DIRETTA ITALIA FRANCIA BASKET 3X3 DONNE (RISULTATO FINALE 16-18)

Italia Francia 16-18: le azzurre del basket 3×3 alle Olimpiadi 2020 Tokyo finiscono ko nella seconda partita della giornata inaugurale, e dunque si complica il loro cammino verso la zona medaglie. Naturalmente nulla di compromesso, già domani si potrà tornare a competere per migliorare la situazione; contro la Francia, che qualche ora prima aveva nettamente perso contro gli Stati Uniti – nazionale che insieme alla Cina sembra la principale candidata all’oro – le azzurre sono partite molto bene riuscendo a prendere un vantaggio importante (7-2) ma poi hanno subito la rimonta delle transalpine che hanno stretto le maglie della loro difesa e iniziato a incidere offensivamente, arrivando anche a sfiorare una vittoria per 21 punti raggiunti. Alla fine ha deciso il cronometro, ma chiaramente non fa differenza per l’Italia: dopo la prima giornata del torneo di basket 3×3 femminile, alle Olimpiadi 2020 Tokyo, siamo 1-1 in classifica esattamente come la stessa Francia e la Cina, chi sta prendendo il largo è invece la nazionale statunitense insieme a quella del Comitato Olimpico Russo. Come detto, domani un altro doppio appuntamento: in questa competizione infatti si giocano due partite al giorno, e naturalmente questo aumenta le difficoltà dal punto di vista fisico pur se i match durano poco. (agg. di Claudio Franceschini)



ITALIA FRANCIA BASKET 3X3 DONNE: SECONDO IMPEGNO AZZURRO

Italia Francia, in diretta dall’Aomi Urban Sports Park di Tokyo, si gioca alle ore 14:00 – italiane – di sabato 24 luglio, e rappresenta la seconda partita del torneo di basket 3X3 femminile alle Olimpiadi 2020 Tokyo. Le azzurre hanno appena disputato il loro primo match contro la Mongolia: come abbiamo già scritto, questo torneo avrà una durata temporale particolarmente breve e, poiché le partite sono davvero corte, gli organizzatori hanno giustamente pensato di racchiudere due giornate nelle stesse 24 ore, in modo da snellire la procedura.

Nello specifico dunque le nostre ragazze affrontano la Francia poco meno di quattro ore dopo aver preso il campo per la loro prima partita; chiaramente la stanchezza potrà essere un fattore ma questo vale anche per le nostre avversarie, in più nelle gare seguenti – eventualmente – ci sarà tempo e modo di correggere il tiro perché la formula ne dà la possibilità. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Italia Francia, nel frattempo mentre aspettiamo il match alle Olimpiadi 2020 Tokyo facciamo un recap del torneo di basket 3X3 femminile.

DIRETTA ITALIA FRANCIA BASKET 3X3 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE OLIMPIADI 2020

Anche la diretta tv di Francia Italia basket 3X3, come tutte le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe essere garantita dalla Rai: specifichiamo che i canali di riferimento sono Rai Due, Rai Sport e Rai Sport + e che la televisione di stato trasmetterà 200 ore in diretta, scegliendo di volta in volta le discipline e i momenti da seguire. La Rai non dovrebbe avere un servizio di diretta streaming video, che sarà invece affidato a Discovery +: la piattaforma è di fatto quella che trasmette integralmente le Olimpiadi 2020 Tokyo, sarà necessario un abbonamento che è incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime e Eurosport Player. A questo proposito gli abbonati DAZN potranno servirsi del portale per seguire i canali di Eurosport.

FRANCIA ITALIA: RISULTATI E CONTESTO

Presentiamo dunque la diretta di Italia Francia, la seconda partita della nostra nazionale alle Olimpiadi 2020 Tokyo: il torneo di basket 3X3 rappresenta una novità assoluta ai giochi ma si tratta di una disciplina particolarmente in voga, per esempio negli Stati Uniti è stata fondata una Lega che sta avendo una partecipazione sempre maggiore da parte di ex giocatori della NBA. In un contesto a cinque cerchi però non si era mai visto: la nostra nazionale, la prima a vincere un Mondiale della specialità, vi si è qualificata e affronterà un girone unico con la formula del round robin. Le prime due nazionali in classifica si qualificheranno direttamente per le semifinali, dalla terza alla sesta giocheranno invece un ideale playoff in gara secca; ci sarà dunque l’occasione, come detto, per rifarsi di qualche sconfitta. Le partite hanno un tempo effettivo di 10 minuti ma possono terminare prima, ovvero se una delle due squadre dovesse raggiungere i 21 punti. Adesso ci concentriamo, perché tra poco la diretta di Italia Francia prenderà il via…