DIRETTA GERMANIA UCRAINA (RISULTATO FINALE 3-1): DUE PALI PER GLI OSPITI!

La Germania torna alla vittoria nella UEFA Nations League ma l’Ucraina ha fatto sudare nei minuti finali della partita i tedeschi, colpendo due legni. Al 34′ una conclusione di Marlos finisce sul palo, quindi al 37′ è Junior Moraes a vedere la sua conclusione infrangersi contro il legno, anche a causa di una deviazione di un difensore. Al 34′ è stata invece una grande parata di Pyatov a negare il poker ai tedeschi, su una conclusione di Brandt che pareva praticamente a colpo sicuro. Si chiude sul 3-1, con la Germania ora prima in classifica nel girone grazie al pareggio tra Svizzera e Spagna che ha portato gli iberici un punto indietro rispetto agli uomini di Low. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GERMANIA UCRAINA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Germania Ucraina non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non sono previste messe in onda per questo ciclo di amichevoli, e dunque non sarà possibile assistere a questa partita nemmeno con una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili del caso si potrà però usufruire degli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione, liberamente, sui social network: consigliamo in particolare le pagine Facebook e Twitter.



TRIS DI WERNER!

Partenza interessante nella ripresa con la Germania che prova a mettere in frigo il successo contro l’Ucraina nella sfida di Nations League ma rischia anche qualcosa, anche quando all’8′ Zinchenko arriva alla conclusione da posizione interessante, con la difesa tedesca che mura però il tiro. Al 12′ la difesa ospite è in affanno nel contenere un’incursione di Sané, quindi al 19′ è doppietta personale per Timo Werner che, approfittando anche di una deviazione, mette di nuovo fuori causa Pyatov portando il risultato sul 3-1. Ucraina che fatica a riproiettarsi in avanti e Germania che sembra ormai padrona del match alla Red Bull Arena. (agg. di Fabio Belli)

LA RIBALTA WERNER!

La Germania riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo della sfida di UEFA Nations League alla Red Bull Arena di Lipsia contro l’Ucraina. 2-1 per i tedeschi che si erano ritrovati sotto a inizio match ma, dopo il pari di Sané, sono passati a condurre grazie a Timo Werner. Gran merito del gol va però a Leon Goretzka, con l’asso del Bayern Monaco che piazza un cross che taglia fuori la difesa avversaria, permettendo all’attaccante del Chelsea di appoggiare a rete da due passi di testa. Gol comodo, in precedenza era stato ammonito Rudiger nella Germania, un giallo che costerà al difensore, diffidato, la presenza nella prossima sfida. Prima del riposo, cartellino giallo anche per l’atalantino Malinovsky nell’Ucraina. (agg. di Fabio Belli)

YAREMCHUK, POI SANE’!

Alla Red Bull Arena di Lipsia subito grandi emozioni tra Germania e Ucraina. A sorpresa gli ospiti trovano il vantaggio all’11’ grazie a Yaremchuk, che dopo un gran numero di Oleksandr Zubkov arriva alla battuta a rete e non sbaglia. I tedeschi però rispondono in maniera pressoché immediata, con Leon Goretzka che manda in porta Leroy Sané con un gran passaggio in profondità, con l’asso del Manchester City che non sbaglia siglando il gol dell’1-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GERMANIA (5-3-2): Neuer; Ginter, Sule, Koch, Rudiger, Max; Goretzka, Gundogan; Gnabry, Werner, Sanè. UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Sobol, Matviyenko, Zabarnyi, Konoplia; Zinchenko, Stepanenko, Malinovskyi; Zubkov, Yaremchuk, Marlos. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci finalmente al via di Germania Ucraina: che periodo è questo per la nazionale tedesca? Nel corso della storia questa federazione, lo dicevamo qualche tempo fa, è sempre riuscita a mantenersi costante centrando almeno una finale in ogni decennio, ma ha anche avuto i suoi momenti bui. Per esempio, gli anni Novanta sono stati ruggenti (titolo Mondiale ed Europeo, altra finale continentale persa) ma ci sono state anche due eliminazioni consecutive ai quarti di Coppa del Mondo, per non parlare delle due edizioni degli Europei in cui fu clamoroso flop. Negli ultimi due grandi tornei la Germania ha giocato la semifinale contro la Francia padrona di casa e poi, in particolare, è stata eliminata al girone dei Mondiali perdendo contro la Corea del Sud; ha dominato come suo solito nelle qualificazioni agli Europei ma in Nations League ha dimostrato di faticare in entrambe le edizioni. Joachim Loew sta inserendo tanti giovani e ovviamente paga il periodo di transizione, ma quando poi si faranno i conti non bisognerà mai e poi mai togliere dall’equazione la nazionale tedesca, pronta sempre a giocarsela. Ora diamo la parola al terreno di gioco, perché finalmente è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Germania Ucraina sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GERMANIA UCRAINA: TESTA A TESTA

Per esaminare i testa a testa di Germania Ucraina partiamo ovviamente dall’ultimo incrocio: lo scorso 10 ottobre la nazionale tedesca ha espugnato lo stadio Olimpico di Kiev vincendo la sua unica partita nel girone di Nations League (almeno per il momento), trovando i gol di Mattias Ginter e Leon Goretzka prima che Ruslan Malinovskyi accorciasse su rigore. Nel complesso invece questo incrocio è andato in scena per 7 volte: la Germania non ha mai perso, portando a casa quattro vittorie a fronte di tre pareggi. Una sola amichevole – novembre 2011, bel 3-3 – e quattro incroci per le qualificazioni ai Mondiali, consecutivamente visto che si trattava delle edizioni 1998 e 2002. Possiamo ricordare la prima volta, nell’aprile 1997 al Weserstadion di Brema: in campo c’era Andriy Shevchenko che invece oggi siede in panchina, il CT tedesco era Berti Vogts – straordinario difensore di marcatura che nella finale del 1974 aveva il compito di non perdere di vista un certo Johan Cruijff, fallendo miseramente dopo pochi minuti ma poi riscattandosi – e la Germania fece due gol in 10 minuti, sbloccando il risultato con Oliver Bierhoff e raddoppiando grazie a Mario Basler. (agg. di Claudio Franceschini)

GERMANIA UCRAINA: MAL DI PAREGGIO?

Germania Ucraina, sabato 14 novembre 2020 alle ore 20.45 presso la Red Bull Arena di Lipsia, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. Tedeschi alle strette in una Nations League che ha fatto registrare per la Nazionale di Low molti pareggi, due volte contro la Svizzera e una contro la Spagna. L’unico match vinto dalla nazionale teutonica è stato finora proprio quello in casa dell’Ucraina, match d’andata vinto 1-2 dalla Germania. Per ottenere il primo posto nel girone i tedeschi non potranno però permettersi altri passi falsi, anche se l’Ucraina di Shevchenko affianca gli avversari di turno a quota 6 punti in classifica nel girone. In particolare l’ultima sfida disputata in Nations League ha visto l’Ucraina compiere una grande impresa, battendo di misura la Spagna e rimettendo di fatto in bilico i destini del girone, facendo anche fronte a un’emergenza assenze che aveva investito la Nazionale allenata da Sheva il mese scorso.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA UCRAINA

Le probabili formazioni di Germania Ucraina, sfida che andrà in scena presso la Red Bull Arena di Lipsia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Joachim Low con un 3-4-1-2: Neuer, Ginter, Sule, Rudiger, Klostermann, Kimmich, Kroos, Halstenberg, Goretzka, Draxler, Gnabry. Gli ospiti guidati in panchina da Andriy Shevchenko schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Bushchan, Karavaev, Zabarnyi, Mykolenko, Sobol, Malinkovskyi, Sydorchuk, Kovalenko, Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Germania Ucraina secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa tedeschi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1.33, mentre poi si sale già a quota 5.00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 9.00 volte la posta in palio in caso di successo degli ucraini per chi avrà puntato sul segno 2.