DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: SINNER CERUNDOLO 7-6 2-6 2-6, JANNIK ELIMINATO

Anche Jannik Sinner, dopo Lorenzo Sonego, viene eliminato dagli Internazionali d’Italia 2023 Roma. La corsa dell’altoatesino, testa di serie numero 8 del tabellone, si ferma agli ottavi contro Francisco Cerundolo: l’argentino si impone con il risultato di 6-7 6-2 6-2. Era iniziata bene per Sinner, che aveva vinto un complesso ed equilibrato primo set al tie break; poi però Cerundolo è salito di colpi e ha impattato nel secondo parziale con due break di margine, risultato poi ripetuto nel terzo set.

Dunque la corsa di Sinner al Foro Italico finisce: rimane il quarto di finale il miglior risultato del tennista azzurro agli Internazionali d’Italia 2023 Roma, questa sarà senza dubbio una sconfitta brutta da digerire. Intanto vola ai quarti del torneo femminile Paula Badosa: la sua partita è stata senza dubbio tosta e interessante, terminata alla fine con il risultato di 6-4 6-7 6-2 sull’ottima Karolina Muchova che ancora una volta ha dimostrato i suoi progressi, anche se oggi al Foro Italico non le sono bastati. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: SINNER CERUNDOLO 7-6

Bene Jannik Sinner, che vince il primo set agli Internazionali d’Italia 2023 Roma: si conferma un avversario molto ostico Francisco Cerundolo, l’argentino sulla terra rossa sa certamente il fatto suo e infatti ha costretto l’altoatesino a giocare il tie break. Sinner ha confermato ancora una volta le sue qualità quando si tratta di giocare i punti pesanti: il tie break è stato vinto con il risultato di 7-3 e dunque l’azzurro si trova in vantaggio nel match valido per gli ottavi di finale. Parlando degli altri match, vittoria netta per Casper Ruud nei confronti di Laslo Djere, risultato 6-1 6-3 in favore del norvegese.

Tie break anche tra Andrey Rublev e Yannick Hanfmann, e il sempre più sorprendente tedesco ha strappato il primo set al favoritissimo russo. Tra le donne, Iga Swiatek ha giusto dovuto soffrire un po’ nel secondo set prima di avere ragione di Donna Vekic: il punteggio è 6-3 6-4 in favore della numero 1 Wta che dunque si prende i quarti agli Internazionali d’Italia 2023 (migliorando il suo incredibile record a Roma), Paula Badosa ha rimontato un break di svantaggio nel secondo set (dopo aver vinto il primo) e ora punta a chiudere subito contro Karolina Muchova. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Per le informazioni sulla diretta tv degli Internazionali d’Italia 2023 Roma bisogna ricordare che i Masters 1000 in cui siano impegnati uomini e donne seguono di principio lo stesso palinsesto: il torneo maschile è infatti in programma sulla televisione satellitare, nello specifico su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) ma anche Sky Sport Uno (201), con la possibilità di seguire i match in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Inoltre, un match al giorno sarà fornito in chiaro per tutti su Mediaset. Il torneo femminile sarà invece regolarmente accessibile a tutti su SuperTennis, numero 64 del telecomando (in alternativa c’è il numero 212 di Sky), e qui la mobilità sarà garantita dal portale ufficiale SuperTenniX.

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: MUSETTI AGLI OTTAVI

Lorenzo Musetti completa l’opera agli Internazionali d’Italia 2023 Roma: il carrarese aveva iniziato il suo match ieri e, come detto, era stato interrotto dalla pioggia proprio quando aveva impattato nei set contro Frances Tiafoe, trovando anche il break potenzialmente decisivo nel terzo parziale. Alla ripresa di oggi Musetti non ha tremato, dimostrando grande maturità: il successo sullo statunitense è arrivato con il risultato di 5-7 6-4 6-3. Dunque Musetti è il secondo italiano agli ottavi degli Internazionali d’Italia 2023 Roma: l’altro è Jannik Sinner, che il suo match di quarto turno lo giocherà oggi contro Francisco Cerundolo.

Per quanto riguarda Musetti, il suo Masters 1000 al Foro Italico prosegue ora con la sfida a Stefanos Tsitsipas: avremmo potuto avere un bellissimo derby con Lorenzo Sonego, ma come abbiamo riferito in precedenza il piemontese è stato battuto dal greco – che è finalista della passata edizione e testa di serie numero 5 dell’attuale tabellone – e dunque niente da fare. In campo ora Casper Ruud contro Laslo Djere, mentre nel torneo femminile la numero 1 e bicampionessa corrente Iga Swiatek ha già vinto il primo set, contro Donna Vekic, con ilr risultato di 6-3. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: SONEGO ELIMINATO DA TSITSIPAS

Niente da fare per Lorenzo Sonego agli Internazionali d’Italia 2023 Roma: nel match interrotto ieri sera il piemontese è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas con il risultato di 6-3 7-6, dunque ottavi di finale conquistati per il greco che nel secondo set ha dovuto inseguire Sonego nel punteggio, ha rischiato di lasciarsi sopraffare dovendo giocare un rischiosissimo terzo parziale ma poi ha fatto fruttare la sua superiorità. Ottavi dunque per Tsitsipas che, come già dicevamo ieri, nella parte bassa del tabellone non dovrà comunque fare i conti con Carlos Alcaraz, eliminato sorprendentemente dal numero 135 Atp Fabian Marozsan.

Nei match di oggi sono poi arrivate vittorie attese: quella di Novak Djokovic è stata netta, un 6-3 6-4 su Cameron Norrie, così anche quella di Alexander Zverev che ha ripreso l’opera iniziata ieri e si è liberato di JJ Wolf con il risultato di 6-4 7-5. Infine, ha faticato Holger Rune: il giovane danese però avanza agli Internazionali d’Italia 2023 Roma grazie al 6-4 5-7 6-4 sul sempre temibile Alexey Popyrin. Aspettiamo ora che riprenda Lorenzo Musetti, avanti 5-7 6-4 2-1 e servizio contro Frances Tiafoe, e vedremo come proseguiranno le cose al Foro Italico… (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: PARTITE AL VIA!

Nel presentare la diretta degli Internazionali d’Italia 2023, che stanno per cominciare, abbiamo già detto che Sinner Cerundolo è una partita già vista: in effetti gli incroci tra questi giocatori sono tre, tutti andati in scena lo scorso anno. Il ricordo va al quarto del Miami Open: Sinner, già in condizioni non perfette come si era visto anche a Indian Wells, era stato costretto al forfait quando era sotto 1-4 nel primo set. L’occasione per il riscatto era arrivata nel round robin delle Finals di Coppa Davis: era stato un match davvero molto complicato, ma Sinner aveva domato Cerundolo e si era imposto con il risultato di 7-5 1-6 6-3.

La terza sfida tra questi due giocatori risale all’ottavo di Vienna, dunque ancora campo indoor e superficie dura: altro successo per l’altoatesino, questa volta in due set con il punteggio di 7-5 6-3. I precedenti sono dunque dalla parte di Sinner ma chiaramente questo non può rappresentare un’assicurazione sulla qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 al Foro Italico: noi adesso ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta degli Internazionali d’Italia 2023 Roma sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: SINNER CERUNDOLO AGLI OTTAVI!

Agli Internazionali d’Italia 2023 Roma è arrivato il momento di vivere gli ottavi di finale Atp: martedì 16 maggio è dunque il giorno in cui, a partire dalle ore 11:00, sono in programma tutti i match del quarto turno maschile, come del resto è successo ieri con le donne e come consuetudine ormai un po’ in tutti i Masters 1000. La partita che ci interessa maggiormente è Sinner Cerundolo: nonostante qualche sussulto di troppo il nostro Jannik Sinner è riuscito a eliminare Alexander Shevchenko (al terzo set) e si è regalato gli ottavi, trovando ora sulla sua strada un avversario già incrociato.

Per Sinner, il cui miglior risultato al Foro Italico è un quarto di finale, ci sarà dunque la bella occasione per fare strada e regalarsi la Top 8 nella diretta degli Internazionali d’Italia 2023 Roma; ricordiamo che l’altoatesino potrebbe incrociare Novak Djokovic in semifinale e il serbo, campione in carica, se la vede con il mancino britannico Cameron Norrie, non esattamente a suo agio sulla terra rossa. Vedremo cosa succederà tra qualche ora sui campi del Foro Italico, la diretta degli Internazionali d’Italia 2023 Roma è pronta a regalarci tante altre emozioni in questo martedì di match…

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta degli Internazionali d’Italia 2023 Roma torna in campo anche colui che è stato la grande sensazione del lunedì: Fabian Marozsan, numero 135 del ranking Atp, ha clamorosamente fatto fuori Carlos Alcaraz e peraltro in due set, resistendo al ritorno dello spagnolo e realizzando quello che già oggi potrebbe essere il più grande upset nella stagione. Per l’ungherese adesso si tratta di replicare: l’avversario è Borna Coric, che sicuramente è in grande crescita e sta tornando sui livelli pre-infortunio, dunque sfida molto tosta per un Marozsan che sta vivendo una favola.

Detto di Djokovic, in campo avremo anche Andrey Rublev: il russo ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo e sulla terra è sempre stato molto competitivo, l’avversario di oggi sarà Yannick Hanfmann che purtroppo ha battuto Marco Cecchinato. Attenzione poi alla sfida tra Alexey Popyrin e Holger Rune: il giovane norvegese, già nella Top Ten e vincitore di un 1000, continua a far parlare di sé per certi atteggiamenti che piacciono poco a colleghi e addetti ai lavori, ma il talento sui campi è indiscutibile e agli Internazionali d’Italia 2023 Roma se n’è accorto anche Fabio Fognini.