DIRETTA FRANCIA SPAGNA U19 (3-4 dcr): TRIPLICE FISCHIO

Al Republican Stadium di Yerevan la Spagna U19 batte per 4 a 3 i coetanei della Francia. Nemmeno i tempi supplementari sono sufficienti per decretare un vincitore ed è la lotteria dei calci di rigore a stabilire la finalista: gli errori decisivi di Isidor e Caqueret hanno infatti reso vano quello di Sanmartin ed hanno consentito a Torres di siglare il penalty della vittoria. In finale la Spagna se la vedrà contro il Portogallo.



INFO STREAMING VIDEO E TV, DIRETTA TV: COME SEGUIRE FRANCIA SPAGNA U19

Salvo variazioni di palinsesto, informiamo gli appassionati che non sarà prevista una diretta tv della partita Francia Spagna U19 e di conseguenza non è stata prevista neppure una diretta streaming video del match, semifinale degli Europei. Punto di riferimento quindi per tutti sarà il portale ufficiale della manifestazione, all’indirizzo: www.uefa.com/under19/.



TEMPI SUPPLEMENTARI

Conclusi anche i novanta minuti regolamentari della sfida tra Francia e Spagna Under 19, il risultato è ancora di 0 a 0. Le due Nazionali si apprestano quindi a disputare i tempi supplementari avendo deluso le aspettative per tutta la durata della gara. Le due compagini sono infatti rimaste bloccate probabilmente a causa della paura di non poter arrivare alla finale del torneo.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Francia e Spagna Under 19 è sempre bloccato sullo 0 a 0. In queste prime del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici, è ancora Abel Ruiz a suonare la carica in favore degli spagnoli ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta al 52′.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Francia e Spagna Under 19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La partita tarda ad entrare nel vivo e le azioni degne di note sono veramente poche: al 29′ gli iberici si fanno vedere con un colpo di testa di Ferran Torres così come poi Abel Ruiz al 44′. I transalpini non vanno oltre la traversa colta da Alexi Flips al 33′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Armenia la semifinale tra Francia e Spagna Under 19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i transalpini provano a prendere in mano le redini del match attraverso il possesso palla prolungato ma il gioco appare decisamente spezzettato a causa dei continui fischi arbitrali dovuti ai diversi interventi fallosi commessi da entrambe le squadre.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende la diretta di Francia Spagna U19, semifinale degli Europei Under 19 e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso in campo due squadre più che mai motivate a strappare il pass per la finale. Blues e spagnoli sono infatti avidi di rivincita: i primi poi devono riscattare l’esclusione in semifinale agli Europei del 2018. Solo un anno fa infatti i galletti avevano trovato accesso al tabellone finale della manifestazione, ma qui persero l’occasione della finale per mano dell’Italia, al successo per 2-0. Si deve andare invece al 2015 per ritrovare l’ultima presenza della Spagna agli Europei Under 19: allora però gli iberici vennero consacrati campioni per la settima volta, dopo aver battuto in finale  la Russia. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! FRANCIA (4-5-1): 1 Bajic; 13 Kalulu, 4 Solet, 5 Badiashile, 14 Ndicka Matam; 11 Abi, 10 Caqueret, 17 Picoleau, 8 Ponceau, 9 Flips; 19 Ndilu. SPAGNA (4-3-3): 13 Tenas; 2 Gomez, 14 Garcia, 4 Hugo Guillamon, 3 Miranda; 16 Orellana, 10 Sergio Gomez, 8 Moha; 7 Torres, 9 Ruiz, 22 Gil. (agg Michela Colombo)

FRANCIA SPAGNA U19: LA STORIA

Esaminando la storia del match Francia Spagna U19 di questa sera, semifinale per gli Europei Under 19 2019, certo non rimarremmo delusi dalla ricchezza di dati utili. Solo dal 2007 a oggi infatti le due formazioni giovanili si sono affrontate a viso aperto in ben 11 occasioni, tra manifestazioni continentali e amichevoli. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di ben 5 successi dei Blues nello scontro diretto e 6 affermazioni degli spagnoli, con nessun pareggio quindi ancora registrato. Va quindi aggiunto che risale al 27 marzo del 2018 l’ultimo testa a testa, terminato con il risultato di 4-2 in favore della Francia. Per i galletti quindi trovarono la via del gol Maolida, Giouri e Diaby (ma contribuì anche l’autogol di Cuenca): Ruiz e Mboula andarono a segno per gli avversari spagnoli, oggi quindi più motivati che mai al riscatto. (agg Michela Colombo)

FRANCIA SPAGNA U19: IL CAMMINO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta Francia Spagna U19 è buona cosa andare a ripercorrere le tappe che le due squadre hanno segnato in questa edizione degli Europei Under 19: come quindi sono arrivate a giocarsi la seconda semifinale questa sera?. Partendo dai Blues, come detto, ecco che i francesi si sono comportati ottimamente finora: primi nel girone B con solo vittorie al seguito, ai danni di Repubblica Ceca, Irlanda e Norvegia. Cammino appena più complicato per la Spagna che pure si è fatta valere nel gruppo A. Gli iberici infatti hanno ottenuto due vittorie su Italia e Armenia, ma hanno pareggiato col risultato di 1-1 contro il Portogallo, leader al termine della fase a girone. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Francia Spagna U19, diretta dall’arbitro Sergei Ivanov, è la partita in programma oggi mercoledi 24 luglio 2019 a Yereven: fischio d’inizio previsto per le ore 19,00 secondo il fuso orario italiano. Dopo Portogallo Irlanda, ecco la seconda semifinale per gli Europei 2019 Under 19 di stanza in Armenia: questa sera quindi due big del calcio continentale, giovanile e non solo, si sfideranno per l’acquisizione dell’ultimo pass messo in palio per la finale più prestigiosa. Ci attendiamo quindi una sfida davvero bollente: i Blues infatti sono stati impeccabili nella fase a gironi, mentre conosciamo bene il valore della squadra spagnola, che pure ci ha buttato fuori dal tabellone finale del torneo.

DIRETTA FRANCIA SPAGNA U 19: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta Francia Spagna U19 ecco che entrambi i tecnici non dovrebbero certo sorprenderci più di tanto, rispetto agli ultimi impegni. Per i Blues, il ct Rouxel dovrebbe aver studiato il 4-3-2-1, con Bajic in porta e di fronte al numero 1 il quartetto con Kalulu-Solet-Badiashile-Ndicka. In mediana vi sarà quindi spazio per Caqueret in cabina di regia e per Ndilu e Picouleau ai lati. Maglie consegnate in attacco con Abi e Ponceau a sostegno della prima punta Flips. Sarà invece un classico 4-3-3 per la Spagna e qui Denia punterà su Gil, Ruiz e Torres per il tridente offensivo: a centrocampo invece non mancheranno Moha, Bianco e Gomez. Mosse certe anche in difesa, con Tenas Urena tra i pali: al centro vi saranno Garcia e Guillamon Sanmartin, mentre ai lati ecco Miranda e Sanchez.