FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, SAINZ IL PIÙ VELOCE!
E’ terminata diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Carlos Sainz ha messo in luce un’ottima performance in una sessione sorprendente, durante la quale le McLaren hanno brillato, piazzandosi al secondo posto con Lando Norris e al quarto posto con Oscar Piastri. Tra le MCL60, c’era la Red Bull di Sergio Perez, che aveva iniziato bene anche la simulazione sul passo gara prima di perdere il controllo della sua RB19 alla Parabolica. Max Verstappen è stato “soltanto” quinto, ma aveva registrato il giro più veloce nel long run prima dell’interruzione forzata causata da Perez.
Nella simulazione di Qualifica, Verstappen ha trovato traffico nel secondo settore e avrebbe voluto fare un altro giro, ma è stato richiamato ai box dalla scuderia Red Bull. Charles Leclerc è arrivato sesto, mentre Alexander Albon si è classificato settimo con una sorprendente Williams. Fernando Alonso è ottavo, mentre la Mercedes ha avuto una giornata difficile, con George Russell al nono posto e Lewis Hamilton solo al 17°. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, LECLERC NON SI RILANCIA
Volge alla conclusione la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Russell ha concluso la simulazione di qualifica con un distacco di otto decimi da Carlos Sainz, posizionandosi al nono posto. Max Verstappen aveva l’intenzione di effettuare un secondo tentativo, ma è stato richiamato ai box per preservare le gomme per le simulazioni di lunghe distanze. Charles Leclerc ha cercato di migliorare dopo un errore nel suo tentativo precedente, ma non è riuscito a farlo. Sergio Perez ha iniziato una simulazione di long run usando pneumatici di mescola media, proprio come Verstappen. Il suo tempo di attacco è stato di 25″6. Lewis Hamilton, anch’egli su gomme medie, ha registrato un tempo di 26″7. Nella classifica dei giri veloci, Carlos Sainz continua a detenere il primato seguito da Lando Norris, Sergio Perez e Oscar Piastri. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, SAINZ COMANDA
E’ entrata ormai nel vivo la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Carlos Sainz ha stabilito il miglior tempo con 1’21″355, battendo di soli 19 millesimi Lando Norris comunque per il momento ottimo secondo. Max Verstappen, nonostante il traffico tra la seconda di Lesmo e il Serraglio, si è piazzato al quarto posto, a soli 91 millesimi dal terzo posto occupato da Sergio Perez. Nel frattempo, Charles Leclerc ha commesso un errore alla prima Variante, lottando per trovare il ritmo giusto ma finora senza riuscirci, con il monegasco maggiormente in difficoltà rispetto al compagno di squadra in Ferrari. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, SAINZ IN TESTA!
Prosegue la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. L’Aston Martin di Lance Stroll ha riscontrato un problema al sistema di alimentazione del carburante, il che ha causato la sua interruzione precoce durante la sessione di prove libere. Nel frattempo, nella sessione in corso, i piloti stanno utilizzando pneumatici gialli. Max Verstappen è attualmente al primo posto con un tempo di 1:22.259, mentre Alexander Albon si è posizionato al secondo posto. Carlos Sainz, dopo un breve periodo al terzo posto, è riuscito a migliorare il suo tempo e ha conquistato la prima posizione nella classifica dei giri veloci con un tempo di 1:21.565. Sergio Perez è al terzo posto, seguito da Charles Leclerc al quarto. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, SI PIANTA STROLL!
E’ ripartita ufficialmente la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. La sessione di prove libere del venerdì a Monza è iniziata con la partecipazione della Ferrari di Charles Leclerc e dell’Aston Martin di Lance Stroll. Tuttavia, dopo soli due giri, Lance Stroll ha subito un problema tecnico sulla sua vettura che ha reso necessaria l’interruzione della sessione con l’uso della bandiera rossa. Il problema era legato alla power unit della vettura di Stroll, che ha avuto un guasto elettronico. Purtroppo per il pilota canadese, questo ha reso impossibile per lui accumulare chilometri durante la sessione, poiché il cambio si è bloccato in ottava marcia, compromettendo la sua partecipazione alla sessione. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, SI COMINCIA!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Max Verstappen ha preso subito il comando durante la sessione di prove libere del venerdì a Monza, registrando un tempo di 1:22.657. Carlos Sainz della Ferrari si è classificato al secondo posto, seguito da Sergio Perez, Charles Leclerc e George Russell. Durante la sessione, molti piloti hanno riscontrato problemi di porpoising, che sono stati attribuiti alle ali a basso carico utilizzate sulle vetture. La prossima sessione di prove libere, le FP2, è prevista per le 17:00, ma c’è il rischio di pioggia a Monza, con nubi che si stanno accumulando sopra il circuito in vista di questa seconda sessione di prove libere. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP1, SUPER VERSTAPPEN!
E’ terminata la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. La prima sessione di prove libere a Monza si conclude con Max Verstappen al comando, registrando un tempo di 1:22.657. L’olandese è seguito da Carlos Sainz, che si trova a soli 46 millesimi di distanza. Sergio Perez si posiziona al terzo posto, seguito da Charles Leclerc e George Russell, tutti e cinque completando i loro giri veloci con pneumatici duri, che saranno obbligatori nelle Q1 di domani. Le posizioni dalla sesta alla decima sono occupate rispettivamente da Fernando Alonso, Lando Norris, Lewis Hamilton, Yuki Tsunoda e Alexander Albon. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: SAINZ SECONDO
Si avvia alla conclusione la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. George Russell entra nella top-10 durante la sua settima tornata con gomme dure. Il pilota britannico ha un ritardo di 532 millesimi da Max Verstappen, che continua a comandare la classifica dei giri veloci in questa prima sessione di prove libere. Al secondo posto troviamo Carlos Sainz, seguito da Sergio Perez, Charles Leclerc, Fernando Alonso, Lando Norris, Lewis Hamilton e Yuki Tsunoda. Sia Verstappen che Sainz stanno svolgendo prove di passo gara mentre la sessione sta per concludersi. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LECLERC TERZO
Entra nel vivo la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Carlos Sainz ha fatto registrare un tempo di 1:22.9 nel suo primo giro dopo essere rientrato in pista. Nel frattempo, Max Verstappen continua a dettare il passo nelle FP1 a Monza, seguito da Sergio Perez, Charles Leclerc e lo stesso Sainz, che mantiene la quinta posizione a bordo della sua Ferrari. È interessante notare che diversi piloti hanno montato motori completamente nuovi, tra cui Leclerc, Sainz, Bottas, Lawson e Tsunoda. Russell, d’altra parte, ha una power unit quasi del tutto nuova, con l’eccezione dell’Exhaust vecchia. Verstappen ha chiuso il suo 14º passaggio con il record nel settore centrale, ma non è riuscito a migliorare il suo tempo precedente. La sessione di prove libere sembra essere molto competitiva finora. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: RED BULL AVANTI
Prosegue la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Nel box Alfa Romeo sono stati effettuati dei controlli su entrambe le monoposto, con Zhou e Bottas fermati a causa di un messaggio di errore sulle loro vetture. Il sistema è stato resettato e attualmente sono in corso ulteriori verifiche. Nel frattempo, Lewis Hamilton ha concluso la sua sessione di prove libere con l’ottavo tempo. Nella classifica dei tempi, è nuovamente la Red Bull a dominare, con Max Verstappen al comando con un tempo di 1:23.027, seguito da Sergio Perez a soli 174 millesimi di distacco. Carlos Sainz è terzo a +0.214, mentre Hamilton è quarto a +0.242 e Leclerc quinto a +0.261. Verstappen ha poi allungato, stabilendo un nuovo record con gomme dure, segnando un tempo di 1:22.657 all’ottavo giro. Attualmente, l’olandese ha un vantaggio di quattro decimi su Perez, che si è appena migliorato, e 561 millesimi su Sainz. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: PIASTRI IN TESTA!
E’ iniziata la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Verstappen si è subito messo al comando in questa prima sessione di prove libere cercando di forzare subito i ritmi, ma ora è Piastri a dettare il passo con un tempo di 1:23.446. Nel frattempo, la Ferrari sta concentrando il suo lavoro sulle prove aerodinamiche, e sembra avere una configurazione molto leggera rispetto ad altri team. Allo stesso tempo, l’Alfa Romeo di Zhou è stata portata ai box dai meccanici per ulteriori regolazioni. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP1, SI COMINCIA!
Ponta a partire la diretta Formula 1 per il Gran Premio d’Italia sulla pista di Monza. Nel suggestivo scenario dell’autodromo brianzolo, la Scuderia Ferrari si appresta a riscattarsi dopo la deludente prestazione di Zandvoort. Il team rosso punta a sfidare il dominio di Verstappen e della Red Bull, che cercano la loro decima vittoria consecutiva in Formula 1 per stabilire un nuovo record assoluto. Vale la pena notare che, come accaduto in Ungheria, domani durante le sessioni di qualifiche sia le scuderie che i piloti saranno tenuti a seguire un esperimento. In Q1, utilizzeranno le gomme dure, passeranno alle medie in Q2 e, infine, potranno optare per le mescole soft in Q3. Questa peculiarità potrebbe portare a strategie di uscita dalla pista non convenzionali durante le prove libere di oggi. (agg. di Fabio Belli)
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GLI ORARI
Naturalmente le prove di oggi per la diretta Formula 1 saranno trasmesse in tv su Sky Sport Formula 1 HD, canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che garantisce anche la diretta streaming Formula 1. Per tutti gli appassionati ribadiamo che anche quest’anno il Mondiale della Formula 1 è trasmesso integralmente da Sky sul satellite, come ormai siamo ampiamente abituati: per il Gran Premio d’Italia c’è da segnalare inoltre che, per chi non è abbonato Sky, le qualifiche e la gara saranno visibili in tempo reale in chiaro su Tv8, essendo questo Gp compreso fra quelli trasmessi in tempo reale (ma il venerdì è in ogni caso escluso). Adesso comunque presentiamo tutte le modalità per seguire le due sessioni in programma oggi dell’appuntamento di Monza per seguire la diretta Formula 1 in streaming e tv.
Ricordiamo che lo streaming video sarà garantito agli abbonati tramite l’applicazione Sky Go, ma che sempre in streaming il Mondiale di Formula 1 è visibile anche su Now TV. Il punto di riferimento Sky è sempre Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené e Davide Valsecchi. Inoltre Federica Masolin e Mara Sangiorgio saranno protagoniste, al pari di Matteo Bobbi che sarà l’uomo della Sky Sport Tech Room. Per quanto riguarda la tv in chiaro, non si potrà seguire la diretta Formula 1 nella giornata di oggi su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), perché anche nel 2023 il venerdì è escluso dalle immagini in chiaro per tutti, che siano in differita oppure in tempo reale. Per il Gran Premio d’Italia ricordiamo che nei prossimi giorni sarà valida la seconda ipotesi. Ricordiamo infine anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account ufficiali @Formula 1 e @F1, oltre alla pagina Facebook F1.
FORMULA 1, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE PROVE
Naturalmente le prove di oggi per la diretta Formula 1 saranno trasmesse in tv su Sky Sport Formula 1 HD, canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che garantisce anche la diretta streaming Formula 1. Per tutti gli appassionati ribadiamo che anche quest’anno il Mondiale della Formula 1 è trasmesso integralmente da Sky sul satellite, come ormai siamo ampiamente abituati: per il Gran Premio d’Italia c’è da segnalare inoltre che, per chi non è abbonato Sky, le qualifiche e la gara saranno visibili in tempo reale in chiaro su Tv8, essendo questo Gp compreso fra quelli trasmessi in tempo reale (ma il venerdì è in ogni caso escluso). Adesso comunque presentiamo tutte le modalità per seguire le due sessioni in programma oggi dell’appuntamento di Monza per seguire la diretta Formula 1 in streaming e tv.
Ricordiamo che lo streaming video sarà garantito agli abbonati tramite l’applicazione Sky Go, ma che sempre in streaming il Mondiale di Formula 1 è visibile anche su Now TV. Il punto di riferimento Sky è sempre Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené e Davide Valsecchi. Inoltre Federica Masolin e Mara Sangiorgio saranno protagoniste, al pari di Matteo Bobbi che sarà l’uomo della Sky Sport Tech Room. Per quanto riguarda la tv in chiaro, non si potrà seguire la diretta Formula 1 nella giornata di oggi su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), perché anche nel 2023 il venerdì è escluso dalle immagini in chiaro per tutti, che siano in differita oppure in tempo reale. Per il Gran Premio d’Italia ricordiamo che nei prossimi giorni sarà valida la seconda ipotesi. Ricordiamo infine anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account ufficiali @Formula 1 e @F1, oltre alla pagina Facebook F1.
DIRETTA FORMULA 1, GP ITALIA 2023: MONDIALE “FINITO” E FERRARI AL BIVIO…
In attesa del via alla diretta Formula 1 per il venerdì del Gran Premio d’Italia a Monza, dobbiamo sottolineare che ad ogni GP si deve trovare qualche spunto d’interesse per dare senso a una stagione finita ancora prima di cominciare. In Italia naturalmente si tratta del fascino di una gara leggendaria, che per la Ferrari ha un valore ancora più grande. Se accadesse il vero e proprio miracolo sportivo di battere Max Verstappen e la Red Bull proprio a casa del Cavallino Rampante, si potrebbe scomodare quanto successe proprio a Monza nel 1988, con la vittoria Ferrari nell’unico Gran Premio che in quell’anno sfuggì alla McLaren di Ayrton Senna e Alain Prost – in quel caso tra l’altro poche settimane dopo la morte di Enzo Ferrari.
Parliamo di un’impresa che passerebbe alla storia e già questo indica il livello di difficoltà di una eventuale vittoria. Su Max Verstappen abbiamo esaurito gli aggettivi ormai da tempo (e anche sulla superiorità della Red Bull), Zandvoort ha rilanciato Fernando Alonso, che a sua volta sogna di battere le ‘lattine’ su una pista che è speciale anche per il pilota spagnolo, da ex Ferrari. La speranza è quella di assistere almeno a una gara divertente e d’altronde a Monza sorpassare non dovrebbe essere un problema: certo, per l’ennesima volta si rischia ad assistere a un giallo del quale conosciamo già il colpevole. L’attesa per quanto succederà in questo weekend sta comunque adesso finalmente per finire, quindi è giunto il momento di metterci comodi: la diretta Formula 1 delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d’Italia 2023 a Monza sta per cominciare…