DIRETTA GUBBIO RIMINI (FINALE 1-1) MALACCARI PAREGGIA NELLA RIPRESA!

Al sessantanovesimo minuto di Gubbio Rimini, i padroni di casa pareggiano i conti con Malaccari. Ottimo inserimento del centrocampista locale che questa volta spinge in rete con un destro ben calibrato. La partita si agita in maniera vertiginosa e al settantaseiesimo minuto l’arbitro estrae due cartellini rossi: uno a Finizio ed uno a Filippini, entrambi puniti per comportamento scorretto. Il Gubbio ci crede e schiaccia il Rimini nella propria metà campo. La spinta offensiva, tuttavia, non sembra dare ulteriori frutti. In pieno recupero, così, il Gubbio si gioca la carta Battellini ma il punteggio non cambia più. C’è tempo però per l’espulsione rimediata da mister Torrente, che ha protestato in maniera troppo accesa per un fallo che non sarebbe stato concesso alla sua squadra. Termina 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SPINGONO I BIANCOROSSI!

Sempre 0-1 il risultato tra Gubbio Rimini. Padroni di casa che hanno l’occasione di pareggiare i conti attorno al ventiduesimo, con Cigliano che confeziona una bella palla per Latki, il quale mette fuori al volo con un destro pericoloso. Attorno alla mezzora altra chance per il Gubbio: Finizio perde Malaccari sul secondo palo, la conclusione del giocatore locale però è debole e Meli non ha problemi a bloccare. Nel corso della ripresa chance per il Rimini, che torna a spingere con una bella iniziativa di Letizia. Il giocatore dei biancorossi serve Calamai, il cui cross trova la giocata di Montanari: si tratta di una sorta di rigore in movimento che Munoz riesce a deviare in calcio d’angolo. Partita combattuta e ancora aperta, coi padroni di casa alla ricerca del pareggio. Rimini che non riesce a chiuderla… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SBLOCCA GERARDI!

Gubbio Rimini cominciata da circa venticinque minuti di gioco e risultato fermo sullo zero a uno per gli ospiti. Partita molto equilibrata fino a questo momento, con la compagine biancorossa che ha sbloccato il punteggio attorno all’undicesimo: lancio lungo in avanti per Gerardi, bravissimo a girarsi e ad infilare in porta con un mancino che non lascia scampo a Ravaglia. Al sedicesimo altra chance per il Rimini, Cigliano però non va oltre la barriera su punizione. Riepiloghiamo intanto le formazioni delle due squadre a cominciare dal Gubbio, che scende in campo col 3-5-2. Ravaglia – Konate, Coda, Bacchetti – Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari, Filippini – Tavernelli, Gomez. In panchina: Zanellati; Munoz, Zanoni; Ricci, Benedetti, Bove; Bangu, Dubickas, Battellini. All. Torrente. 4-3-2-1 per il Rimini: Meli – Finizio, Cordomaz, Ambrosini, Silvestro – Calamai, Remedi, Montanari – Cigliano Letizia – Gerardi. In panchina: Barone, Sala; Paramatti, De Vito, Cavallari, Picascia, Santovito; Pari; Arlotti, Mendicino, Ventola, Ortolini. All. Colella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Gubbio Rimini sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita in programma in Umbria, che sarà valida per la venticinquesima giornata di Serie C nel girone B. Gli umbri oggi padroni di casa hanno totalizzato dieci pareggi, nove sconfitte e cinque vittorie. Uno score negativo per il Gubbio, che viene certificato dai soli 19 gol segnati (terzo peggior attacco del girone), mentre sono 27 le reti subite. Fa ancora peggio d’altronde il Rimini, che ha un record negativo caratterizzato da appena tre vittorie, sette pareggi e ben quattordici sconfitte – soltanto il Fano nel girone B ha perso tante gare quante ne ha perse il Rimini. La squadra ospite ha inoltre la peggior difesa del girone con 41 gol subiti, mentre sono appena 21 quelli realizzati. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Gubbio Rimini comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Gubbio Rimini, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Gubbio Rimini, possiamo ricordare che questa partita vanta solamente tre precedenti ufficiali, che sono tuttavia molto recenti perché riguardano gli ultimi due campionati di Serie C, nel girone B. Dunque nello scorso campionato 2018-2019 il Gubbio si impose all’andata con un perentorio 3-0 casalingo, mentre al ritorno a Rimini ci fu un pareggio per 1-1. Nel campionato in corso invece l’andata è stata giocata in Romagna mercoledì 25 settembre scorso e di nuovo a Rimini abbiamo avuto un pareggio per 1-1, fissato dai gol di Luca Zamparo per i padroni di casa e di Christian Cesaretti per gli ospiti umbri del Gubbio. Il Rimini dunque cerca ancora la prima vittoria e deve sfatare il ricordo del tracollo in terra umbra nello scorso campionato, mentre il Gubbio vorrà naturalmente confermare una tradizione decisamente favorevole per la formazione eugubina contro i romagnoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gubbio Rimini è una partita che, diretta dal signor Antonino Costanza, si gioca alle ore 17:30 di domenica 9 febbraio presso lo stadio Barbetti: incrocio delicatissimo quello della 25^ giornata nel girone B della Serie C 2019-2020, perchè stiamo parlando di due squadre che hanno la salvezza come obiettivo e possono permettersi ben pochi passi falsi. Gli egubini se non altro arrivano dal brillante pareggio di Vicenza, con il quale hanno frenato la corsa della capolista: uno 0-0 che ha permesso alla squadra di Vincenzo Torrente di rimanere fuori dalla zona playout, anche se il sedicesimo posto è solo un punto più sotto e dunque non c’è la possibilità di scalare le marce e prendere fiato. Complessa la situazione del Rimini, che si trova ultimo in classifica: anche i romagnoli sono reduci da un pareggio contro una squadra di alta graduatoria, ma il 2-2 interno contro il Carpi è stato beffardo perchè la formazione di Giovanni Colella ha preso gol all’ultimo secondo, scialacquando due punti nel proprio stadio. Sarà allora interessante vedere quello che succederà nella diretta di Gubbio Rimini; intanto valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO RIMINI

Per Vincenzo Torrente possibile conferma degli 11 del Menti in Gubbio Rimini: se fosse così vedremmo un 3-5-2 con Maini, Bacchetti e Andrea Coda davanti al portiere Ravaglia, Cinaglia e Filippini a correre sulle fasce laterali e una zona mediana comandata da Luca Ricci, che avrebbe in Malaccari e Megelaitis le due mezzali. Nel reparto avanzato Tavernelli e Juanito Gomez; possibili variazioni sul tema, una per reparto, sono rappresentate da Dramane Konatè, Bove e Dubickas ma vedremo quello che il tecnico deciderà di fare. Il Rimini perde Antonio Palma (espulso domenica scorsa), dunque il centrocampo dei romagnoli dovrebbe rimanere lo stesso con Cigliano davanti alla difesa e idealmente protetto da Montanari e Calamai, mentrer in difesa Picascia insidia il posto di Silvestro sull’esterno sinistro. Finizio terzino dall’altra parte, Codromaz e Ambrosini i centrali a protezione del portiere Meli mentre davanti avremo Tony Letizia che dovrebbe partire ancora una volta come rifinitore, a supporto degli attaccanti Gerardi e Mendicino (qualora quest’ultimo non si riprendesse, dentro Ortolini).

QUOTE E PRONOSTICO

Per Gubbio Rimini le quote fornite dal bookmaker Snai ci danno un quadro nel quale la squadra di casa parte decisamente favorita: 1,80 è il valore posto sul segno 1 che dovrete giocare per la vittoria degli egubini, mentre l’ipotesi del successo romagnolo è regolata dal segno 2 e vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 4,50 volte la cifra puntata. Con il pareggio, eventualità per la quale dovrete scommettere sul segno X, la vostra vincita ammonterebbe a 3,30 volte la scommessa.