneri, scampato il pericolo, provano ad alzare i giri del motore ma conquistano solo un altro corner da cui non sortisce nulla: poi al 55’ sono i pugliesi a sfiorare il gol ma solo la traversa nega il vantaggio alla formazione di Cudini sul missile terra-aria di Marino a portiere ospite battuto. Poco dopo arriva il primo cambio con Caneo che, tra le fila ospiti, toglie Nocerino per inserire D’Auria: e quando mancano oramai poco meno di 20 minuti al triplice fischio del direttore di gara appare sempre più evidente che un match oramai indirizzato sui binari del pareggio a reti bianche, nonostante una ripresa molto più vivace dei primi 45’, possa essere sbloccato solo da un improvviso twist di sceneggiatura. (agg. di R. G. Flore)



FINE 1° TEMPO, POCHE OCCASIONI DA GOL!

Allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia è terminato da pochissimi minuti, sul punteggio di 0-0, il primo tempo dell’attesa sfida d’alta classifica tra i Satanelli padroni di casa e la Turris. Se i rossoneri hanno cercato di tenere in mano il pallino del gioco, affidandosi ad azioni individuali, i campani, pur senza strafare, hanno mostrato come mai sono quarti in classifica tenendo bene palla pur senza impensierire troppo il numero uno pugliese Nobile. Detto della prima parte di questa frazione, nel finale si segnalano alcuni calci d’angolo senza esito e due ammonizioni nelle fila foggiane per Di Noia e Marino (tre totali gli ammoniti a fronte di uno solo tra i campani); al 34’ uno scontro tra Peralta e il portiere dei corallini Pagno portava entrambi a rimanere a terra mentre l’ultima emozione -si fa per dire- era tutta in un tiro di Franco al 44’. Appuntamento al secondo tempo per vedere se una delle due squadre riuscirà a ‘stappare’ una sfida molto interessante dal punto di vista tattico ma un po’ avara di emozioni. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, TANTO EQUILIBRIO E POCHE EMOZIONI!

Allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia questo pomeriggio va in scena uno scontro che, sovvertendo i pronostici, profuma di alta classifica con i Satanelli padroni di casa che ricevono la visita della sorprendente Turris di questo avvio di stagione: i rossoneri di Mirko Cudini sono infatti dietro ai campani di mister Bruno Caneo, intenzionati a difendere il loro quarto posto e ad evitare proprio il sorpasso in classifica dei pugliesi. E nel corso della prima mezz’ora di gioco, nonostante un buon ritmo di gioco, e qualche buono spunto il parziale è ancora fermo sullo 0-0 di partenza. Da segnalare, con i rossoneri molto intraprendenti di fronte all’undici ospite che fa ben girare la sfera e propone belle trame, due ammonizioni (una per parte: Carillo e Giannone) e una conclusione di Peralta al 16’. Poi, tante belle iniziative che però peccano di precisione o non portano mai a situazioni pericolose: e così, quando manca meno di un quarto d’ora al duplice fischio del direttore di gara, a vincere per adesso è soltanto… l’equilibrio. (agg. di R. G. Flore)

SI COMINCIA!

Possiamo finalmente raccontare la diretta di Foggia Turris, partita tra due squadre che hanno iniziato molto bene e in questo momento si giocano la promozione, per quanto sia prematuro dirlo. Il Foggia a dire il vero aveva iniziato perdendo a Taranto il sempre sentitissimo derby, ma poi si è ripreso: due vittorie e altrettanti pareggi, soprattutto in questa serie positiva non sono stati subiti gol anche se la fase offensiva è da rivedere, perché abbiamo tre gare su cinque con zero reti e appena tre marcature all’attivo, non tantissime per una squadra che voglia il salto di categoria.

La Turris è una sorpresa: sempre vittoriosa nelle prime tre giornate e sempre con tre gol segnati, poi ha rallentato con il pareggio di Messina e il ko interno contro il Picerno ma il dato resta positivo. Tuttavia, attenzione: la Turris ha segnato 13 gol e sono davvero tanti – soprattutto, sempre tre nelle prime quattro gare – ma per contro ne ha incassati 12 e anche questo dato è alto, ma ovviamente viene letto in modo negativo. Per noi è adesso arrivato il momento di metterci comodi e gustarci una partita le cui premesse sono davvero alte: la parola al terreno di gioco dello Zaccheria, dove la diretta di Foggia Turris sta veramente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

FOGGIA TURRIS: UN BIG MATCH!

Foggia Turris viene diretta dal signor Andrea Bordin, e si gioca alle ore 18:30 di domenica 1 ottobre nella 6^ giornata del girone C di Serie C 2023-2024: una partita molto intrigante allo stadio Zaccheria, si affrontano infatti due squadre che in questo momento sono in alta classifica e dunque potrebbero puntare alla promozione. Il Foggia per di più è reduce dalla bella vittoria di Catania, con la quale si è rilanciato dopo un avvio che a dire il vero non era stato troppo brillante; l’anno scorso i satanelli hanno disputato i playoff e chiaramente vogliono innanzitutto confermarsi a quei livelli.

La Turris invece, dopo un grande inizio con tre vittorie consecutive, ha perso un po’ di smalto: settimana scorsa è arrivato un ko interno contro il Picerno, naturalmente la classifica rimane ottima e sopra le aspettative ma ora bisognerà provare a non calare troppo. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andrà la diretta di Foggia Turris; aspettando che la partita prenda il via noi possiamo fare una breve valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questo interessante match.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA TURRIS

Sarà ancora un 4-3-1-2 quello di Mirko Cudini per Foggia Turris: potrebbe cambiare qualcosa rispetto al match di lunedì, per esempio con Papazov a fare coppia con Carillo al centro della difesa (davanti a Nobile), poi la conferma di Garattoni e Salines coe laterali bassi. In mezzo al campo l’esperto Vacca potrebbe essere utile; da vedere chi starebbe fuori tra Martini, Marino e Di Noia, con Diego Peralta e Schenetti a giocarsi la maglia di trequartista. Embalo e Tonin insieme funzionano, ma davanti potrebbe essere arrivato il turno di Subutan.

Bruno Caneo invece adotta un 3-4-3 per la sua Turris: Frascatore, Cocetta e Miceli i tre difensori a protezione del portiere Fasolino, qualche possibile alternativa in mezzo dove Matera e Pugliese possono scalzare Daniele Franco e Scaccabarozzi, sugli esterni invece Cum e Contessa sono insidiati da Esempio e Musumeci. Nel tridente, ecco Giannone e Nocerino che agiranno come laterali; Pavone e De Felice le possibili alternative, sarà ballottaggi tra Riccardo Maniero e Guida per il posto da prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo della diretta di Foggia Turris possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la sesta giornata nel girone C di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,80 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 3,35 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4,25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare X volte l’importo investito con questo bookmaker.