DIRETTA HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 2-4)

Hapoel Beer Sheva Leverkusen 2-4: l’entusiasmante partita dell’HaMoshava Stadium, valida per la terza giornata nel gruppo C di Europa League, si conclude con la preziosa vittoria dei tedeschi che sbancano il campo degli israeliani, e si avvicinano alla qualificazione ai sedicesimi. Al 76’ cross di Demirbay e stacco aereo di Leon Bailey: doppietta personale per l’attaccante giamaicano che ha così consentito alla sua squadra di rimettere il naso avanti. L’Hapoel Beer Sheva non è rimasto a guardare e a 4 minuti dal 90’ ha avuto una colossale occasione quando Shviro ha preso il tempo su un calcio d’angolo impattando di testa nell’area piccola, ma il pallone ha centrato la traversa. Sfortunatissimi, gli israeliani hanno definitivamente pagato dazio al minuto 88: Florian Wirtz, già il più giovane marcatore in Bundesliga nella storia dei Werkself e sempre più concreto, è volato sul lancio di Moussa Diaby e ha calciato nell’angolo basso non lasciando scampo al portiere avversario. Sarebbe potuta essere la serata di gloria dell’olandese Elton Acolatse, invece festeggia il Bayer Leverkusen che spariglia le carte: prima vittoria esterna nel girone e primo posto condiviso con lo Slavia Praga che ha battuto il Nizza, ma nelle gare di ritorno i tedeschi ne avranno due da giocare alla BayArena e potranno anche blindare il primo posto. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS

La diretta tv di Hapoel Beer Sheva Leverkusen sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN (RISULTATO LIVE 2-2): PRIME SOSTITUZIONI

Hapoel Beer Sheva Leverkusen 2-2: sono già due le sostituzioni operate da Peter Bosz nel corso del secondo tempo, o meglio rispetto al primo. Negli spogliatoi è rimasto Lucas Alario, che questa sera non è riuscito a confermare il suo straordinario momento; dentro Moussa Diaby, mentre al 62’ il tecnico olandese ha deciso di rinunciare a Jedvaj per mandare in campo Lars Bender. Con Diaby il Bayer Leverkusen spera di avere maggiore spinta sulle corsie esterne; a dirla tutta in questa prima metà del secondo tempo non è successo molto, i tedeschi hanno preso possesso del campo ma ancora non riescono a essere incisivi negli ultimi 20 metri. Si difende ben l’Hapoel Beer Sheva, che a sua volta cambia al 64’ con Tomer Yosefi che rileva Sallalich. Ora vedremo come andrà avanti questa partita, per un gruppo C di Europa League che anche questa sera si sta rivelando assolutamente equilibrato, e che potrebbe dunque aprire a scenari anche imprevisti rispetto a quelle che erano le previsioni nel giorno del sorteggio. (agg. di Claudio Franceschini)

HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN (RISULTATO LIVE 2-2): INTERVALLO

Si va all’intervallo della diretta di Hapoel Beer Sheva Leverkusen sul risultato di parità, siamo precisamente 2-2. Al minuto 25 la squadra israeliana si porta, un po’ sorprendentemente in vantaggio. Segna ancora una volta Elton Acolatse, autore anche della rete del momentaneo 1-1 e grande protagonista di questa prima frazione di gioco. La rete arriva al termine di una strepitosa azione personale con una conclusione che ha lasciato senza possibilità di risposta Lukas Hradecky. Al minuto 38 arriva però il pareggio della squadra tedesca. Su un tiro da fuori la sfera colpisce a sorpresa Or Dadya e finisce alle spalle di un incolpevole Levita che era andato totalmente dall’altra parte nel momento in cui era partita la conclusione. La gara è ancora lunga però, staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUBITO 2 GOL!

La diretta di Hapoel Beer Sheva Leverkusen è sul risultato di 1-1 dopo appena una ventina di minuti. Gli ospiti sono passati in vantaggio al quinto minuto con Bailey che è bravissimo ad avventarsi su una palla messa dentro da Exequiel Palacios. Al decimo Alario si presenta al limite dell’aerea di rigore, controlla la palla e calcia di prima intenzione. Il portiere avversario però gli dice di no senza tanti problemi. All’11esimo Levita serve Acolste che calcia dal limite dell’area di rigore. La traiettoria della conclusione viene leggermente deviata e mette in crisi Hradecky che è costretto così a prendere la sfera da in fondo al sacco. La gara è ancora lunga e regalerà sicuramente emozioni, ma attenzione perché potrebbe innervosirsi. Sono infatti già due i gialli alzati a Sallalich e Alario. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa della diretta di Hapoel Beer Sheva Leverkusen diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre che si trovano nel Gruppo C il più equilibrato di tutta l’Europa League. Questo perché tutte e quattro le squadre che vi partecipano hanno raccolto 3 punti. I tedeschi sono in testa grazie alla differenza reti, ma anche loro hanno dei problemi. L’attacco con 6 gol fatti è sicuramente travolgente, ma dietro 3 reti incassate in 2 partite sono un po’ troppe. Nel primo turno era arrivato un illusorio 6-2 contro il Nizza che faceva pensare a una strada ormai in discesa verso la qualificazione al secondo turno. La sconfitta 1-0 di Praga contro lo Slavia però ha rialzato al massimo l’attenzione. Differente è il discorso per la squadra israeliana che ha fatto la metà dei gol dei loro avversari, ma subito anche una rete in meno. Contro lo Slavia Praga è arrivato un convincente 3-1, mentre nel secondo turno c’è stato un ko 1-0 contro il Nizza. In comune le due compagini hanno dunque quello di aver vinto la prima gara in casa e perso la seconda in trasferta. Ecco ora le formazioni ufficiali di Hapoel Beer Sheva Leverkusen: la partita comincia! HAPOEL BEER SHEVA (4-3-3): Levita; Dadia, Miguel Vitor, Taha, Goldberg; Kabha, Josué, Bareiro; Sallalich, Agudelo, Acolatse. Allenatore: Josef Abukasis LEVERKUSEN (4-3-1-2): Hradecky; Jedvaj, Tah, Dragovic, Wendell; Wirtz, Palacios, Demirbay; Amiri; Bailey, Alario. Allenatore: Peter Bosz

HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN: L’ARBITRO

La sfida di questa sera Hapoel Beer Sheva Leverkusen sarà diretta dal fischietto rumeno Radu Petrescu: in campo pure oggi per l’Europa League non mancheranno gli assistenti Ghiguleac e Grigoriu, mentre Fabrizio Pasqua farà da quarto uomo. Fissando ora la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che il signor Petrescu in questi primi scampoli della stagione 2020-21 ha diretto appena cinque incontri, di cui due soli per l’Europa League, tra fase regolare e preliminare: qui sono stati messi a tabella dal fischietto di Bucarest 10 cartellini gialli, due rossi e concesso un solo calcio di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordare che in carriera lo stesso Petrescu non ha mai diretto prima d’ora l’Hapoel Beer Sheva, benchè non sia certo la prima volta che dirigerà una compagine israeliana: non si registra pure alcun testa a testa tra Petrescu e il Bayer Leverkusen, benchè il fischietto abbia già diretto in passato formazioni tedesche. (agg Michela Colombo)

HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN: RISULTATO INCERTO

Hapoel Beer Sheva Leverkusen, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 18.55 presso l’HaMoshava Stadium di Petach Tikva, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Finora il girone C ha espresso equilibrio totale, con tutte le squadre a quota 3 punti dopo una vittoria e una sconfitta. Dopo aver iniziato il cammino europeo con una vittoria, infatti, Hapoel e Leverkusen hanno perso i rispettivi impegni contro Nizza e Slavia Praga, rimettendo in gioco tutte le contendenti del raggruppamento. Per i tedeschi la sconfitta di Praga è stata condizionata dalla repentina espulsione di Bellarabi che ha complicato non poco le cose. L’ultima vittoria per 2-4 contro il Friburgo ha permesso al Bayer di salire al quarto posto in classifica in Bundesliga, terza vittoria di fila in campionato per le “Aspirine”. L’Hapoel è reduce da un pari 2-2 contro il Sakhnin nella massima serie d’Israele, a -4 dalla capolista Maccabi Petach Tikva dopo quattro partite di campionato disputate.

PROBABILI FORMAZIONI HAPOEL BEER SHEVA LEVERKUSEN

Le probabili formazioni di Hapoel Beer Sheva Leverkusen, sfida che andrà in scena presso l’HaMoshava Stadium di Petach Tikva. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Yossi Abuksis con un 5-4-1: Levita; Dadya, Vitor, Kabha, Taha, Goldberg; Sallalich, Bareiro, Josue, Yosefi; Acolatse. Gli ospiti guidati in panchina da Peter Bosz schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Wendell; Baumgartlinger, Palacios, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Hapoel Beer Sheva Leverkusen grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.