DIRETTA KARSIYAKA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 80-69)

È una sconfitta che scotta quella che ci racconta la diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna. La gara valida per la Champions League di basket termina col risultato finale di 80-69 con gli emiliani che non sono stati mai avanti anche se il risultato è stato sempre in bilico. Nella prima metà la squadra di casa era riuscita ad andare sopra di dieci punti con i parziali di 19-17 e 22-14. Nel terzo quarto gli ospiti avevano riaperto la gara con un parziale di 16-18 che portavano la gara ancora a 8 punti. Nell’ultimo quarto poi Karsiyaka aveva guadagnato altre tre punti di margine chiudendo 11 punti sopra. Con questo risultato i padroni di casa rimangono in seconda posizione nel Gruppo F mentre Fortitudo Bologna non si scosta dall’ultimo posto dopo aver collezionato 4 sconfitte su 4 gare disputate. (agg. di Matteo Fantozzi)



3^QUARTO

La diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna si avvia al quarto quarto col risultato che è di 57-49. Gli ospiti hanno dato una sterzata alla loro partita, cercando di iniziare una piccola rimonta. Rispetto ai 10 punti di differenza all’intervallo ora questi sono scesi a 8. Gli emiliani infatti hanno vinto il parziale del terzo quarto con un 16-18. Subito Mbaye pesca Morgan con un lob, riuscendo ad alzare la tensione. La Fortitudo sembra essere tornata male in campo, ma poi ha alzato l’intensità ed è riuscita a salire in cattedra. Mbaye è stato tra i grandi protagonisti del match, siglando nel terzo quarto anche uno straordinario centro da tre punti. Di certo non sono troppi 8 punti da recuperare in un solo quarto, c’è ancora tempo per raggiungere un risultato che per gli emiliani sarebbe davvero molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna col risultato che è di 41-31. Pronti via nel secondo quarto Erden riesce ad aprire con un tiro da due. Non sbaglia Erden dalla lunetta e ne mette dentro due su due. È così che in difficoltà evidende Dalmonte per la sua Fortitudo decide di passare alla zona, nonostante questo Henry colpisce con un tiro da tre e porta i padroni di casa avanti i suoi di 13 punti. Hunt anche ha dimostrato di avere grande forza fisica anche con diversi rimbalzi difensivi di ottima fattura. Non sbaglia nemmeno Palumbo che dalla lunetta sigla due su due. La gara è arrivata alla metà, c’è ancora tempo per vedere cosa accadrà ma se Bologna vuole provare a vincerla già dal terzo quarto deve dare un segnale. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^QUARTO

Termina qui il primo quarto della diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna col risultato che è di 21-17, considerando anche i due punti siglati in apertura di seconda frazione di gioco dai padroni di casa. C’è stato grande equilibrio, prima di capire chi ha fatto meglio diamo uno sguardo ai cestisti a disposizione dei due allenatori: KARSIYAKA – 10 Bitim, 24 Mbaye, 2 Morgan, 22 Sek, 21 Taylor, 7 Agva, 1 Birsen, 9 Erden, 17 Kennedy, 39 Sonsirma, 5 Tuluoglu, 64 Yildirim. All. Sarica. FORTITUDO BOLOGNA – 1 Banks, 16 Hunt, 12 Palumbo, 43 Sabatini, 33 Withers, 25 Baldasso, 28 Cusin, 35 Tote. All. Dalmonte. I due che si sono messi più in mostra sono gli americani Morgan da una parte e Hunt dall’altra. Entrambi hanno realizzato fino a questo momento 8 punti, risultati decisivi per le loro squadre. Staremo a vedere cosa ci regalerà la gara ora. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALLA A DUE!

Karsiyaka Fortitudo Bologna comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della fase a gironi della Champions League di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione turca. Il Pinar Karsiyaka, come abbiamo già accennato, ha finora vinto una sola delle tre partite disputate e sta comunque meglio della Fortitudo Bologna che è invece ancora a secco. Una partita dunque da vincere per i turchi contro il fanalino di cosa del girone. A livello storico, possiamo notare invece che il Pinar Karsiyaka è una squadra dal passato relativamente breve, perché è stato fondato nel 1966, ma si è tolto non poche soddisfazioni. In bacheca ci sono infatti i due campionati nazionali 1986-87 e 2014-15, la Coppa di Turchia vinta nel 2014 e due Supercoppe turche conquistate nel 1987 e nel 2014. Le insidie di conseguenza non mancheranno per la Fortitudo in terra di Turchia, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Karsiyaka Fortitudo Bologna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA KARSIYAKA FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv di Karsiyaka Fortitudo Bologna, ma ormai abbiamo imparato che le partite di Champions League sono fornite dalla piattaforma DAZN: si tratterà, salvo variazioni di palinsesto che eventualmente riguarderebbero il canale DAZN1 presente al numero 209 della televisione satellitare, di una visione in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.championsleague.basketball troverete inoltre tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet, ma anche le classifiche dei gironi e i contenuti multimediali.

PARLA DALMONTE

In avvicinamento alla diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna, facciamo un passo indietro alla precedente partita della Fortitudo in Champions League, che aveva purtroppo visto la sconfitta subita in modo netto dalla Effe sul campo degli spagnoli del Bilbao. Al termine della partita, nella consueta conferenza stampa coach Luca Dalmonte aveva commentato così la brutta battuta d’arresto della sua Fortitudo Bologna: “Per prima cosa congratulazioni a Bilbao, troppo spesso ci si dimentica di farle alla squadra che vince. Hanno giocato con disciplina e con esecuzioni veloci in attacco, e questi due aspetti ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo giocato con un nuovo assetto, provato per la prima volta stamattina. Non è una scusa, ma questo ci ha portato a pensare troppo invece di essere aggressivi. In ogni caso abbiamo creato tiri aperti, li abbiamo sbagliati, ma non importa. Siamo andati a ondate, dobbiamo imparare a essere più solidi e reagire quando l’avversario ha un buon momento. Abbiamo dato minuti a tutto il roster, ma anche qui niente scuse e niente alibi. Dobbiamo resettare immediatamente, tornare a casa con il focus su un paio di errori, per essere migliori domani”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DA DENTRO O FUORI!

Karsiyaka Fortitudo Bologna, in diretta dal Mustafa Kemal Atatürk Karsiyaka Spor Salonu di Izmir alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 5 gennaio 2020, si gioca come recupero del girone F della Champions League di basket 2020-2021 che vede gli emiliani con le spalle al muro. C’è poco da girarci attorno: la diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna sarà una vera e propria ultima spiaggia per la Effe, che arriva da una pesante sconfitta a Bilbao e più in generale finora in Coppa ha raccolto tre sconfitte su altrettante partite disputate. La situazione dunque è molto chiara: con un colpaccio in Turchia la speranza resterebbe viva, mentre il quarto k.o. sancirebbe la certezza dell’eliminazione della Fortitudo Bologna da questa edizione della Champions League già nella fase a gironi. Anche i padroni di casa del Pinar Karsiyaka sono però ad un bivio: dopo una vittoria e due sconfitte, in caso di successo rilancerebbero le proprie ambizioni, altrimenti sarebbero a loro volta sull’orlo del baratro.

DIRETTA KARSIYAKA FORTITUDO BOLOGNA: IL CONTESTO

Ultima spiaggia di fatto per due in questa vibrante diretta di Karsiyaka Fortitudo Bologna, perché chi perde sarà di fatto fuori dall’Europa. Un addio che sarebbe matematico per la Fortitudo, che deve vincere per restare viva ma comunque con la necessità poi di dare seguito alla rimonta, pur tenendo presente che per la squadra di Bologna la priorità va al campionato, che finora ha portato poche soddisfazioni. Quattro vittorie e otto sconfitte relegano infatti la Fortitudo Bologna nella lotta salvezza, che si impone rispetto alle prospettive di fare strada in Champions League, dove la squadra italiana ha già perso due volte contro Bilbao, che si è infatti imposta anche a Bologna, e una volta contro i tedeschi del Brose Bamberg. Il match d’andata contro il Karsiyaka è invece slittato a gennaio a causa del Coronavirus e assume adesso i contorni dell’ultima spiaggia con una avversaria però a sua volta obbligata a vincere.