DIRETTA GALLES AUSTRIA (RISULTATO FINALE 2-1): AVANZANO I DRAGONI!

Il Galles riesce a chiudere sul 2-1 la sfida contro l’Austria e ottiene così il pass per la finale dei play off nelle qualificazioni a Qatar 2022. Ammoniti Lainer e Williams ma l’Austria non riesce a creare occasioni significative, peccando di macchinosità nella manovra e nel gioco. Una girata di Lainer si alza sopra la traversa ma il Galles tiene bene nei minuti di recupero e fa esultare il Millennium Stadium di Cardiff, chiudendo sul 2-1 e si giocherà la finale contro la vincente di Scozia-Ucraina. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GALLES AUSTRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Galles Austria, salvo variazioni di palinsesto, non godrà della programmazione nel nostro Paese: Italia a parte infatti le partite dei playoff nelle qualificazioni Mondiali 2022 non verranno trasmesse sui canali di casa nostra. Di conseguenza non avrete a disposizione nemmeno un servizio di diretta Galles Austria in streaming video per seguire questo match, ma potrete comunque consultare sito, app e social network ufficiali non solo della UEFA ma anche, naturalmente, delle due federazioni che questa sera saranno avversarie in campo.

ANCORA BALE, POI AUTOGOL!

Resta vivace e aperta la sfida al Millennium Stadium di Cardiff. Al 9′ arriva il raddoppio di casa ancora con Gareth Bale, che firma la personale doppietta e il 2-0 per il Galles con una bordata imparabile per Lindner. Viene ammonito Wilson ma l’Austria ha il merito di non mollare, entra Kalajdzic al posto di Laimer e al 19′ gli ospiti riescono a riaprire il match con un’autorete di Davies, che devia nella propria porta una conclusione di Sabitzer. 2-1 per il Galles a metà ripresa e situazione ancora in bilico in questa semifinale play off. (agg. di Fabio Belli)

BALE SU PUNIZIONE!

Viene ammonito Baumgartner, quindi al 25′ è il Galles a sbloccare il risultato. Il solito Gareth Bale colpisce con una delle sue specialità, il calcio di punizione che si infila sotto il sette della porta difesa da Lindner. L’Austria prova subito a reagire ma al 33′ Arnautovic lanciato a rete subisce il grande recupero difensivo di Rodon. Al 40′ britannici vicini al raddoppio con una legnata di Ramsey che trova però Lindner pronto a distendersi e deviare, si va al riposo con il Galles avanti di misura sull’Austria al Millennium Stadium di Cardiff. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI BAUMGARTNER!

James impegna subito Lindner dopo 2′, ma al 5′ la prima grande occasione della partita ce l’ha l’Austria con Baumgartner smarcato davanti a Hennessey da Sabitzer, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. All’8′ cercano la combinazione offensiva Alaba e Arnautovic, mentre il Galles affonda con la velocità di Williams, che non riesce però a trovare compagni smarcati in area. Partita molto tattica finora ma i gallesi devono fare attenzione a non scoprirsi sulle ripartenze austriache. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Finalmente siamo pronti a cedere la parola alla diretta di Galles Austria. I Dragoni hanno ottenuto il secondo posto nel gruppo E delle qualificazioni Mondiali 2022, ma anche se fossero arrivati terzi avrebbero comunque giocato il playoff per il loro posizionamento in Nations League, stesso discorso per la Repubblica Ceca (che infatti sta per scendere in campo in Svezia) messa alle spalle grazie a 15 punti. Il Galles ha perso solo in Belgio (1-3), in casa però non ha fatto benissimo perché ha battuto Repubblica Ceca e Bielorussia ma, oltre a un comunque positivo 1-1 contro il Belgio, ha pareggiato 0-0 contro l’Estonia. L’Austria era nel gruppo F, dominato dalla Danimarca: quarto posto con 16 punti a causa della doppia sfida diretta con Israele (4-2 in casa ma 2-5 in trasferta), e 7 punti di distanza dalla Scozia giunta seconda.

In trasferta la nazionale di Franco Foda ha battuto Far Oer e Moldavia, ma ha perso anche in Danimarca pareggiando 2-2 in Scozia, ha chiuso con 19 gol segnati e la bellezza di 17 subiti. Un dato da tenere in considerazione per l’imminente partita; diamo dunque la parola al terreno di gioco del Cardiff City Stadium, leggiamo le formazioni ufficiali e poi sarà davvero tempo di vivere l’appassionante diretta di Galles Austria! GALLES (4-4-2): Hennessey; Ampadu, Rodon, B. Davies, C. Roberts; Wilson, J. Allen, Ramsey, N. Williams; D. James, Bale. Allenatore: Robert Page AUSTRIA (4-4-1-1): Lindner; Seiwald, Hinteregger, Dragovic, Alaba; Schlager, Laimer, Lainer, Baumgartner; Sabitzer; Arnautovic. Allenatore: Franco Foda (agg. di Claudio Franceschini)

GALLES AUSTRIA: I TESTA A TESTA

Galles Austria è una partita che nella storia si è giocata 10 volte, e ha avuto contesti ufficiali in sette di queste occasioni: l’ultima per esempio ha visto i Dragoni imporsi per 1-0 al Cardiff City Stadium – dove si gioca stasera – con il gol di Ben Woodburn, era il settembre 2017 e il match era valido per le qualificazioni al Mondiale di Russia. La sfida di andata era terminata 2-2; il Galles si presenta a questa sfida con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre, ma in precedenza aveva perso cinque delle sette partite disputate contro l’Austria.

Vero è anche che due di queste sono amichevoli che risalgono alla metà degli anni Cinquanta (una, gli austriaci l’hanno vinta in trasferta con le reti di Theodor Wagner e Gerhard Hanappi, per il Galles a segno Derek Tapscott), e poi abbiamo dei confronti nelle qualificazioni agli Europei 1976; l’ultima volta in cui l’Austria è riuscita a vincere in Galles era il marzo 2005, e si giocava anche in questo caso per le qualificazioni ai Mondiali che l’Italia avrebbe poi vinto in Germania. I due gol decisivi erano arrivati nel finale: al minuto 82 Ivica Vastic aveva sbloccato il risultato, quattro minuti più tardi a rifinire l’opera era stato Martin Stranzl. (agg. di Claudio Franceschini)

LA SEMIFINALE DEI PLAYOFF!

Galles Austria, in diretta dal Cardiff City Stadium, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 24 marzo: la partita è valida per la semifinale dei playoff nelle qualificazioni Mondiali 2022. Curiosamente si affrontano due delle nazionali che l’Italia aveva sfidato nella corsa verso il titolo agli Europei; ancor più curiosamente, sono avversarie le due squadre che i playoff li avrebbero giocati comunque grazie al piazzamento nei gironi dell’ultima Nations League, anche se solo l’Austria ha approfittato della regola visto che ha chiuso al quarto posto il suo raggruppamento.

Il Galles invece è stato secondo alle spalle del Belgio, riuscendo a sopravanzare la Repubblica Ceca; sarà dunque molto interessante scoprire cosa succederà in una partita che almeno sulla carta appare piuttosto equilibrata, e la cui vincente dovrebbe sfidare Scozia e Ucraina ma con una situazione del tutto in divenire (al momento l’altro match è posticipato a giugno). Aspettando allora la diretta di Galles Austria, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che potrebbero essere operate da parte dei due Commissari Tecnici, leggendo insieme dubbi e certezze nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES AUSTRIA

Il modulo di riferimento di Robert Page per la diretta Galles Austria è il 3-4-1-2: ci sono Ramsey e Bale, da capire però se saranno utilizzabili e allora con il giocatore del Real Madrid arruolabile si può pensare a lui e Ramsey alle spalle di Daniel James, per un tridente atipico senza vere prime punte. Hennessey sarà il portiere, davanti a lui dovrebbero agire Rodon, Mepham e Ben Davies ma è stato convocato anche Ampadu, e l’esterno del Venezia può allora come laterale destro (in ballottaggio con Connor Roberts) con Neco Williams sull’altro versante, in mezzo al campo dovrebbero operare Joe Allen e Morrell, da valutare un eventuale arretramento del già citato Ramsey.

Nell’Austria di Franco Foda le scelte sono da valutare: Bachmann dovrebbe tornare in porta, in difesa Dragovic fa coppia con Hinteregger al centro di uno schieramento che prevede poi Lainer e Ulmer sulle corsie laterali. Alaba nella sua nazionale avanza la sua posizione: dovrebbe giocare in mediana con uno tra Grillitsch, Schlager e Seiwald, sulla trequarti ci sono pochi dubbi circa la titolarità di Sabitzer mentre a destra dovrebbe a quel punto operare Schaub, con Grull e Lazaro a giocarsi l’altra maglia. Come prima punta Arnautovic è chiaramente favorito, ma Gregoritsch e Kalajdzic potrebbero comunque dire la loro.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Galles Austria. Per la partita dei playoff nelle qualificazioni Mondiali 2022 il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,85 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, che identifica il successo della nazionale ospite, la somma messa in tasca sarebbe equivalente a 2,70 volte la giocata.