DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO 3-2): PRIMA VITTORIA PER GLI AZZURRI

Siamo nel corso del tie-break tra Italia e Bulgaria, Galassi per il 4-2. Muro di Galassi per il 6-3, Italia che vuole portare a casa la prima vittoria nella competizione. Bulgaria e Italia sbagliano al servizio per il 7-5. Pinali da zona 2, 8-5, azzurri sempre avanti. Bulgaria che sembra in leggero calo, nel momento decisivo della gara l’Italia deve sbagliare davvero poco. Pinali con il muro, 10-7. Bulgaria sbaglia il servizio, siamo sul 12-9. Kartev mura Michieletto, 12-10, Bulgaria ancora viva. Pinali da zona 2, Italia sul 13-10. Michieletto con la pipe, 14-11. Cortesia per il 15-12 che vuol dire prima vittoria dell’Italia nella competizione. (agg. Umberto Tessier)

TIE-BREAK

Siamo nel corso del quarto set tra Italia e Bulgaria, Cortesia, Italia sul 2-1. Michieletto per il 4-4, set estremamente equilibrato. Pinali per il 6-5. Paparunov dalla seconda linea trova il punto del 13-13, continua l’equilibrio. Galassi per il 17-17, stiamo assistendo ad un set giocato punto a punto. Ace di Recine per il 20-20. Kartev per il 22-23, sorpasso della Bulgaria. Paparunov chiude il quarto set sul 23-25. Italia che non è riuscita a chiudere dopo l’iniziale vantaggio, si va ora al tie-break. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ITALIA BULGARIA STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH PER LA NATIONS LEAGUE

Ricordiamo che per la Nations league 2021 di volley maschile, molte sfide della nostra nazionale saranno visibili su La7 e La7d: purtroppo l’incontro di questa sera tra Italia e Bulgaria non sarà visibile in diretta tv sul canale del digitale terrestre. Pure va detto che gli appassionati potranno seguire le imprese degli azzurri in diretta streaming video abbonandosi alla piattaforma tv a pagamento della FIVB  (https://www.welcome.volleyballworld.tv)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Italia e Bulgaria, Galassi mette dentro il punto del 5-0, partenza a ritmi alti per gli azzurri. Galassi a muro per il 6-1. Invasione Italia per l’11-4, gli azzurri stanno, per ora, dominando il set. Muro Galassi, Italia sul 14-4 e a caccia della prima vittoria. Michieletto, pipe per il 19-7. Il terzo set è in pugno, Italia che si avvia sul 2-1. Kolev per il 21-10. Bulgaria che sta sbagliando tanto, Italia sul 22-11. Parapunov da secondo linea per il 24-13. Cavuto chiude il set sul 25-13, Italia che vuole la prima vittoria nella competizione. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Italia e Bulgaria, Kartev con un primo tempo sigla il 7-10. Italia in leggera rimonta, c’è però ora l’invasione per il 9-11. In questo secondo set netto calo degli azzurri che stanno sbagliando tanto. Asparuhov per il punto dell’11-14. Michieletto da zona 4, 13-15. Grande muro di Vitelli per il 17-18. Michieletto trova il punto del 20-24, Bulgaria ad un passo dal vincere il secondo set. La parallela di Parapunov chiude il secondo set sul 20-25. Dopo un grande primo set calo dell’Italia vistoso che ha favorito i bulgari decisi a riequilibrare la contesa. (agg. Umberto Tessier)

AZZURRI AVANTI

Siamo nel corso del primo set tra Italia e Bulgaria, Michieletto da zona 4 mette dentro il punto del 6-6. Grandissimo muro di Michieletto per il 10-6, ottima gara dell’Italia fino ad ora. Sbaglia il servizio l’Italia, 12-9. Bulgaria che sbaglia al servizio a metà set, siamo sul 15-12. Michieletto, uno dei miglior, a muro per il 16-12. Italia che continua a condurre il set, Bulgaria in leggera difficoltà. Pinali la mette da zona 4, 18-15. Cavuto a segno, Italia spedita verso la conquista del primo set. Cavuto ancora da zona 4 per il 24-18, il punto arriva dopo che Sbertoli ha tenuto la sfera in campo con una rovesciata. Michieletto chiude il primo set sul 25-19. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Italia Bulgaria, bella sfida per la seconda settimana per la Nations League di volley maschile: prima di dare la parola al campo andiamo a vedere che cosa ci riserva lo storico che unisce le due nazionali. Facendo solo una breve analisi ricordiamo che dal 2011 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 11 occasioni, tra europei, Nations League, European Games, World League e giochi olimpici: nel complesso dunque leggiamo a bilancio ben otto successi da parte degli azzurri e solo tre affermazioni dei bulgari, che pure rimangono rivale da non sottovalutare. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Italia e Bulgaria, risale non già all’ultima edizione della Nations league, ma agli Eroi del 2019: allora le due squadre si sfidarono ai gironi e fu la nostra nazionale ad avere la meglio, col risultato di 3-1. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

ITALIA BULGARIA: PARLA PINALI

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Bulgaria, ci pare doveroso dare spazio alle parole di Giulio Pinali, che solo pochi giorni fa aveva dato un quadro chiaro della situazione nello spogliatoio azzurro, al termine della sfida con la Serbia. Commentato il terzo KO il giocatore aveva detto: “Per noi è stata una partita importante. Ovviamente non siamo soddisfatti del risultato, ma siamo contenti di aver giocato punto a punto contro di loro che sono una formazione davvero molto forte. Credo che disputare una gara come questa era importante per lo spirito di squadra. Sapevamo che avremmo faticato all’inizio, ma sappiamo anche sarà importante migliorarci per fare bene nelle prossime partite”. Guardando al futuro Pinali: “Ora cercheremo di sfruttare al meglio questi giorni in cui non giocheremo per lavorare su ciò che non ha funzionato in queste prime tre partite”. (agg Michela Colombo)

GRAN OCCASIONE PER GLI AZZURRI

Italia Bulgaria, in diretta dalla “bolla sanitaria” creata alla Fiera di Rimini, è la partita di volley maschile in programma oggi, giovedi 3 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 19.30. Si accende la seconda settimana alla Nations league per la nazionale maschile italiana, guidata dal ct Valentini: messo alle spalle un debutto non certo dei migliori contro però le selezioni più agguerrite e temibili di questa edizione della manifestazione FIVB (la prima da che è cominciata la pandemia), ecco che per i nostri beniamini è giunto il momento di risalire la china.

Sbertoli e compagni stanno cominciando a creare  un gruppo coeso e già ottimi segnali li avevamo visti solo pochi giorni fa nella sfida contro la Serbia, campione d’Europa: nella partita di questa sera contro la Bulgaria i nostri beniamini potrebbero anche strappare i primi tre punti della manifestazione.

DIRETTA ITALIA BULGARIA: IL CONTESTO

Pur pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Bulgaria, ci pare doveroso prima dare un miglior contesto alla sfida di volley maschile in programma oggi, con cui diamo il via alla seconda settimana della Nations league. Come abbiamo accennato prima, per gli azzurri il primo turno si è chiuso con la delusione delle tre sconfitte di fila contro Polonia, Slovenia e Serbia.

Per la nostra nazionale una serie di rivali davvero eccellente, contro cui il giovane gruppo di Valentini, pur giocando molto bene, poco a potuto al fischio finale, in avvio di manifestazione: pure la nostra Italia potrebbe regalarci soddisfazione oggi contro la Bulgaria, che pure si è presentata a Rimini al gran completo. La selezione di Silvano Prandi pure non è stata impeccabile in avvio di torneo: per i bulgari contiamo un solo successo contro l’Australia, ma due sconfitte patite contro Francia e Germania.Vedremo per che accadrà oggi a Rimini!