Termina qui la diretta di Italia Usa col risultato finale di 3-0. E’ stata una partita senza grande storia con la squadra azzurra protagonista di tre set praticamente perfetti. I risultati parziali ci dicono 25-17, 25-23 e 25-15 che dimostrano ancora una volta come in questo sport la nostra nazionale sia veramente molto forte e preparata. Dall’altra parte abbiamo visto gli Stati Uniti che hanno lottato, ma non sono riusciti a tenere testa ai loro avversari. Il successo permette all’Italia di aprire il Gruppo D delle Universiadi con una bella vittoria che permette di agganciare quindi l’Argentina che ha superato invece il Messico. Siamo di fronte a una competizione che darà lustro anche a molti giovani, pronti a giocarsi una chance importante della loro carriera. Staremo a vedere se la nostra nazionale, tanto brillante in questa partita, riuscirà ad andare avanti fino in fondo alla competizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI PARTE

Si accende la diretta di Italia Usa, match di volley femminile in programma solo tra pochi istanti ad Eboli per la prima fase a gironi delle Universiadi 2019 di Napoli. L’attesa è grande ma come detto prima le ragazze di Paglialunga sono pronte ad affrontare con ottimismo questa avventura. Alla vigilia poi lo stesso coach azzurro aveva dichiarato in conferenza stampa: “Sono molto soddisfatto della preparazione della squadra, le ragazze si sono messe a disposizione immediatamente dopo la conclusione dei campionati e questo ci ha permesso di lavorare intensamente contribuendo al percorso di crescita generale. Il collegiale poi ci ha aiutato a migliorarci giorno dopo giorno”. Non ci resta quindi che attendere i frutti del duro lavoro: la parola al campo, si gioca!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE USA ITALIA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta di quest’oggi Usa Italia di volley femminile non sarà visibile in diretta tv o in diretta streaming video: la tv di stato infatti non si è assicurata i diritti per questo particolare match e la tv ufficiale Fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video solo le semifinali e finali per le medaglie. Per tutti gli appassionati quindi il punto di riferimento sarà il portale ufficiale della manifestazione nel capoluogo campano (www.universiade2019napoli.it)

LE AVVERSARIE NEL GIRONE

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Usa Italia di volley femminile per le Universiadi 2019 andiamo a conoscere meglio quali saranno le prossime avversarie delle azzurre in questa manifestazione. Selezionate nel girone D, le ragazze di coach Paglialunga affronteranno di fila dopo le americane (di certo l’avversario più temibile) anche Giappone e Svizzera, nazionali che ben nascondono parecchi insidie per le nostre beniamine. Non sarà quindi un gruppo facile per le italiane che pure assieme alle statunitensi hanno grandi chance di passare la fase e accedere al tabellone finale. Non scordiamo infatti che il Giappone è medaglia d’argento in carica e che pure le rossocrociate potrebbero giocarsi qualche scherzetto.



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Usa Italia, in diretta dal PalaSele di Eboli, è la partita di volley femminile in programma oggi venerdì 5 luglio 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 20,00. Nella seconda giornata dell’evento, si accende oggi l’avventura della nostra nazionale azzurra alle Universiadi 2019 di Napoli e da padrone di casa le nostre beniamine hanno alte aspettative per la riuscita di questa bella avventura nella 30 edizione della manifestazione. Come loro anche le avversarie sono pronte a dare il meglio di sè già da oggi. Ecco quindi che il programma ufficiale ci pone davanti subito a un match speciale: con la diretta tra Usa e Italia infatti vengono fuori tanti ricordi, alcuni piacevoli ed altri meno. Non c’è però troppo spazio per la storia perchè oggi la testa, il cuore e le gambe delle nostre ragazze deve essere sul taraflex del Pala Sele di Eboli per affrontare al meglio le statunitensi, squadra tra le più temibili del tabellone.

DIRETTA USA ITALIA: LE AZZURRE CONVOCATE

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Usa e Italia, primo match di volley per le Universiadi 2019 di Napoli, tocca ora conoscere da vicino le azzurre che già da oggi faranno di tutto per tenere altro il tricolore. Nonostante le regole della manifestazione e pure i tanti impegni coincidenti (Nations league e Mondiali U20) la federazione non ha fatto fatica a mettere assieme una selezione più che importante: con ragione quindi puntiamo a un ruolo di protagonista nel tabellone delle Universiadi 2019. Ecco quindi le giocatrici selezionare da Marco Paglialunga, con le palleggiatrici Carlotta Cambi, Francesca Bosio e le centrali Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Beatrice Molinaro. Si uniscono le schiacciatrici Elena Perinelli, Giulia Angelina, Francesca Villani e gli opposti Sylvia Nwakalor, Anna Nicoletti oltre che col ruolo di libero Chiara De Bortolie Francesca Napodano. In nomi sono di prestigio, ma che dirà oggi il campo? Non ci resta che scoprirlo.