DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 2-1): VITTORIA MENEGHINA
Finisce qui la diretta Inter Salisburgo, vincono i nerazzurri con il risultato di 2-1. La squadra di Inzaghi, rimasta sull’1-1 solamente sette minuti, conquista tre punti importantissimi superando l’esame casalingo contro gli austriaci. Punteggio che avrebbe potuto essere anche maggiore vista la rete annullata a Latuaro Martinez all’82’ per fuorigioco.
I nerazzurri chiudono questa prima parte del girone con 7 punti su 9 disponibili, pareggiando solamente con la Real Sociedad che stasera affronterà il Benfica. Resta a 3 punti il Salisburgo che per qualche minuto ha sognato il pareggio a San Siro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 2-1): CALHA DAGLI UNDICI METRI
Ci stiamo avvicinando alla fine della diretta Inter Salisburgo, risultato che Infatti gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio con Gloukh frutto di una grande azione iniziata dal lancio di Simic, proseugita dalla sponda di Kjaergaard e infine ultimata dal classe 2004 che con una bella conclusione la mette alle spalle di Sommer.
Dura poco però l’1-1 dato che al 62′ Gourna stende Frattesi e per Letexier è calcio di rigore. Dal dischetto va Calhanoglu che con una sassata rasoterra spiazza Schlager e riporta avanti l’Inter. All’intervallo Inzaghi ha tolto Mkhitaryan per Barella mentre dopo la rete del 2-1 ha inserito Thuram e Darmian per Sanchez e Dumfries. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 1-0): DECIDE SEMPRE SANCHEZ
Termina il primo tempo della diretta Inter Salisburgo, il risultato vede sempre avanti la squadra di Inzaghi. Dopo la rete di Sanchez, la squadra ospite ha leggermente abbassato il ritmo della gara con i nerazzurri che sono venuti fuori seppur senza trovare il bis.
Da segnalare l’occasione mancata da Sanchez per via di un intervento super di Dedic e la sponda di Pavard perfetta su punizione di Calhanoglu che però nessun interista ha raccolto. Con questo momentaneo successo, l’Inter si porta al primo posto con 7 punti mentre il Salisubrgo rimane a 3 Seconda la Real Sociedad a 4 e il Benfica a 0 che stasera alle 21 si affronteranno. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 1-0): INZAGHI PESCA BENE
Inizia la diretta Inter Salisburgo, risultato di 1-0 in questi primi 25′ di gioco. Al quarto minuto decisivo Sommer che respinge la conclusione di Gloukh, servito da Kjaergaard approfittando di una difesa nerazzurra poco attenta in questa circostanza. Inizio di gara molto positivo per il Salsiburgo, abile a pressare altissimo facendo faticare in costruzione in nerazzurri così come pericolosi davanti con qualche sortita offensiva.
Il primo gol della gara però è di Alexis Sanchez: preferito a Thuram da Inzaghi, l’ex Udinese riceve palla e recapita in porta beffando Schlager. Vantaggio arrivato in un momento come detto di difficoltà e che quindi, anche a livello mentale, vale molto. Al 23′ prima ammonizione della sfida con Letexier che sanziona Simic per un fallo in zona d’attacco. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta di Inter Salisburgo stiamo per assistere a una partita che potrebbe avvicinare i nerazzurri alla qualificazione agli ottavi di Champions League: con una vittoria e un pareggio l’Inter si è già messa in ottima posizione per superare il girone, ma del resto sta facendo molto bene in termini generali perché in Serie A è prima in classifica, forte di 21 punti raccolti in nove giornate con la vittoria di Torino che l’ha riportata in vetta. Lautaro Martinez è alla stagione della consacrazione: l’argentino ha segnato 21 gol in ognuno degli ultimi due campionati, ma adesso si trova già a quota 11 e dunque, almeno in prospettiva, potrebbe demolire il suo primato personale.
Scopriremo presto come andranno le cose sul terreno di gioco di San Siro; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché la diretta di Inter Salisburgo sta per cominciare! INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, A. Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi SAL:ISBURGO (4-4-2): A. Schlager; Dedic, Solet, S. Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh, R. Simic. Allenatore: Gerhard Struber (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Salisburgo sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Inter Salisburgo, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
INTER SALISBURGO: I TESTA A TESTA
Apprestandoci a vivere la diretta di Inter Salisburgo, possiamo naturalmente ricordare che sono due i precedenti di questa partita e sono storici: il riferimento infatti è la finale di Coppa Uefa 1993-1994, una competizione che l’Inter aveva vinto per quello che era rimasto a lungo l’ultimo successo in campo internazionale, per la precisione per 16 anni prima che José Mourinho vincesse la Champions League completando il Triplete. Un’Inter che in quella stagione era allenata da Gianpiero Marini, e come detto si era imposta in quella che si giocava ancora come finale doppia.
In Austria aveva deciso il gol di Nicola Berti al 35’, da ricordare al 48’ l’espulsione di Alessandro Bianchi ma i nerazzurri avevano retto sino al termine. A San Siro l’opera era stata completata con risultato identico: marcatore Wim Jonk, a segno poco dopo l’ora di gioco. Possiamo poi ricordare che anche Simone Inzaghi ha incrociato due volte il Salisburgo, quando sedeva sulla panchina della Lazio: una vittoria e una sconfitta, dopo il 4-2 dell’Olimpico il clamoroso 1-4 in Austria aveva sancito l’eliminazione amarissima nei quarti dell’Europa League 2017-2018. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER SALISBURGO: PER BLINDARE GLI OTTAVI!
Inter Salisburgo, diretta dall’arbitro francese Francois Letexier alle ore 18.45 di stasera, martedì 24 ottobre 2023, si gioca naturalmente allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, per la terza giornata del girone D della Champions League edizione 2023-2024. Dando uno sguardo alla classifica, possiamo notare che la diretta di Inter Salisburgo potrebbe essere uno snodo già fondamentale per i nerazzurri di Simone Inzaghi: dopo il pareggio sul campo della Real Sociedad nella prima uscita e il successo contro il Benfica nella seconda giornata, una vittoria contro gli austriaci varrebbe già un enorme passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale.
Questa Inter, finalista nella scorsa Champions League e attuale capolista della Serie A, sicuramente ha tutte le capacità per ottenere il successo, ma attenzione al Salisburgo, che ha già rovesciato i pronostici vincendo sul campo del Benfica alla prima giornata, anche se poi ha perso in casa contro la Real Sociedad ed è quindi un punto dietro ai nerazzurri. In caso di pareggio però gli austriaci resterebbero pericolosamente in scia, mentre con un altro colpaccio ribalterebbero completamente le gerarchie. Insomma, siamo al bivio tra una bella discesa e il rischio di impreviste difficoltà: che cosa ci dirà la diretta di Inter Salisburgo?
PROBABILI FORMAZIONI INTER SALISBURGO
Scopriamo anche quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Inter Salisburgo. Non ci attendiamo particolari sorprese nelle scelte del mister Simone Inzaghi, sia dal punto di vista tattico con il consueto modulo 3-5-2 sia per quanto riguarda la scelta degli undici titolari che dovrebbero agire dal primo minuto. Cominciamo naturalmente da Sommer in porta, che dovrebbe essere protetto dai tre difensori Pavard, Acerbi e Bastoni; quanto alla linea del centrocampo a cinque, partiamo come al solito da Dumfries a destra, poi Barella, in cabina di regia Calhanoglu, Mkhitaryan (con Frattesi in alternativa) ed infine a sinistra Dimarco; ancora più difficile che ci siano colpi di scena nella coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Thuram.
Quanto agli ospiti austriaci, mister Gerhard Struber dovrebbe schierare il suo Salisburgo secondo il modulo 4-3-1-2, nel quale proviamo ad indicare i seguenti undici giocatori titolari: Schlager in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Dedic, Baidoo, Pavlovic e Ulmer (che ha sostituito Terzic sabato in campionato) da destra a sinistra; nel cuore della mediana ecco invece il terzetto che dovrebbe essere formato da Bidstrup, Gourna-Douath e Capaldo; infine, nel reparto offensivo del Salisburgo, ecco il trequartista Gloukh alle spalle dei due attaccanti, che dovrebbero essere Simic e Konate.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Inter Salisburgo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa nerazzurri, infatti il segno 1 è quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 9,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera dovesse vincere il Salisburgo.